Riassunto Il Segreto / Puntata 22 dicembre e info replica video streaming

- La Redazione

Il segreto, riassunto puntata 22 dicembre 2014: Gonzalo e Maria chiedono a Candela di intercedere con Tristan per fare tornare a Puente Viejo la giovane figlia Aurora

il-segreto-gonzalo
Il Segreto

Oggi, giovedì 18 dicembre, su Canale 5 è andato in onda una nuova puntata della soap opera spagnola Il segreto. Rivediamo cosa successo a Puente Viejo. Candela (Aida de la Cruz) riceve nel proprio negozio la visita di Gonzalo (Jordi Coll) e Maria (Loreto Mauleon) che vogliono leggerle la lettera che questultima ha ricevuto dalla propria cugina Aurora e dalla quale si evince del suo impegno scolastico e della propria tristezza nell’appurare come tutti i propri compagni di scuola possano riabbracciare i propri cari mentre lei è costretta a restare nella struttura dove è stata mandata dal proprio padre Tristan (Alex Gadea). Gonzalo e Maria vogliono da Candela che sfruttando lappeal che ha nei confronti di Tristan lo possa finalmente convincere nel far tornare a Puente Viejo la figlia. I due sono convinta che soltanto Candela possa riuscire in questa impresa ed inoltre che i tempi siano maturi per la cosa in quanto Tristan non è più quella persona burbera e chiusa che è stata fino a qualche mese prima. Candela rimarca come tra di lei e Tristan vi sia soltanto una profonda amicizia e nulla di più e per questo inizialmente si rifiuta di fare questa cosa anche perché si dice certa di poter essere scacciata via dalluomo. Poi riconsidera il tutto ed in particolare di come per Aurora non sia giusta vivere tanto lontano dalla propria famiglia e promette e Maria e Gonzalo di parlarne con Tristan per farla rientrare. Intanto, Emilia (Sandra Cervera) e Rosario (Adelfa Calvo) stanno dando tutto il loro supporto a Raimundo (Ramon Ibarra) che ovviamente è affranto per quello che è successo a suo figlio Sebastian, per il malvivente che era diventato ed inoltre per linganno ordito alle spalle di donna Francisca (Maria Bouzas). Emilia fa presente al padre che per quanto concerne la morte di Sebastian per quanto tutto possa essere doloroso, devono rialzarsi in quanto la vita continua. Inoltre Emilia gli fa presente come lui non abbia nessuna colpa per come il figlio si sia trasformato in un malvivente ed anzi lui stesso ha fatto il possibile per dargli una mano, arrivando ad ingannare la donna che ama. Emilia si dice orgoglioso di lui ed infine gli consiglia di scrivere una lettera a donna Francisca per farsi ricevere e potersi scusare per tutto il dolore che le ha causato. Emilia assicura al proprio genitore che consegnerà personalmente le lettera alla diretta interessata.

Alfonso (Fernando Coronado) si trova in compagnia di Fernando (Carlos Serrano) con questultimo che gli sta parlando del grande ritorno economico nel caso prendesse in considerazione lidea di modernizzare il proprio locale, quando arrivano Maria e Gonzalo che in toni entusiastici parlano della possibilità che possa tornare Aurora. Alfonso mette in guardia i due dal non esagerare nella questione con Tristan in quanto la cosa gli abbia causato una grande sofferenza in passato. Donna Francisca dopo aver litigato con Mariana (Carlota Barò) per la cena da servire riceve la visita di Emilia che le consegna la lettera scritta dal padre facendole presente come lei possa farne tutto quello che vuole. Donna Francisca inizialmente sottolinea di non volerne sapere assolutamente nulla ma quando rimane da sola non resiste alla tentazione di leggerla. Raimundo le fa sapere di essere ancora molto innamorato di lei e che lindomani si presenterà per chiedere di persona il suo perdono. Mentre Dolores (Maribel Ripoll) parla a Pedro (Enric Boanvent) del proprio intendimento di mettere un bando affinché tutti portino rispetto del ruolo che lui riveste, Candela va da Tristan e la parla della questione di Aurora. Luomo si mette sulla difensiva palesando una serie di giustificazioni rispetto alla propria decisione di aver mandato in collegio la propria figlia. 

Candela mostrando grande coraggio, lo invita con decisione a riconsiderare la cosa consentendo così alla figlia di potersi giovare dell’amore dei propri cari. Fernando si imbatte in suo padre Olmo (Iago Garcia) sempre più furente per come si è evoluta la situazione tra Soledad (Alejandra Onieva) e Luis (Iban Garate). Olmo è quanto mai deciso a mettere in atto la propria tremenda vendetta uccidendo i due ma Fernando gli chiede di far cadere la questione anche perché questo renderebbe più difficile la sua relazione con Maria visto che donna Francisca ha espressamente rimarcato come non debba essere fatto del male a Soledad ed allo stesso Luis. Intanto, Tristan va da Gonzalo e Maria per metterli al correnti di come il loro piano abbia funzionato e che ha deciso di far tornare Aurora ma solo per un breve periodo affinché non perda troppo tempo per i suoi studi. Don Anselmo (Mario Martin) va da donna Francisca per invitarla a ricevere Raimundo ma la donna non sembra tanto ben predisposta ed infine Gonzalo riceve la visita del capitano Herrero della lettera anonima che lui ha ricevuto e nella quale si parla del fatto che lui stia importunando Maria. Gonzalo smentisce tale illazione.

Per rivedere la doppia puntata di oggi della soap Il Segreto è sufficiente accedere al sito Mediaset nella sezione dedicata ai video: clicca qui per il video 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori