CHE TEMPO CHE FA/ Diretta streaming, anticipazioni e ospiti puntata 7 dicembre 2014: le prove di David Crosby (FOTO)

- La Redazione

Questa sera su Rai 3 va in onda una nuova puntata di Che tempo che fa. Con le anticipazioni vediamo chi saranno i tanti ospiti di oggi nella trasmissione di Fabio Fazio

fabio_fazio Fabio Fazio

Sta per cominciare la nuova puntata di Che tempo che fa, che andrà in onda anche questa sera come di consueto alle 20:10 su Rai3. Tra gli ospiti più attesi del programma c’è David Crosby che pochi minuti fa, durante le prove, è stato immortalato da uno scatto ad opera degli autori che l’hanno condiviso con i suoi fan. Clicca qui per vedere la foto. “Dai, non vedo l’ora”, scrive un fan commentandola. Il chitarrista e cantautore losangelino è una vera e propria leggenda in tutto il mondo inserito ed è stato inserito per due volte nella Rock and Roll Hall of Fame.

Alle 20.10 scatta il secondo appuntamento del fine settimana con Che tempo che fa, il talk show condotto Fabio Fazio insieme a Filippa Lagerback. La puntata si apre con il grande cantautore statunitense David Crosby che eseguirà dal vivo Guinnevere, un brano del 1969;  lo scrittore Ian McEwan che presenterà il so ultimo romanzo La ballata di Adam Henry; Nichi Vendola, Presidente di Sel e della Regione Puglia Nichi Vendola, con la deputata del Labour Party del Galles, Sian James presentano Pride di Mattew Warchus; Massimo Gramellini e Chiara Gamberale sono gli autori del romanzo a due voci Avrò cura di te. Clicca qui per seguire Che tempo che fa in streaming su Rai.tv

In attesa della nuova puntata di Che tempo che fa, in onda questa sera su Rai3, Fabio Fazio ha pensato bene di inviare un tweet all’astronauta Samantha Cristoforetti. “Ciao Samantha. Hai visto qualche ufo? Cosa ti manca di più della Terra? Ci mandi una foto del tuo ‘letto’? Un abbraccio!”, questo il messaggio e la mini-intervista del conduttore alla prima donna italiana in missione nello spazio. La risposta non si è fatta attendere: “Ufo? Moltissimi e di ogni tipo! Tutti poi prontamente identificati con codice a barre nellinventario di bordo”, scrive la Cristoforetti sul suo profilo Twitter e aggiunge: “Per ora non ho nostalgie, prevale su tutto il fascino di scoprire giorno per giorno questa vita così speciale nello spazio!”.

Questa sera, domenica 7 dicembre, gli ospiti di Fabio Fazio, presentati da Filippa Lagerback, a Che tempo che fa saranno: Ian McEwan, David Crosby, Nichi Vendola, Sian James, Massimo Gramellini e Chiara Gamberale. Su Facebook i commenti dei fan del programma sono quasi tutti per lo scrittore Ian McEwan e il musicista David Crosby: Ian McEwan?! Sì!, Crosby e McEwan… belli e David Crosby quanti sogni quanti viaggi quanto di tutto. Curiosità per la presenza di Sian James, ispiratrice del film Pride diretto da regista teatrale inglese Matthew Warchus. Il film racconta di un gruppo gay, autonominatosi GLSTM (Gay and Lesbians Support The Miners) che nel 1984 decisero di sostenere i minatori che scioperavano.

Questa sera, domenica 7 dicembre 2014, alle 20.10 su Rai 3 va in onda una nuova puntata di Che tempo che fa, il talk-show condotto da Fabio Fazio. Come tradizione gli ospiti saranno presentati dalla bella Filippa Lagerback. Fabio Fazio ospiterà lo scrittore inglese Ian McEwan che presenterà il suo ultimo romanzo La ballata di Adam Henry. Al centro la storia di Adam, 17 anni e nove mesi, affetto da leucemia e bisognoso di trasfusioni di sangue che però gli vengono negate dai genitori, testimoni di Geova. Fiona Maye, stimato giudice dell’Alta Corte britannica, a prendere in mano il caso. Ospite musicale il cantautore e chitarrista statunitense David Crosby, in tour acustico con il nuovo album Croz: martedì 9 a Lucca e mercoledì 10 a Como. In giornata Crosby ha ricevuto Il premio Tenco, assegnato dal Club Tenco.

Grande attesa per la presenza di Sian James ispiratrice del film Pride di Matthew Warchus che uscirà l’11 dicembre al cinema. Presentato al Festival di Cannes 2014, il film è stato premiato con la Queer Palm. Pride è ambientato in piena era Thatcher, durante lo storico sciopero dei minatori inglesi del 1984. Al Gay Pride di Londra, un gruppo di attivisti decide di raccogliere fondi per sostenere le famiglie dei minatori in sciopero. Ma c’è un problema: l’Unione sembra imbarazzata a ricevere il loro sostegno. Da qui comincia un’inaspettata partnership tra le due comunità.

In studio anche Nichi Vendola, presidente della Regione Puglia. Infine Massimo Gramellini e Chiara Gamberale racconteranno come è nato il loro libro Avrò cura di te. Come sempre non mancherà il tradizionale spazio dedicato a Luciana Littizzetto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie