Riassunto Il segreto / Puntata del 5 novembre e info replica video streaming

- La Redazione

Il segreto, riassunto puntata 5 novembre 2014: Gonzalo non sa più se prendere i voti per amore di Maria, mentre Tristan salva Candela dall’aggressione di Frutos

il-segreto-gonzalo
Il Segreto

Oggi, mercoledì 5 novembre, alle 16.10 su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata della soap opera spagnola Il segreto. Ecco quello che è successo oggi pomeriggio a Puente Viejo. Mauricio si reca presso la casa di Donna Francisca (Maria Bouzas) per presentarle Griselda ma lumore della padrona non è certamente dei migliori dopo il telegramma che le è arrivato dallAmerica e nel quale sembra fossero presenti delle informazioni sul conto di Raimundo (Ramon Ibarra) che lhanno delusa. Infatti, laccoglienza che donna Francisca riserva a Griselda non è certamente eccezionale con questultima sottolinea al proprio uomo di come si tratti di una vecchia amareggiata che non andrebbe trattata con i guanti. Gonzalo (Jordi Coll) mentre sta mettendo a posto delle cose nella credenza, ripensa alle parole che gli ha detto Maria (Loreto Mauleon) il giorno precedente e che sono suonate proprio come una sorta di ultimatum. Gonzalo si distrae talmente tanto pensando alla propria amata che alla fine finisce per sbattere con la mano facendosi molto male. Sentendo lurlo emesso da Gonzalo, giunge immediatamente Don Anselmo (Mario Martin) il quale sottolinea di ben conoscere il motivo per il quale sia accaduto tutto ciò. Gonzalo rimarca la propria volontà di diventare un servitore di Dio ma allo stesso tempo ha dei forti dubbi in quanto molto innamorato di Maria e ammette di non sapere cosa fare. Don Anselmo che gli fa presente come prendendo i voti non potrà mai più amare Maria mentre se dovesse decidere di stare al fianco di questultima potrebbe comunque fare del bene nel nome del Signore. Queste sono le parole che Gonzalo avrebbe voluto sentirsi dire. Maria nel frattempo è sempre più in pena per amore di Gonzalo tantè che sua zia Mariana (Carlota Barò) recandosi nella sua stanza si accorge che la ragazza non si sia coricata passando una notte insonne. Maria è tormentata dallamore che ha nei confronti di Gonzalo e parla a Mariana dellaut aut davanti al quale ha messo luomo. Mariana le fa presente come lamore sia destinato a far soffrire le persone, aggiungendo che un giorno troverà un uomo che la renderà felice. 

Donna Francisca intanto riceve la visita di Raimundo nei confronti del quale si dimostra quanto mai fredda fingendo che la colpa sia da attribuire tutta allemicrania che lha colpita. Raimundo si dice dispiaciuto per la cosa e quando parla della questione del notaio, si accorge una differenza sostanziale nellapproccio della donna la quale rimarca come non vi sia nessun motivo per il quale dovrebbero fare le cose di fretta. Raimundo lascia contrariato la villa su invito della stessa donna Francisca che rimarca di non sentirsi nelle condizioni di ricevere delle visite. Uscendo incontra don Anselmo al quale parla del cattivo umore della donna, che secondo il parroco è dovuto alla paventata decisione di prenderlo in sposo. Nel frattempo Candela nel proprio negozio riceva la brutta visita da parte di Frutos che vuole vendicarsi nei confronti della donna per il fatto di aver istigato Tristan (Alex Gadea) nel licenziarlo. Per fortuna arriva giusto in tempo Emilia (Sandra Cervera) che di fatto costringe luomo ad andare via. Più tardi arriva anche Gonzalo che sottolinea come occorra fare qualcosa per impedire nuovi atti violenti da parte delluomo. Luis e Soledad (Alejandra Onieva) sono in giardino con il maestro che è stranamente silenzioso. La cosa colpisce la donna con Luis che spiega come per le pressioni di Olmo (Iago Garcia) presto dovrà fare ritorno a Madrid per cui non potranno più vedersi. Soledad sottolineando come lui sia un ottimo amico che vorrebbe avere sempre al proprio fianco, promette di sforzarsi nel mostrarsi maggiormente disponibile nei riguardi di Olmo seppure il solo pensiero di dover chiacchierare con lui, la ripugna. 

Emilia riceve la visita di donna Francisca e Maria, entrambe in pena per problemi d’amore. Donna Francisca ne approfitta per chiedere a Emilia spiegazioni su Sebastian ed Emilia sottolinea come abbia trovato strano che un telegramma a lui inviato sia tornato indietro. Questo avvalora sempre di più le paure di donna Francisca. Gonzalo parla a Tristan delle sue intenzioni di non voler più prendere i voti e di quello che ha fatto Frutos. Tristan sottolinea come debba andare subito da Candela per portarla a dormire nella taverna. Per fortuna prende questa decisione in quanto giunge giusto in tempo per impedire che venga violentata. Tristan dà una bella lezione a Frutos invitandolo a non farsi mai più vedere in paese. Candela è molto grata all’uomo e lo abbraccia caldamente. Fernando mette al corrente Olmo del fatto che ha sorpreso Luis e Soledad che si abbracciavano per cui deve stare molto attento mentre donna Francisca e Maria si convincono che per loro sono in arrivo tantissime sofferenza d’amore.

Per rivedere la puntata della soap Il segreto andata in onda oggi pomeriggio, basta collegarsi al sito Mediaset nella sezione dedicata: clicca qui per il video della puntata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori