MAYKEL FONTS/ Chi è il ballerino cubano in finale a Ballando con le stelle 2014 con Giorgia Surina

- La Redazione

C’è anche la coppia formata da Maykel Fonts e dallattrice Giorgia Surina tra i finalisti di Ballando con le stelle 2014. Scopriamo qualcosa di più sul ballerino cubano

Maykel-fontsR439
Maykel Fonts, Ballando con le stelle 2016
Pubblicità

Alla finale di Ballando con le stelle 2014 cè anche la coppia formata da Giorgia Surina e Maykel Fonts. Ecco chi è lui: ormai famosissimo in Italia grazie alla sua partecipazione al programma Ballando con le Stelle, Maykel Fonts è un ballerino di origine cubane, che ha iniziato il suo lungo percorso di studio e formazione fin da tenerissima età. Nel 1998, Maykel si è diplomato in una delle scuole più prestigiose di Cuba, Il Tropicana, concludendo eccellentemente i suoi studi in danza classica, moderna, contemporanea, afro e rumba, tanto da essere ammesso nella compagnia di ballo della stessa scuola. Nel 2000 inizia, invece, la sua avventura in Italia dove si trasferisce per ballare nel gruppo Iré Batà e durante il periodo successivo amplia il suo campo di specializzazione includendo flamenco, hip hop e danza latino americana.

Pubblicità

Maykel Fonts ha lavorato dal 2001 come ballerino, tra l’altro, nello spettacolo latino americano dal titolo Buena vista social club soneros de verdad e in programmi televisivi come Sanremo, Festival Bar, Domenica in, La Vita in Diretta e Amici. Dopo numerosissime partecipazioni anche in spot pubblicitari (come Solero, Pupa e Algida) e in veste di coreografo (per il video della compagnia Cromo Latina o del gruppo Havana de Primera) nel 2013 partecipa per la prima volta al programma Ballando con le Stelle danzando in coppia con l’attrice Veronika Logan. E in questa decima stagione del programma condotto da Milly Carlucci, Maykel Fonts è in gara a fianco di un’altra splendida attrice, la milanese Giorgia Surina formando una delle coppie più sexy e talentuose del reality show, sicuramente tra le più amate dal grande pubblico. E dopo tantissime divertenti esibizioni, i due si sono aggiudicati la finalissima.

Ed è stato un percorso coinvolgente, un’esperienza forte sia emotivamente che fisicamente, quella che ha visto Giorgia e Maykel settimana dopo settimana lottare per la vittoria. Dopo il debutto durante la prima puntata esibendosi in una trascinante salsa, Maykel e la sua compagna di ballo hanno stravinto con l’86% al televoto durante il ballottaggio che li ha visti scontrarsi, a passo di rumba, contro la coppia Marisa Laurito e Stefano Oradei. 

Pubblicità

Durante le successive puntate, la coppia si è cimentata in generi diversissimi tra loro riscuotendo quasi sempre il favore di giuria e pubblico: tra le esibizioni più apprezzate Myakel ha guidato Giorgia in un sexy paso doble, in un intrigante tango ma anche in un cha cha cha, in un valzer e in uno zouk. Le sorti della coppia hanno vacillato, però, nel corso della puntata del 15 novembre scorso, quando è arrivato un inatteso colpo di scena, ossia la loro eliminazione in seguito alla prova di improvvisazione nello stile country. Ma non era tutto perduto perché nel corso della puntata successiva i due affiatatissimi ballerini sono stati ripescati in vista della semifinale. Ai tantissimi fan di Maykel Fonts non resta che attendere l’ultima attesissima puntata di Ballando con le stelle e incrociare le dita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori