IL SEGRETO/ Anticipazioni puntate 20 e 21 febbraio 2014: Agueda svelerà il suo segreto a Pepa?

- La Redazione

Nella prossima puntata della soap Il Segreto, in onda giovedì 20 febbraio 2014, a Puente Viejo è la Vigilia di Natale e tutto il paese si prepara per festeggiare la nascita di Gesù

il-segreto-pepa
Il Segreto

Il fatidico momento sembra essere arrivato. La famiglia Mesia si dividerà ancora una volta? Così sembra, almeno dal promo che abbiamo pescato per voi e che riguarda la puntata di domani de Il Segreto. Pepa sembra essere pronta a lasciare Al Jaral e lo comunica alla madre che, però, non la prende molto bene. Per fermarla le svelerà il suo segreto? Emilia e Alfonso si sono finalmente riconciliati ma finiscono qui i loro ostacoli o anche la loro storia d’amore è a rischio? Raimundo e Agueda sono sempre più vicino tant’è che l’uomo le chiede di intercedere per suo figlio? La madre di Pepa prenderà a cuore il suo appello? Francisca sembra essere sconvolta da questa loro amicizia, è la gelosia che la fa parlare? Anche quella di domani sarà un’imperdibile puntata della soap spagnola… 

Nella soap Il Segreto l’avventura di Pepa Al Jaral si è conclusa? Così sembra. Le cose si stanno complicando per la famiglia Mesia e se la levatrice ha fatto di tutto per accontentare la madre non è detto che sia disposta a cambiare totalmente il suo carattere per compiacerla ancora. La puntata di oggi ci mostrerà l’epilogo della sua vita Al Jaral. Dopo il bon ton, la cena con amici illustri e l’incontro con Felipe, le cose cambieranno. L’illustre giovane sarà protagonista di una poco simpatica passeggiata con Pepa che sarà derisa da quest’ultimo a causa delle sue “origini” e la sua storia, come se questo non bastasse, anche Olmo ci mette lo zampino. Una volta tornati in casa, Pepa ascolta una conversazione tra Felipe e Olmo: i due stanno commentando il suo comportamento e non lo fanno in maniera gentile e lusinghiera. Sarà questa la goccia che farà traboccare il vaso e spingerà la giovane a lasciare la casa della madre. Andrà davvero a finire così?

Nella soap Il Segreto chi è libera dal peccato tiri la prima pietra. Con queste parole Hipolito cerca di salvare Emilia ma senza riuscirci.Le Pie donne e uomini con i forconi accusano la giovane locandiera di aspettare un bambino senza essere sposata, un vero e proprio scandalo all’epoca soprattutto in un piccolo paesino come quello di Puente Viejo. Le parole di Hipolito non servono a molto, però, perchè i suoi compaesani sono lì per “lapidare” Emilia. Solo l’intervento di Alfonso, con tanto di ascia, riesce a sedare gli animi. Il giovane Castaneda accusa alcuni di loro ricordando i loro peccati e poi mette in chiaro che non è andando in Chiesa che possono liberarsi la coscienza. Lui è pronto a fare da padre a questo bambino se Emilia lo vorrà e quindi nessuno dovrà più importunarla. Le persone vanno via, la locandiera si avvicina all’amico per ringraziarlo ma lui non vuole sentire le sue parole, vuole solo baciarla e stringerla a sè. Ci sarà un lieto fine?

Nella prossima puntata della soap Il segreto gli abitanti di Puente Viejo si preparano a festeggiare il Natale. Prima di scoprire le anticipaizoni, rivediamo quanto successo oggi. Tristàn (Alex Gadea) nel suo studio riflette sui problemi economici che affliggono la sua famiglia. Occorre migliorare la tenuta e modernizzare alcuni processi, come ad esempio il sistema di irrigazione che potrebbe migliorare la produzione dei campi. Hipolito (Selu Nietu) intanto riceve una lauta offerta da Raimundo (Ramon Ibarra) per finanziare l’organizzazione del coro natalizio. Don Pedro invece vorrebbe offrire delle ghiande, ma suo figlio le rifiuta e porta i bambini a cantare da un’altra parte.Soledad (Alejandra Onjeva) è ormai a casa e sua madre la invita a non lasciarsi scappare Olmo. La ragazza tuttavia ribadisce il fatto di essere ancora sposata con Juan. Pepa (Megan Montaner) riceve alla villa una visita di cortesia da parte di Raimundo e i due hanno modo così di scambiarsi gli auguri. La ragazza non si sente a suo agio in casa di donna Agueda e non le piace il tipo di vita che si fa lì, dove c’è sempre qualcuno pronto a servirla, mentre a lei piace guadagnarsi le cose. Così Raimundo le promette che in qualche modo riuscirà a parlare con Agueda e le spiegherà cosa sta provando sua figlia. Da quando le donne pie del paese hanno iniziato a spettegolare su di lei, Emilia è sempre più adirata e vuole sapere da Hipolito quali novità ci sono in merito. A quanto pare le bigotte hanno deciso ora di entrare in azione e di recarsi direttamente alla locanda.Uscita per fare spese in paese con sua madre, Pepa vede Tristàn parlare con la dottoressa Gregoria. Egli ha infatti voluto cogliere l’occasione per chiederle di trascorrere il Natale insieme alla sua famiglia.Donna Agueda si reca da Sebastian per osservare i suoi progetti per la conserviera e Raimundo coglie l’occasione per parlare con lei del fatto che Pepa non si sente felice della sua nuova vita alla villa. Quel posto la fa sentire fuori luogo perché non le piace sentirsi una principessa e vuole essere amata semplicemente per quella che è. Agueda si rende conto dunque di aver fatto sentire troppo a disagio sua figlia e decide di parlare subito con lei.

Olmo comunica a Donna Francisca di aver dato ordine di sospendere le ricerche nei confronti di Juan. Tristàn è d’accordo e ritiene che la sua decisione sia ragionevole. Tuttavia Olmo esige che Juan rinunci a Soledad e non si presenti più a Puente Viejo. Rosario da parte sua dubita che Olmo abbia già catturato suo figlio e che per tale ragione abbia detto tutto questo. Tristàn però le garantisce che non è così e che la situazione è totalmente sotto controllo. Neanche Alfonso e Paquito sono riusciti a trovare Juan, nonostante siano rimasti fuori tutto il giorno per condurre le loro ricerche. Mariana è preoccupata per Emilia perché le pie donne vogliono proibire l’ingresso alla locanda a tutti gli uomini che vogliono avvicinarsi. Alfonso allora decide di andare subito a dare loro una bella lezione.Donna Francisca si sente frustrata perché Agueda è riuscita a metterla in ombra ovunque vada. Tristàn intanto cerca nuovi finanziamenti per la tenuta di famiglia. 

Olmo dopo aver mentito di fronte a Tristàn, Soledad e Rosario, va a parlare da solo con Donna Francisca e le rivela che in realtà non ha alcuna intenzione di interrompere le ricerche di Juan. Poi mette alle strette Soledad e le impone di dirgli perché ha deciso di avvertire Juan dell’agguato, permettendogli così di scappare. Lei nega ancora e così Olmo le dice che non vuole più vederla finché non inizierà a essere sincera con lui. In realtà Soledad sa benissimo qual è la verità e ricorda perfettamente come andarono le cose quel giorno, quando disse a Juan che molti uomini armati stavano andando a prenderlo, facendo così saltare l’intera operazione.Proprio quando Agueda aveva deciso di liberarla dai suoi impegni, Pepa le comunica la sua volontà di partecipare al pranzo di Natale che sua madre sta già organizzando. Tristàn nel frattempo va da Pepa e le dice che non pensa che riuscirà a dimenticarla perché sente sempre di più la sua mancanza. Lei invece sembra più tranquilla e non si mostra infastidita neanche dall’aver visto Tristàn parlare con la dottoressa Casas.

Trama puntata 20 febbraio 2014 – A Puente Viejo è la Vigilia di Natale e tutto il paese si prepara per festeggiare la nascita di Gesù. Hipólito va di casa in casa con il coro di bambini sperando di ottenere qualche piccola offerta. Juan è scomparso e la famiglia Castañeda e seriamente preoccupata che possa essergli successo qualcosa. Ormai in paese si è diffusa la notizia della gravidanza di Emilia. La povera ragazza viene presa di mira e offesa pesantemente dai suoi paesani, ma Hipólito e Alfonso prendono subito le sue difese. A casa dei Mesía hanno organizzato una festa con amici per festeggiare insieme la Vigilia di Natale. Approfittando di questa occasione Águeda presenta sua figlia Pepa. Pepa conosce Felipe e Dario. Fa gli onori di casa e mostra la tenuta e i giardini a Felipe, ma a quanto pare i due non si piacciono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori