TWILIGHT / Diretta live del film, gran finale col ballo e l’ultimo bacio (oggi, 22 dicembre 2014 su Italia 1)

- La Redazione

Stasera su Italia1 va in onda Twilight, il primo capitolo della saga fantasy vampirasca tratta dai romanzi di Stephanie Meyer e interpretata da Robert Pattinson e Kristen Stewart

TwilightR439
Kristen Stewart e Robert Pattinson

Ci avviamo al gran finale. Edward e Bella vanno insieme al ballo.  Luci, musica e atmosfera finalmente serena per la neo coppia. E come ogni film romantico che si rispetti, ecco il momento del lento. Io ti amo si legge solo sul web. Arriva la scena preferita dalle giovani fan. Io voglio te, sempre, dice Bella a Edward, anche a costo di diventare come te. Ma pero ora, meglio una vita lunga e felice insieme. Bacio, musica e lacrime del pubblico. Sotto lo sguardo invidioso della vampira Victoria, pronta a mettere in pericolo la vita felice di Edward e Bella. Chiudiamo la fine del film con un semplice commento proveniente dai social : A Natale un Edward che mi dice- sono qui, dove vuoi che vada- grazie prego ciao. Il potere dellamore, anche sotto lalbero di Natale.

Bella viene attirata da James con una trappola. Ma Edward arriva a soccorrerla. Morire al posto di qualcuno che amo è un buon modo per andarmene è la frase più twittata, quella in cui Bella manifesta tutto il suo amore per Edward. Durante la lotta Bella viene morsa da James. Rischia di trasformarsi in una vampira. James viene ucciso ma ora il problema è Bella. Edward la salva ancora una volta. Le succhia via il veleno . La morte è serena, facile. La vita è più difficile. Nonostante queste parole, Bella si salva. Ansia, si legge sui social. Ansia perché questo è il momento in cui Edward chiede a Bella di andarsene. Ha paura di ucciderla, di non riuscire a controllarsi. 

Ritorniamo al film. Partita di baseball con colonna sonora dei Muse che crea lentusiasmo del popolo della rete: Sto ballando per tutta casa!!!!, commentano le fan più scatenate. Ma ecco che la trama si ribalta. A fianco alla famiglia Cullen appaiono altri tre vampiri che bevono sangue umano: Laurent, James e Victoria. E qui iniziano le note dolenti. Si accende la rivalità tra le due fazioni, ma nulla di fatto. I tre lasciano il campo in fretta. Ma la paura che possano uccidere Bella e suo padre è molto grande. Il vampiro James diventa ossessionato da Bella, vuole ucciderla a tutti i costi. Ma Twitter sta dalla parte del cattivo: James è il migliore, Bellissimo. Del resto i malvagi hanno sempre il loro fascino. Edward, intanto, convince Bella a scappare. Tu sei tutta la mia vita adesso, le dice prima che parta. E sul web, i pianti si sprecano, soprattutto le emoticon a forma di cuoricino.

Lo stavamo aspettando dallinizio: il bacio. Romantico e pensieroso, anche se il popolo della rete non sembra pensarla così. Edward feel like a stalker, riferito a quando dice a Bella: Mi piace guardarti mentre dormi e ancora: Sta notte finestra aperta anche con venti gradi sozzo zero per finire con: Persino il bacio è recitato da cani. Ma qualche romanticone si aggira ancora sui social e commenta: Non posso mai perdere il controllo con te.Intanto, altro momento importante della pellicola. Arriva il giorno in cui Bella presenta Edward a suo padre. E il web si scatena: La prossima è la mia scena preferita!!!!!. Peccato per il fine primo tempo. Ma non perdetevi tutta la favola tra Edward e Bella. Siamo solo a metà.

Edward spiega a Bella che lui e la sua famiglia non vogliono bere sangue umano ma si cibano del sangue degli animali. Ma ci sono in giro altri vampiri che uccidono persone. Questo sarà il punto chiave su cui si snoderà, poi, tutta la saga. Inizierà la lotta tra il bene e il male. Su Twitter, con #twilightitalia1, arrivano i primi commenti romantici  dei fan: Posso piangere da qui al duemilapersempre? Quanto sono belli?.La coppia Robert Pattinson/ Kristen Stewart resta una delle più amate del cinema. Intanto, Edward decide di portare la sua Bella dalla sua famiglia che non è molto daccordo sul fatto che la ragazza sia a conoscenza del loro segreto. Velo di tristezza e romanticismo quando Edward e Bella ballano. E qualche appassionato della saga, su Twitter, risponde: Nei libri i personaggi sono molto più simpatici e meno tristi.

Bella continua le sue ricerche sugli esseri ultraterreni e sui vampiri per scoprire il segreto di Edward. Intanto si ripetono le morti di persone e animali in città. Bella inizia a credere davvero che Edward sia un vampiro ma non mostra alcuna paura per lui. Sotto la luce del sole gli occhi di Bella si illuminano mentre guarda il vero aspetto di Edward. Ma lamore non può avere limite, nemmeno di fronte alla morte. Mi fido di te, sono le parole che Bella pronuncia ad Edward. Un amore cieco, folle, lamore che diventa una droga per entrambi. Lamore di chi aspetta una persona per tanto, troppo tempo, anche se sa che sarà una storia impossibile. Sotto le note di un pianoforte corrono veloci gli sguardi dei ragazzi stesi sullerba, a studiarsi e ad amarsi solo col pensiero.

Edward decide di non andare con Bella e i suoi amici. Intanto la trama si infittisce, con Jacob, amico di Bella, che le racconta dicerie sulla famiglia Cullen che riguardano licantropi e fatti misteriosi sui componenti della famiglia. Il gran ballo della scuola si avvicina e le ragazze vanno a fare shopping. Bella, però, è sempre pensierosa a causa di Edward. E proprio lui arriverà, come sempre, nel momento giusto, a salvarla da quattro balordi che volevano importunare Bella. Momenti dimbarazzo nella prima cena romantica tra i ragazzi. Una luce fioca illumina i loro volti e il loro cuore. Edward confessa a Bella che riesce a percepire i pensieri della mente delle persone, tranne che in quella di Bella. E finalmente la confessione:Non riesco a stare lontano da te nemmeno per un attimo, dice Edward

Eccolo, il momento in cui il tempo si ferma. Le prime parole tra Edward e Bella. Dopo la prima settimana di scuola Edward va da Bella e si presenta. I due iniziano a chiacchierare durante le lezioni. Edward le fa domande personali così iniziano ad entrare in confidenza. Bella nota un particolare in Edward: il colore degli occhi che cambia. Inizia a farsi delle domande e ad osservarlo sempre più nei minimi dettagli. Intanto Bella rimane sempre più affascinata da lui, soprattutto quando le salva la vita riuscendo ad evitarle un terribile incidente. Quando Bella va in ospedale incontra il medico, papà di Edward e gli racconta tutto.  Un dialogo emozionante quello che segue, tra i due giovani che si capiscono con uno sguardo. Bella legge negli occhi di Edward che cè qualcosa di strano in lui, qualcosa che potrebbe essere un grande segreto. La storia tra i due si fa sempre più complicata. Bella invita Edward ad uscire con gli altri ma lui è restio, non vuole che scopra la verità. Il viaggio di Bella nel mondo dei vampiri sta per iniziare.

Bella è una ragazza che si trasferisce dal padre nella piccola città di Forks in cui Bella andava spesso da piccola. Sua mamma si è appena fidanzata con un giocatore di baseball di serie B e deve sempre seguirlo in trasferta non potendosi occupare di lei. Per Bella inizia una nuova avventura, in una nuova scuola. Allinizio le cose non sono facili perché Bella deve imparare a conoscere tutti i suoi nuovi compagni. Viene subito attirata da un gruppo di ragazzi che si isolano sempre dal gruppo: i Cullen. Alcune ragazze le dicono che sono fratelli e sorelle che vivono tutti insieme. Soprattutto,  a Bella colpisce molto Edward Cullen, un ragazzo bello e misterioso. Durante le lezioni si instaura un gioco di sguardi tra Bella ed Edward. La ragazza continua a ripensare a quellincontro fatale.

La storia tra Edward e Bella di Twilight è in assoluto una delle più amate dai ragazzi di tutto il mondo perchè si tratta di un amore impossibile. Lui è un vampiro e dunque immortale mentre lei una comune mortale. Ecco perchè la scena del loro primo bacio, benchè desiderato, rappresenta uno dei momenti sì romantici ma anche di maggiore tensione del film. Riuscirà Edward a resistere alla tentazione di succhiarle il sangue e farla morire dissanguata? Diventerà anche lei un vampiro? Ecco qui la scena del primo bacio tra Edward e Bella.

Stasera su Italia1 va in onda Twilight, il primo capitolo della saga fantasy vampirasca tratta dai romanzi di Stephanie Meyer e interpretata da Robert Pattinson e Kristen Stewart. La durata del film, diretto da Catherine Hardwicke, è di 122 minuti e nel cast figurano anche Taylor Lautner e Ashley Green. Ecco la trama. Bella Swan (Kristen Stewart) si trasferisce dalla calda città di Phoenix alla piccola e piovosa cittadina di Forks, nello Stato di Washington, per vivere assieme al padre. La sua vita prenderà da quel momento delle pieghe del tutto inaspettate. A scuola stringe amicizia con due coetanee, Jessica Stanley e Angela Weber. Durante il primo giorno di scuola, Bella rimane incuriosita da un gruppo di fratelli e sorelle, i bellissimi Cullen, che siedono sempre in disparte e che attirano l’attenzione di tutti a causa del loro aspetto. Bella è attratta soprattutto dal più giovane e il più affascinante dei fratelli, Edward Cullen (Robert Pattinson). Qualcosa bolle in pentola ma Edward non riesce proprio a starle lontano. Inizia così, tra i due, una sospettosa amicizia che ben presto si trasforma in un’attrazione travolgente e irresistibile. Durante una gita in spiaggia Bella viene a conoscenza di un’antica leggenda: l’esistenza di licantropi e vampiri, nemici da secoli. In questo modo Bella scopre che Edward è un vampiro. Dopo questa rivelazione, Edward coinvolge Bella nella sua vita e la porta anche a conoscere i suoi familiari, rassicurando la ragazza sul fatto che i Cullen non si nutrono di prede umane ma di animali, definendosi vegetariani. Nonostante gli ostacoli e la diversità della loro natura i due giovani si innamorano, ma la vita di Bella è in grave pericolo quando in città arrivano tre vampiri nomadi: Laurent, James e Victoria che hanno mantenuto la natura di cacciatori di esseri umani. In particolare James rimane ossessionato da Bella, tanto da pretendere di ucciderla a tutti i costi, scatenando la reazione dell’intera famiglia Cullen e soprattutto di Edward, che vede nella ragazza umana la sua anima gemella. James inizia la caccia, mentre Edward cerca di portarla il più lontano possibile in modo tale che l’odore della ragazza non possa essere più seguito. James riesce a trovarsi da solo con Bella e la morde sul braccio infettandola. Edward lo raggiunge e combatte contro di lui. Poco dopo arrivano anche gli altri Cullen che lo uccidono nell’unico modo possibile, facendolo a pezzi e bruciandolo. Carlisle chiede al figlio di succhiare via il veleno, ma Edward ha paura di perdere il controllo e di uccidere così Bella. Nonostante i suoi timori, tenta l’impresa svolgendola con successo, così Bella non rischia di divenire un vampiro, anche se il suo desiderio era diventarlo per poter restare sempre con Edward. Ripresa dall’infortunio Bella ed Edward partecipano al ballo di fine anno, sotto lo sguardo desideroso di vendetta di Victoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori