IL SEGRETO/ Anticipazioni puntate 19 e 20 marzo 2014: Tristan riceverà brutte notizie da Gregoria. Cosa è successo in sala operatoria?

- La Redazione

Nella prossima puntata della soap spagnola Il segreto, in onda mercoledì 19 marzo 2014 su Canale 5, Severiano continua a minacciare Emilia e Alfonso

Il-segreto-Emilia
Il Segreto, anticipazioni
Pubblicità

Tutti i protagonisti della soap ll Segreto sono in apprensione, chi per la salute, chi per interessi, chi per amore e chi per gli affari. La situazione è sempre intrigante e rovente e questo è quello che rende interessante la soap mai noiosa e sempre pronta a irretire il pubblico con nuove storie e nuovi segreti. Cosa succederà nella nuova puntata? La situazione di Donna Francisca metterà in crisi Tristan che riceverà brutte notizie da Gregoria. Cosa è successo in sala operatoria? Perchè Soledad si rifiuta di vedere la madre? Agueda è in crisi e pensa al suo futuro ma sa bene che la morte è dietro l’angolo. Lascerà disposizione in merito? Severiano pretende di avere Emilia e il suo bambino ma la bella locandiera si rifiuta ed è sempre più unita al marito, riusciranno insieme a tenerlo a bada? Juan è in balia di Pardo e delle sue richieste, farà del male a Don Anselmo per metterlo a tacere e tenere al sicuro le persone che ama?

Pubblicità

Mentre in casa Castro-Montenegro si vive la tragedia, a casa Mesia non si sta meglio. Soledad (Alejandra Onieva) si avvicina molto ad Olmo per parlare con lui dei suoi sentimenti contrastanti sulla madre, mentre Agueda pensa alla sua morte e decide di chiedere alla figlia di prepararsi. La sua malattia ora sembra essersi fermata ma potrebbe peggiorare o tornare da un momento all’altro e questo significa che la sua morte potrebbe arrivare all’improvviso ecco perchè Pepa non deve essere sicura che questo non succederà mai o non succederà presto. Cos’è quello di Agueda? Un presentimento o solo amore materno per una figlia ritrovata? La donna sente che la sua morta è vicina?

Pubblicità

Donna Francisca è ancora in coma e giace in un letto da cui Tristan non si è mai allontanato. Il giovane ha preso al decisione di operarla e Gregoria chiede aiuto ai Mesia per il suo spostamento nella capitale. L’unione delle forze di tutti permetterà alla donna di essere operata ma questo potrebbe avere dei risvolti negativi, ecco perchè Tristan ha deciso di aprire il suo cuore alla madre morente, quella madre che lo ha amato tanto, che ha sbagliato tanto, ma che ha sempre cercato di fare il suo bene, almeno secondo i suoi usi e costumi. La stessa Rosario, che continua a bagnarle le labbra, ammette che la sua corazza, in fondo, nascondeva una donna generosa a cui la vita ha portato via molto rendendola arida. Tristan parla con lei dei suoi sentimenti e della sua “fuga” e si dispiace molto per averla lasciata nelle mani di quell’orco di suo padre. I due sono molto vicini…. la madre potrà sentirlo?

E’ il momento di decidere. Tristan ha il peso della famiglia su di lui ma quello che più gli pesa è la decisione che deve prendere riguardo alla salute della madre. La sua situazione peggiora e dopo il coma, Donna Francisca è ormai ad un passo dalla morte. Gregoria fa pressioni sul giovane soldato per convincerlo a decidere presto e tentare il tutto per tutto operando, ma lui ha bisogno solo di lei, colei che ama, la sua Pepa. A lei chiede consiglio prima di trovarsi nel momento clou della puntata, quello dell’annuncio della sua decisione, decisione che non può più rimandare. Tristan decide di operare la madre che sarà trasferita d’urgenza a Madrid anche se lei non avrebbe mai voluto. Cosa succederà alla padrona indiscussa di questo paese?

Momento topico e puntata imperdibile quella di questa sera de Il Segreto che tornerà in prima serata come mercoledì scorso con una lunga puntata tutta incentrata sulla tragedia di casa Castro-Montenegro e sul ritorno di Severiano che si paleserà alla bella Emilia (Sandra Cervera) alla ricerca di far valere i suoi “diritti” sul bambino che porta in grembo. La questione sarà rovente e mentre in casa si deciderà il destino di Francisca che intanto finirà in coma non prima di aver vietato a tutti di portarla a Madrid per l’intervento e di aver raccontato i suoi segreti a Don Anselmo. Cosa farà il parroco con questo segreto? Cosa sceglierà di fare Tristan per la madre: la farà operare o la lascerà morire? Severiano torna in paese e in locanda dove incontra Emilia che gli chiede di andare via, il suo amore per lui riaffiorerà come temeva Alfonso oppure no?

Nella soap il Segreto brutte notizie in casa Castro-Montenegro. Donna Francisca non ha intenzione di farsi operare e ha chiesto al figlio di rispettare le sue volontà e lasciarla morire se sarà il caso. La nostra matrona non ha intenzione di piegarsi e così arriva a confessare i suoi segreti a Don Anselmo in punto di morte. Gregoria continua a starle vicino fino a che non comunica a Tristan e al resto della sua famiglia che sua madre è in coma ed è prossima alla morte. Toccherà al nostro bel soldato non solo reggere il peso della famiglia di colpo sulle sue spalle ma anche prendere una decisione importante che potrebbe cambiare la vita di tutti. Lascerà operare la madre rischiando di ucciderla o lasciarla paralizzata oppure la lascerà morire come lei stessa ha chiesto?

Nella soap il Segreto la notizia del malore di Donna Francisca arriva in paese. In un primo momento è la stessa Rosario che parlando con Emilia (Sandra Cervera) la rassicura sullo stato di salute della sua padrona pensando che si tratti solo di una caduta di poca importanta, ma in realtà la situazione è tragica e la vita della donna è appesa ad un filo. La caduta è stata rovinosa per la sua colonna vertebrale già compromessa e così la notizia delle sue condizioni critiche arriva fino a Raimundo tramite Agueda e Pepa. La levatrice ha raccontato alla madre dello stato di salute di Francisca e lei per un attimo si è davvero sentita vicina alla sua nemica convinta che si tratti di una grande donna che ha sofferto tantissimo. Agueda, a questo punto, racconta tutto anche a Raimundo che a questo punto, spinto proprio da lei, decide di andare a trovare l’amore della sua vita.

Nella soap il Segreto la situazione di Francisca (Maria Bouzas) è ormai critica. L’unico modo per continuare a vivere è quello di farsi operare a Madrid anche se questo potrebbe significare rimanere sulla sedia a rotelle. La matrona di casa Castro-Montenegro non ha intenzione di farsi operare e nel pieno possesso delle sue facoltà nega il permesso di farsi portare a Madrid e sottoporsi all’intervento, Francisca resta in piedi altrimenti preferisce morire. La situazione però peggiora a vista d’occhio e visto che non c’è modo di convincerla, l’ultima spiaggia sembra essere quella di farla parlare con Don Anselemo che sta arrivando alla tenuta. Pepa (Megan Montaner) raggiunge Tristan (Alex Gadea) e gli chiede del parroco. I due, però, finiscono col parlare di quando avrebbero voluto partire per Madrid e iniziare la loro vita insieme e poi si guardano intensamente negli occhi, è ancora una volta la levatrice che si tira indietro e va via…

Domani mercoledì 19 marzo andrà in onda su Canale 5 un doppio appuntamento con la soap Il segreto: alle 16.05 e in prima serata alle 21.10. ma prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata rivediamo quanto successo oggi a Puente Viejo. Dopo essere caduta dalle scale per colpa di Suor Calvario (Sara Ballesteros), donna Francisca (Maria Bouzas) versa in condizioni molto gravi. Anche Pepa (Megan Montaner) non se la passa molto bene, però, dato che è stata accusata di essere stata lei a provocare il terribile incidente della donna. La Montenegro viene visitata accuratamente da Gregoria (Leonor Martin), la quale non dà notizie molto buone: infatti, la dottoressa sostiene che sia assolutamente necessario che donna Francisca si sottoponga a intervento, se vuole sopravvivere. La situazione è critica soprattutto perché la donna aveva già dei problemi abbastanza seri alla schiena, che si sono aggravati ulteriormente a causa della caduta. Tuttavia, l’intervento a cui la donna dovrebbe ricorrere non è affatto esente da rischi, dato che, sottoponendosi all’operazione, la Montenegro potrebbe diventare paralitica. Le premesse spaventano donna Francisca, che decide di non farsi operare, preferendo dunque andare incontro alla morte. Alla tenuta, perciò, tutti sono tutti intenti a pregare per donna. Nel frattempo, Pepa rivela ad Agueda (Cuca Escribano) che donna Francisca si trova è vicina alla morte a causa di una caduta, così questa ne parla a Raiumundo (Ramon Ibarra), nel tentativo di convincere l’uomo a recarsi dalla Montenegro alla quale, a quanto pare, non rimane più molto tempo, per salutarla un’ultima volta.

Agueda, inoltre, parla della faccenda a Efren (Xabi Ortuzar), ma si preoccupa anche di offrire a Tristan (Alex Gadea) una spalla su cui piangere. Intanto, Alfonso (Fernando Coronado) si risolve a non sottostare al bieco ricatto di Severiano (Alejandro Munoz). Viste le condizioni in cui si trova, donna Francisca prova a cercare di confortarsi parlando con don Anselmo (Mario Martin), e quest’ultimo non immagina minimamente che la Montenegro stia per fargli una sconvolgente rivelazione: la donna, infatti, pensando di avere ormai poco da vivere, confida al prete che Raimundo è, in realtà, il padre biologico di Tristan. Perciò, dato che non è Salvador il vero padre del ragazzo, Pepa non è sua sorella.

Dopo aver fatto questa incredibile confessione, però, la donna piomba in un coma profondo, mettendo Tristan in una situazione difficilissima, dato che sarà lui a dover decidere se sia il caso o meno di sottoporre la Montenegro a un intervento chirurgico. Infine, dopo aver capito che Alfonso è seriamente intenzionato a non piegarsi ai suoi ricatti, Severiano pensa che sia il caso di non minacciarlo ulteriormente; l’uomo, poi, decide di presentarsi da Emilia (Sandra Cervera). Il suo intento è quello di manifestare alla donna il desiderio di starle accanto.

Trama puntata 19 marzo 2014 – Severiano continua a minacciare Emilia e Alfonso. Pardo torna a far visita ai Castaneda con intenti tutt’altro che amichevoli. A farne le spese, per ora, è Enriqueta…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori