RIASSUNTO IL SEGRETO / Puntata 5 dicembre e info replica video streaming: come rivedere l’episodio

- La Redazione

Il segreto, riassunto puntata 5 dicembre 2014: Emila cerca di stare il più possibile vicino a sua figlia Maria, ancora sconvolta per la violenza subita nella stalla

il-segreto-gonzalo
Il Segreto

Questo pomeriggio, venerdì 5 dicembre, alle 16.10 su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata della soap opera spagnola “Il segreto”. Rivediamo quanto successo a Puente Viejo. Sebastian convince Ayala a non uccidere Donna Francisca (Maria Bouzas), sottolineando di sapere quale possa essere il suo punto debole ossia laffetto che nutre nonostante tutto per Tristan (Alex Gadea) che è il suo unico figlio maschio nonché il suo erede. Ayala non sembra troppo convinto della cosa anche per via del fatto di essere a conoscenza di come donna Francisca e il figlio non si rivolgano più la parola da oltre 15 anni. Ayala alla fine decide di avallare lidea del proprio compare facendogli presente come in caso di qualche intoppo lui non esiterà nelluccidere sia donna Francisca che Tristan. Intanto proprio Tristan si trova in compagnia di Don Anselmo (Mario Martin) nellattesa che arriva Gonzalo (Jordi Coll) affinché possano tornare a casa. Tristan è abbastanza preoccupato del ritardo di Gonzalo ma Don Anselmo sottolinea come in questi ultimi giorni quasi per sfogare una propria frustrazione si stia dando molto da fare nellaiutare il prossimo e la cosa non sia per nulla incoraggiante in quanto ha qualcosa che lo fa stare male. Poco dopo arriva Gonzalo che parla del fatto di aver aiutato delle persone nello spaccare la legna. La discussione quindi si sposta verso Lazaro con Gonzalo che si dice molto preoccupato per le proprie sorti in quanto ha sentito parlare in paese di vere e proprie squadre dassalto pronte ad ucciderlo non appena lo trovano. Tristan seppur riconosca che non ci siano prove evidenti che sia stato lui ad assalire Maria (Loreto Mauleon), non riesce a sopportare il fatto che il figlio si dimostri compassionevoli nei confronti di Lazaro mentre nei riguardi della nonna Francisca non lo sia. Don Anselmo notando come la discussione stia prendendo una brutta piega, ricorda a Gonzalo come si sia fatto tardi e quindi debbano rientrare. 

Pia (Diana Gomez) riceve ancora una volta la vista di Evarista che vorrebbe i mille pesetas che gli servirebbero per completare lacquisto della propria casa e notando come la stessa Pia continui a rimarcare di non aver un soldo, le propone di rubarli a Candela (Aida de la Cruz). A un certo punto arriva Rosario (Adelfa Calvo) che di fatto blocca la discussione tra le due con Pia che finge di non essere messa sotto pressione dalla donna. Emilia (Sandra Cervera) è insieme a Maria, standole vicina prima che lei si metta a dormire. La mamma le fa presente che molto presto potrà riabbracciare la propria madrina ed inoltre sottolinea di essere contenta di constatare che si sia ripresa molto bene. Maria però smentisce le impressioni della mamma, facendo presente come sia molto scossa da un punto di vista mentale aggiungendo che rabbrividisce alla sola idea che un uomo possa toccarla. Inoltre, Maria parla del fatto che i brutti che faceva, purtroppo si sono concretizzati e questo la turba molto in quanto non si spiega cosa abbia fatto di male per meritarsi tutto questo. Soledad (Alejandra Onieva) è insieme a Luis (Iban Garate) per parlare di quello che sta succedendo alla sua amata. Luis fa presente che la cosa sia molto strana per cui vorrebbe partire alla volta di Madrid e capire cosa stia accadendo. Soledad le dà il proprio permesso e inoltre gli augura buona fortuna. Entra Maria (Carlota Barò) nella stanza per mettere al corrente quello di cui tutti parlano nel paese sul conto di Luis. Intanto, il povero Hipolito viene di fatto sfruttato dai parenti di Quintina a cui da dei soldi affinché possano comperare il necessario per la loro colazione. 

Il capitano Herrera va nella casa di Tristan dove incontra anche Gonzalo per metterli al corrente che i suoi uomini hanno avvistato Lazaro che sembra essere in compagnia di un altro uomo. Gonzalo si raccomanda al capitano che il tutto avvenga nel rispetto della giustizia. Rosario parla a Candela di Evarista e di come debbano fare qualcosa per proteggere Pia in quanto ci potrebbe essere qualcosa sotto. Ayala e Sebastian fanno presente a donna Francisca che nel caso non dovesse pagare allora uccideranno Tristan e la donna immediatamente sembra arrendersi invitando i suoi aguzzini nel non fare del male al figlio in quanto disposta a pagare. Maria va da Gonzalo per parlare ma tra loro ormai ci sono solo incomprensioni ed un pizzico di odio da parte della stessa Maria. Soledad parla ad Olmo delle illazioni sul presunto amante di Luis rimarcando come lei sarà sempre al suo fianco.

Per rivedere la puntata della soap Il segreto andata in onda oggi, basta collegarsi al sito Mediaset nella sezione dedicata: clicca qui per il video della puntata 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori