Nella soap Il Segreto negli ultimi giorni della sua vita Agueda non solo ha ritrovato sua figlia con la quale ha un ottimo rapporto ma forse anche un buon “amico” con cui condividere gli ultimi momenti in maniera felice e spensierata. Stiamo parlando di Raimundo. I due si sono molto avvicinati e nella maxi puntata di domenica ci potrebbe essere un vero e proprio exploit. Scoppierà l’amore? Tristan (Alex Gadea) è ormai al centro dei pettegolezzi del paese a causa degli attacchi notturni di cui sembra l’unico indiziato ma dalla sua parte si schiererà a spada tratta la bella Pepa (Megan Montaner). Cosa succederà questa volta tra lei e Salud? La prima pettegola del paese rivelerà importanti dettagli a Calvario che presto scoprirà la verità sui genitori di Martin. Che decisione prenderà su quello che credeva essere suo nipote? Dirà la verità ai suoi familiari oppure no? Soledad non prende bene la notizia dell’annullamento del suo matrimonio con grande tristezza da parte di Olmo mentre Juan guarda avanti e spera di diventare qualcuno grazie a Pardo. Cosa vuole il losco tipo da lui? Pensa veramente che possa essere il suo erede?
Nella soap Il Segreto fuochi d’artificio tra Juan (Jonas Berami) e Olmo Mesia. I due sono ancora in lotta a causa di Soledad (Alejandra Onieva) ma la soluzione diplomatica potrebbe aiutare entrambi ma potrebbe causare serie conseguenze. Juan si presenta Al Jaral per capire se e quando Olmo accetterà la sua proposta di “pace” ma quest’ultimo prende la palla al balzo presentando al giovane Castaneda le sue condizioni per chiudere l’argomento. Olmo offre a Juan i documenti da firmare per siglare la fine del suo matrimonio con Soledad. Una serie di bugie permetteranno a Soledad di aver l’annullamento del suo matrimonio con il marito ma Juan, in un primo momento, si rifiuta perchè non vuole che si dicano certe cose sulla moglie e sul loro matrimonio. Alla fine, però, accetta e così firma il patto con il diavolo. Cosa ne penserà Soledad di questo “regalo” di Olmo? Sarà felice alla notizia dell’annullamento?
Nella soap Il Segreto niente da fare per Tristan (Alex Gadea). Il bel soldato ci ha provato in tutti i modi a mettere le cose alla pari con quella che adesso crede essere sua sorella ma senza successo. Tristan si è offerto di aiutare Pepa (Megan Montaner) a imparare a ballare per mettere tutto da parte e ripartire come fratello e sorella ma uno strano sogno mette in allarme la levatrice. Pepa sogna di ballare con Tristan e di cedere all passione con lui e così, disturbata da questo, decide di dire no a suo fratello: non prenderà lezioni di ballo da lui, non è una buona idea. Al suo posto toccherà ad Olmo, l’altro fratello o meglio fratellastro, insegnarle a ballare. Questo permetterà ai due di chiarirsi? Olmo cambierà idea su Pepa oppure continuerà ad odiarla e vederla come una nemica da cui guardarsi le spalle?
Nella soap Il segreto Calvario indaga sulla sorte di suo nipote Martin, non sapendo che è il bambino che ha incontrato sulla sua strada e che ha lasciato in un convento. Ma prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo oggi a Puente Viejo. La dottoressa Gregoria Casas non può che confermare la diagnosi relativa alla terribile malattia da cui è afflitta Donna Agueda. La situazione è grave, si tratta di un male non guaribile, tuttavia la dottoressa promette di occuparsene e di effettuare una ricerca più approfondita in merito, per capire se si possano almeno alleviare i sintomi. Alfonso comunica alla sua Emilia (Sandra Cervera) di aver preso la decisione di partire per andare a lavorare di nuovo come boscaiolo. Lei allora capisce che il problema è Sebastian e gli promette di parlare con suo fratello, purché Alfonso non se ne vada da Puente Viejo e le resti vicino. Hipolito (Selu Nietu) ha ormai preparato la sua lettera per i Re Magi, nella quale ha deciso di chiedere quest’anno la canna da pesca con tutta l’attrezzatura. I suoi genitori allora provano a spiegargli la verità in merito all’esistenza dei Magi, considerato il fatto che Hipolito ormai non è più un bambino, ma lui non ha intenzione di ascoltarli. Rosario ha mandato a chiamare tutti i suoi figli perché vuole riferire loro del fatto che Juan ha deciso di uccidere Olmo per vendicarsi di lui definitivamente. Mariana cerca di tranquillizzare sua madre, preoccupata che Juan possa finire in prigione, mentre Alfonso e Paquito promettono di fermarlo prima che sia troppo tardi. Donna Agueda chiede a Pepa (Megan Montaner) di dimenticarsi per un po’ della sua malattia, perché l’unica cosa che desidera è vivere in tranquillità il tempo che le rimane. Nel frattempo arriva alla villa senza alcun preavviso anche Calvario. Pepa è piuttosto infastidita dalla sua presenza perché le ricorda sua sorella Angustias. Juan non vuole seguire Alfonso perché dice di non avere paura delle minacce di Olmo e lo vuole incontrare a ogni costo. Alfonso però riesce a convincerlo e a riportarlo a casa.
Tristàn (Alex Gadea) è assorto nei suoi pensieri quando arriva Pepa e i due scambiano qualche parola. Pepa gli confida così che Donna Agueda vorrebbe portarla a un ballo, tuttavia lei è convinta che si sentirebbe impacciata. Tristàn allora si offre di insegnarle a ballare, così da farle fare bella figura. Alla locanda di Raimundo, durante la cena, Emilia decide di parlare con Sebastian e gli fa presente che per colpa sua Alfonso sta cercando un lavoro lontano. Suo fratello però nega di avere qualcosa contro il suo futuro marito e le spiega che si tratta semplicemente di una forte gelosia nei confronti della sorella minore. Donna Francisca è sempre più preoccupata per il fatto che girano strane voci in paese sul responsabile della morte dei cani dei Quiroga. Per questo convoca Rosario e Mauricio per capire se i due possano sapere qualcosa di più in proposito, ma entrambi negano di avere informazioni in merito. Anche alla locanda di Raimundo si discute di questo e il sindaco si dice molto preoccupato del fatto che il colpevole non sia ancora stato individuato. Intanto arriva anche Tristàn che non si è accorto di avere una macchia di sangue sulla giacca. Lui si giustifica dicendo di aver rimosso una scheggia dalla zampa del suo cavallo, tuttavia gli altri lo guardano increduli.
Mariana racconta a Calvario dei suoi buoni rapporti con Angustias e le due entrano in confidenza. Mariana si occupava in tutto e per tutto di Angustias ed era presente anche al parto del suo secondo figlio, che morì pochi giorni dopo essere nato. Si scoprì in un secondo tempo che il piccolo era morto per mano di Felisa (Tusti de las Heras). Quest’ultima era una donna piuttosto disturbata e il suo unico intento era quello di far accusare Pepa e Tristàn. Calvario ascolta sconvolta il racconto di Mariana. Finalmente ha delle notizie più precise in merito a quanto accaduto a sua sorella.Alfonso ha deciso di riunire Rosario e Raimundo per comunicare loro che ha deciso di chiedere ufficialmente la mano di Emilia. Raimundo gliela concede senza remore e i ragazzi sono decisi a volersi sposare già in settimana, invitando soltanto le persone più strette e pregando Don Anselmo di fare le cose abbastanza in fretta. Intanto, mentre Juan viene scoperto dagli uomini di Olmo mentre si aggira nei pressi dell’ingresso della sua villa, Pepa arriva da Tristàn per la sua prima lezione di ballo.
Trama puntata 28 febbraio 2014 – Pepa, dopo aver accettato di prendere lezioni di ballo da Tristán, fa un sogno che la riempie di dubbi e decide di accantonare l’idea. Emilia e Alfonso decidono di sposarsi quanto prima e tentano di convincere Don Anselmo a velocizzare il protocollo, con metodi poco “ortodossi”. Juan conduce una trattativa con Don Olmo e avanza una proposta che sembra convenire a entrambi. Hipólito è convinto di essere destinato alla calvizie e decide di acquistare un rivitalizzante che promette miracoli. Marianna subisce il fascino di Enriqueta, mentre Calvario si mostra sempre più sospettosa e inizia a fare domande sulla sorte di suo nipote Martin. Nel frattempo, il paese è scosso dalla presenza di una sorta di fantasma, un mostro feroce che si aggira per le strade buie. Tristán dubita della sua reale esistenza e, per questo, i sospetti del popolo si addenseranno proprio su di lui.