IL SEGRETO/ Anticipazioni puntate 24 e 25 Febbraio 2014: Pepa avverte che Calvario nasconde qualcosa…

- La Redazione

Nella prossima puntata della soap Il segreto, in onda domenica 23 febbraio in prima serata su Canale 5, a Puente Viejo arriva suor Calvario, la sorella gemella di Angustias

Il_segreto_TristanR439
Il Segreto, anticipazioni

Siamo ormai nella seconda parte della prima stagione de Il Segreto e i misteri non sono ancora finiti. La strana visita di Calvario continua e la donna sembra voler indagare nella vita dei protagonisti, ma per fare cosa? Decidere di restituire loro Martin? Agueda continua a nascondere qualcosa a Pepa ma cosa? La levatrice ha intuito qualcosa, riuscirà a scoprire la verità prima che sia troppo tardi? Dall’altro lato, Olmo continua con le sue macchinazioni e la sua rabbia che lo spingono ad odiare sempre più la matrigna. Fino a che punto si spingerà? Sebastian sembra ormai in balia di sè stesso e del suo lavoro alla conserviera ma quando si accorge che Alfonso sembra aver preso il suo posto in famiglia, va su tutte le furie e si scontra con lui. Come andrà a finire?

Nella soap Il Segreto la famiglia Mesia, intanto, vive nel proprio mondo ovattato Al Jaral ma anche li le cose non vanno bene. La tensione si taglia con il coltello e non solo perchè Pepa si sente fuori posto e non vede l’ora di tornare alla locanda ma anche perchè si accorge che la mamma le nasconde qualcosa e ne parla con Raimundo. Pepa però non deve fare solo la figlia ma anche la sorella e così tenta di dare qualche consiglio ad Olmo ma senza molto successo. Sia lei che sua madre gli consigliano di dimenticare Soledad e non solo per il suo passato e per quello che rappresenta ma anche per Donna Francisca. Pepa sa bene cosa significa non essere ben accetta dalla matrona dei Castro Montenegro, ma Olmo sembra non volersene fare uan ragione.

Tristan (Alex Gadea) non sta passando proprio un bel momento e dopo quello che è successo con Pepa (Megan Montaner) e la vendita dei terreni a cui la sua famiglia era molto legato proprio alla levatrice, le cose per lui non migliorano. Nuovi problemi lo attendono e adesso che sa bene che i Mesia continuano a remare contro la sua famiglia, i suoi nervi sono proprio a fior di pelle. Il bel soldato finisce col discutere (in malo modo) con il comitato che gestisce l’acqua e finisce per accusare tutti di essere complici dei Mesia e di volere la rovina della sua famiglia. L’unico che sembra placare il suo animo inquieto è Raimundo. Quando il giovane si presenta alla locanda, il locandiere gli si avvicina e gli parla un pò per calmarlo riuscendoci e facendolo addirittura sorridere non prima di offrirgli dell’ottimo vino.

Nella soap Il Segreto le preoccupazioni di Rosario finiranno oggi. Nella maxi puntata in prima serata abbiamo visto la dolce matrona di casa Castaneda fare di tutto per suo figlio, dopo la “velata” minaccia ad Olmo, la donna ha deciso di raggiungere anche Pardo al suo bordello per chiedergli notizie del figlio. Quello che più la preoccupa e che ha avuto dai due quasi la stessa risposta, entrambi hanno dei conti in sospeso con lui e lo aspettano al varco della città. Appena Juan tornerà dovrà fare i conti con loro. Il nostro giovane Castaneda, però, farà la sua ricomparsa oggi per la felicità di tutti o quasi. Rosario è molto agitata e dopo il suo malore decide ugualmente di uscire per contattare un militare della guardia civile per sapere di Juan ma ecco spuntare il giovane, ben vestito e sorridente come se niente fosse successo.

Nella puntata andata in onda domenica de Il segreto, Pepa (Megan Montaner) esprime il desiderio di tornare a essere quella di una volta. Vuole riprendere in mano la sua vita dal punto in cui lha lasciata e questo lo può realizzare solo se ritorna a Puente Viejo. Donna Agueda (Cuca Escribana) malvolentieri accetta la decisione della figlia, ma a una condizione, che la sua partenza venga posticipata dopo Capodanno. Tristan (Alex Gadea) viene a conoscenza che donna Agueda vuole acquistare le terre del Candil solo per umiliare sua madre, ma la condizione finanziaria dei Montenegro impone alla famiglia di concludere laffare. Pepa viene ricevuta da donna Francisca (Maria Bouzas) per accordarsi sulla vendita. Mentre la levatrice sta aspettando larrivo di sua madre, un altro personaggio inatteso giunge inaspettatamente alla villa dei Castro, è Calvario (Sara Ballesteros) la sorella gemella di Angustias (Sara Ballesteros). La prima a trovarsela di fronte è proprio Pepa, la quale non riuscendo a trattenere lemozione si allontana dalla tenuta dei Montenegro. Lungo la strada incontra la madre e le racconta dellincontro ravvicinato con la sosia di Angustias, così decidono di tornare a El Jaral. La reazione di donna Francisca e Tristan nel vedere Calvario è sconcertante, è come se i ricordi assopiti per lungo tempo avessero acquistato la forma di un brutto incubo.

Alla fine donna Agueda riesce a concludere il suo affare, ma pretende che la compravendita venga fatta a nome di Pepa. Donna Francisca si dispera, lidea che le sue terre finiscano nelle mani della levatrice mobilitano la sua ira, Tristan al contrario acconsente alla vendita e Pepa viene travolta dai sensi di colpa. Emila (Sandra Cervera) confida a Alfonso (Fernando Coronado) che Rosario (Adelfa Calvo) non è contenta della loro relazione. Il giovane Castaneda affronta la madre e Rosario non nega la sua preoccupazione. Emilia va a trovare la futura suocera per convincerla che i suoi sentimenti per Alfonso sono sinceri, ma proprio mentre stanno parlando la donna si sente male. Rosario presenta un quadro di esaurimento nervoso, determinato soprattutto dalle angosce che le sta dando Juan (Jonas Berami). Gregoria (Leonor Martin) le prescrive qualche medicinale e tanto riposo. Emilia si offre di aiutare i Castaneda fino a quando Rosario non recupererà le forze. Una volta sentita bene, Rosario ringrazia Emilia per averla assistita e finalmente laccoglie nella sua famiglia.

Le inquietudini per Sebastian (Pablo Castanon) non mancano, dopo i continui scontri con suo padre, il deposito di olio esplode arrecando un grave danno al conservificio. Soledad dubita della buona fede di Olmo Mesia, (Iago Garcia), teme che dietro la sparizione di Juan ci sia la sua mano. Gregoria si rivela unottima confidente per Tristan, mentre i rapporti con Pepa sono più distanti e riservati. Hipolito (Selu Nieto) fa credere ai suoi genitori di aver vinto alla lotteria e i Miranar cominciano a farsi dei regali. Olmo confessa a donna Agueda che è giunto il momento di raccontare a Pepa la verità sul suo stato di salute, prima che lo venga a sapere da qualcun altro, ma la donna ancora non si sente pronta per affrontare il problema con la figlia.

Nella soap Il Segreto sono tempi duri per Sebastian, la conserviera gli porta i primi grattacapi. Gli impianti sono guasti e lo mette in apprensione. Anche la nostra levatrice non passa un bel momento. Infatti Pepa teme che gueda le stia nascondendo qualcosa ma la madre nega ed a paura di perderla. Cosa nasconde Agueda? E’ un segreto così temendo quello di Agueda che potrebbe allontanare sua figlia da da lei? Intanto Olmo è sempre più geloso di Pepa che sembra aver catalizzato su di se tutte le attenzioni della loro madre. Olmo si riavvicina a Soledad, le chiede conforto e le confessa che Pepa gli sta rovinando la vita…

Nell’ultima puntata della nuova prima serata de Il Segreto un nuovo dubbio nascerà per i fan della soap spagnola. Già d qualche giorno ci siamo accorti che Agueda nasconde qualcosa a sua figlia, qualcosa di cui Olmo è al corrente e con la quale può in qualche modo minacciarla. I due sono ormai ai ferri corti soprattutto a causa della gelosia di quest’ultimo che gli annebbia la mente e quindi potrebbe fare (e farà) delle vere e proprio sciocchezze. Una di queste, forse, Agueda può ancora impedirla. Olmo vorrebbe parlare alla sorella di un segreto che la donna nasconde, ma di cosa si tratta? Agueda vieta al figlio di farlo almeno fino a che non sarà lei a farlo. Ma cosa dovrà dirle di tanto grave? Lo scopriremo solo in settimana, forse.

Se Maometto non va alla montagna è la montagna che va da Maometto. Con queste parole Tristan spiega la visita Al Jaral e a Pepa. Il bel soldato sa della sua visita alla tenuta e del suo incontro con Calvario. E’ proprio questo di cui parlano i due. Pepa non si fida molto della donna mentre Tristan le comunica di aver scambiato qualche chiacchiera con lei e di essere sicuro che si tratta di una brava donna. I due vengono interrotti dall’arrivo di Agueda che chiede a Tristan il motivo della su visita e ottiene una lieta novella: Francisca ha deciso di vendere le terre del Candil. La signora Mesia ne è felice anche se Tristan chiarisce che lei ha voluto proprio le terre a cui la madre era più legata. Agueda si scusa dicendo che sono le terre che si trovano attaccate alle sue e solo per questo ha insistito tanto. Pepa prende le sue difese.

Nella soap Il Segreto i problemi per i Montenegro non vengono mai da soli e mentre Tristan insiste con la madre per la vendita dei terreni di Candil, ecco arrivare un altro colpo di scena. I due si trovano nello studio quando Mariana li interrompe per annunciare una misteriosa visita, qualcosa o qualcuno l’ha lasciata senza parole. Come sempre la discussione va avanti per un pò con Mariana che non riesce quasi a parlare per spiegare la cosa e con Donna Francisca che, invece continua ad insistere per arrivare al sodo. Proprio mentre le due si scambiano queste battute, ecco fare il suo ingresso Calvario. Francisca e Tristan la guardano come se avessero visto un fantasma chiamandola Angustias. Lei precisa subito che lei si chiama Calvario e che è la sorella della defunta moglie di Tristan. I tre si spostano in soggiorno per bere qualcosa e parlare un pò con questa misteriosa sorella di Angustias, sorella di cui non conoscevano l’esistenza.

Nella soap Il Segreto Donna Francisca non riesce ad accettare il fatto che sia costretta a vendere. La matrona di casa Montenegro non ha intenzione di vendere quella che considera la pietra miliare su cui il patrimonio della sua famiglia ha poggiato sin dall’inizio. Tristan (Alex Gadea) non è d’accordo con la madre perchè la vendita di El Candil, una terra che sembra arida, può essere la loro salvezza economica. Lui, come capo famiglia, ha deciso che opterà per la vendita anche se sua madre non sarà d’accordo. Un altro colpo duro però sta per colpire la donna che presto scoprirà che la sua terra finirà nelle mani di Pepa, Agueda, infatti, vuole che la vendita sia fatta proprio a nome della figlia.

Il Segreto torna questa sera in prima serata con una maxi puntata ricca di emozioni e di nuovi colpi di scena. Il primo di questo colpirà dritto dritto la famiglia Castro Montenegro e la stessa Pepa (Megan Montaner). A Puente Viejo fa la sua entrata in scena la “dolce” suor Calvario (Sara Ballesteroes), sorella gemella di Angustias. Sarà Pepa la prima a vederla. La levatrice si trova alla tenuta per parlare con Donna Francisca (Maaria Bouzas) quando qualcuno suona insistentemente alla porta. Pepa pensa che si tratti di sua madre e così apre la porta ma davanti si trova proprio Suor Calvario e pensa si tratti di Angustias. Cosa vuole la suora da loro? Dirà loro di Martin?

Nella soap Il Segreto arriva Suor Calvario, la sorella gemella di Angustias, che desterà molto scalpore a Puente Viejo. Ma prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo nell’ultimo episodio in onda. Pepa (Megan Montaner) ascolto il suo fratellastro Olmo e Felipe parlare di lei e di come oltre alla bellezza abbia ben poco di nobile. Parole che fanno letteralmente sbottare la donna che decide di affrontarli facendo presente loro quanto siano poco signori e soprattutto la sua delusione per essersi rilevato soltanto dei fantocci cresciuti allinterno di scuole private molto costose e che sanno molto poco della vita reale e di cosa significhi essere un vero uomo. I due cercano di giustificarsi ma finiscono soltanto per peggiorare la loro situazione. Nel frattempo Alfonso ed Emilia (Sandra Cervera) hanno riunito allinterno della locanda i loro familiari e amici più stretti per metterli a conoscenza della loro decisione di sposarsi. Una notizia che rende tutti molto felici con la sola eccezione di Rosario (Adelfa Calvo) che giustifica il suo malessere per essere costretta a trascorrere questa notte di Natale non avendo vicino il proprio marito, Ramiro partito per il servizio militare e soprattutto Juan (Jonas Berami). Il mattino di Natale, Olmo si reca da Soledad (Alejandra Onieva) non solo per augurarle un buon Natale ma anche per farle sapere che il loro dissidio sia ormai soltanto un brutto ricordo. Di questa cosa Soledad pare essere molto contenta tantè che ci tiene a fargli sapere di aver capito il proprio errore nellavvisare Juan del suo arrivo. Proprio in quel momento arriva Rosario che chiedendo scusa per la propria intrusione, rimarca lintenzione di voler discutere con lo stesso Olmo. La donna vorrebbe sapere la verità sul conto di Juan e se effettivamente sia morto. Olmo cerca di tranquillizzarla rimarcando come lui abbia rispettato il proprio patto e continuerà a farlo ossia se Juan si tiene lontano da Puente Viejo vivrà altrimenti lo farà uccidere. Parole che tuttavia non sembrano aver tolto ogni dubbio in merito alla povera donna che sta soffrendo tantissimo per i tanti guai in cui si è cacciato il suo Juan. Raimundo (Ramon Ibarra) riceve la visita di Don Anselmo (Mario Martin) e di Hipolito (Selu Nieto) che lo mettono a conoscenza del fatto che Cipriano durante il lavoro si è ferito a una mano e adesso non potendo lavorare non potrà prendersi cura dei propri quattro figli. I tre convengono allora sullimportanza di organizzare qualcosa a sostegno delluomo e della sua famiglia e in particolare di un concerto natalizio in piazza con le voce dei bambini del Paese al fine di raccogliere ogni possibile forma di aiuto. Pepa va a trovare Emilia per raccontarle come si è svolta la prima cena della vigilia di Natale passata a casa della sua vera mamma e di come sarebbe voluta essere insieme a lei. Emilia dal proprio canto le parla degli eventi delle ultime ore con il grande amore che Alfonso ha saputo dimostrare nei suoi confronti mettendosi tutti contro e soprattutto il fatto che loro molto presto si sposeranno. Pepa è molto contenta per la propria amica rimarcando come lei potrà avere al proprio fianco un uomo che la rispetti e la ami sopra ogni cosa. Tuttavia, Emilia è preoccupata per il fatto di aver letto nel volto di Rosario tuttaltro che felicità e approvazione in quanto alla madre non fa piacere che il proprio figlio prenda in sposa una donna incinta di un altro uomo. Pepa la tranquillizza facendole presente come sarà lo stesso Alfonso a mettere a posto le cose. 

Nel frattempo che le due amiche parlino, Donna Agueda si scambia un piccolo regalo con Raimundo che prende a volo la possibilità di parlare alla donna di suo figlio Sebastian e della necessità della sua Conserviera di poter essere fornita di materia prima. Donna Agueda si mette immediatamente a disposizione ipotizzando una interessante e proficua collaborazione, il che rende molto felice Sebastian sempre intenzionato a voler stringere un accordo di fornitura con l’esercito. La stessa donna Agueda su invito di Pepa si reca da donna Francisca (Maria Bouzas) per offrirle una cospicua somma per l’acquisto di terre dallo scarso valore ma che rappresentano tanto da un punto di vista affettivo. Nonostante il parere di Tristan e Soledad, Francisca evidenzia come preferisca cadere in miseria piuttosto che fare ciò. Donna Agueda viene a sapere del comportamento di Olmo e lo rimprovera con il ragazzo che manifesta la propria insoddisfazione in quanto la sua madre dà sempre la priorità a Pepa. Quest’ultima sente ogni cosa e manifesta la propria volontà di tornare alla locanda. Infine, il concerto a favore di Cipriano è un vero successo tant’è che partecipa anche donna Francisca che non solo da un bel contributo ma arriva anche a commuoversi.

Trama puntata 23 febbraio 2014 – Agueda accetta, seppur mal volentieri, che Pepa torni alla locanda dopo le feste. Tristán viene a sapere che la madre di Pepa vuole comprare le terre del Candil solo per far del male a Donna Francisca. Alfonso chiede informazioni alla madre sul perché rifiuta il matrimonio tra lui e e Emilia. Tutti nella Villa sono sconvolti dall’arrivo di Calvario, sorella di Angustias, visto che le due donne si somigliano come due gocce d’acqua. Rosario è sempre più disperata nella ricerca di Juan e mostra le sue perplessità sul rapporto che lega Alfonso e Emilia. Proprio quando la ragazza si reca da lei per convincerla del suo grande amore per l’uomo, Rosario ha un malore. Mentre Pepa si mostra sempre più chiusa nei confronti di Tristán, Soledad esprime dei forti dubbi su Olmo e teme che sia stato lui a commissionare l’omicidio di Juan. Calvario, la gemella di Angustias, crea scalpore in paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori