SANREMO 2014/ Chi è Giorgia Surina, attrice e conduttrice nella Giuria di Qualità del Festival

- La Redazione

Tra i vari componenti della Giuria di Qualità di di Sanremo c’è anche lattrice e conduttrice Giorgia Surina. Anche lei dovrà votare i cantanti Big e Giovani in gara

surina_r439
Giorgia Surina

Tra i vari componenti della Giuria di Qualità di di Sanremo c’è anche lattrice e conduttrice Giorgia Surina, già nota nel mondo della musica per aver lavorato in passato a Mtv e in diversi programmi radiofonici. Nata a Milano l8 marzo 1975 da un padre di origini croate e una madre pugliese, Giorgia frequenta prima la scuola superiore per diventare Perito Aziendale Corrispondente in Lingue Estere per poi laurearsi in Scienze della Comunicazione. Sin da giovanissima ha una grande passione per la musica che le permette di incominciare a lavorare in televisione sul canale locale Junior Tv. Nel 1998, a soli 23 anni, esordisce a Mtv con Hitlist Italia, nel quale settimanalmente vengono presentate la classifiche di album e singoli più venduti in Italia. Dopo poco tempo vola a Londra per presentare, sempre per Mtv e con Marco Maccarini, il programma Select London.

Verso la fine del 1999 ritorna in Italia per guidare un altro programma musicale, cioè “TRL: Total Request Live”. A partire dal 2000, oltre a TRL, a Gorgia Surina viene assegnata anche la conduzione della trasmissione “Disco 2000”, mentre nel 2003 viene lanciata sulle reti Mediaset per condurre “Zelig Off”, al quale resterà legata per ben cinque edizioni. Nel 2004 fa il proprio debutto anche nel mondo del grande schermo, recitando nel film “Una talpa al bioparco” per la regia di Fulvio Ottaviano. Durante queste annate, Giorgia Surina è comunque protagonista di Mtv conducendo diverse trasmissioni tra cui TRL Night, MTV Absolutely 90 nel 2004, MTV Absolutely 80e MTV Absolutely Star nel 2005, anno in cui conduce anche i programmi Viva Las Vegas e Road to Rome.

Nel 2006 incomincia a lavorare in radio su R101 conducendo il programma Bazar, nel 2007 Superclassifiche, Club 90s e la Superclassifica di Tv Sorrisi & Canzoni. Nel 2011 ha partecipato ad un altro grande film come “Lezioni di cioccolato 2” diretto da Alessio Maria Federici, mentre contemporaneamente si è fatta sempre più largo nel mondo della serie tv. Nel 2007 è protagonista della terza edizione di “Love Bugs”, nel 2008 recita nel ruolo di Michela nella serie “RIS 4 – Delitti imperfetti”, nel 2011 entra nel cast di “Un medico in famiglia” e nel 2012 con il ruolo di Eliana recita nella serie “Il commissario Nardone”. A partire da questo 2014 è nel cast di “Don Matteo 9” nel ruolo del pm di Perugia Bianca Venezia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori