UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Otello va via di casa. Puntata 28 aprile 2014

- La Redazione

Le anticipazioni della prossiam puntata di Un posto al sole dicono che vedremo Greta tentare di cominciare una vita con Eduardo, ma Ferri non si rassegna allidea di perderla

upas-genny
Genny (Gennaro Mirto)

Nella prossima puntata di Un posto al sole, vedremo Greta tentare di cominciare una vita con Eduardo, ma Ferri non si rassegna allidea di perderla. Intanto Otello prende la dolorosa decisione di andare via di casa. Prima di scoprire tutte le anticipazioni, ecco cosè accaduto nellultimo episodio andato in onda: Teresa (Carmen Scivittaro) e Romeo (Paolo De Vita) si riavvicinano, perchè lui la accompagna a vedere la “Mostra impossibile” al Polo di Pietrasanta al convento di San Domenico Maggiore a Napoli, ma Otello (Lucio Allocca) è ossessionato dall’idea che lei lo tradisca, tanto che inizia ad avere degli incubi. Ciononostante non le parla apertamente dei suoi dubbi, ma decide di pedinare lei e Romeo. A casa di Greta (Cristina D’Alberto) e Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) invece continua ad esserci un’aria gelida: lui è ben deciso a farle pagare il suo tradimento, e anche se lei cerca di riallacciare un dialogo con il marito, lui continua ad ignorarla. Tommaso (Michele Cesari) continua a corteggiare Serena (Miriam Candurro), felice per aver passato la notte insieme, mentre lei fa finta di niente, uscendo di casa molto velocemente e senza dargli una risposta in merito al futuro del loro rapporto. Otello confida le sue pene d’amore a Guido (Germano Bellavia), che cerca di rassicurarlo ma inutilmente, perchè il sogno che ha fatto ha sconvolto Otello, convinto che sia premonitore. Guido cerca di farlo rilassare con degli esercizi zen… ma l’unica cosa che l’amico riesce ad immaginare è il tradimento perpetrato da Teresa nei suoi confronti. Eduardo (Vincenzo Ferrera), mentre è al lavoro con i suoi ragazzi, riceve una visita inaspettata, ovvero quella di Greta. Lei gli chiede di poter parlare, perchè sta molto male. Gli confida di non riuscire a fare finta di niente, che il rapporto con Roberto la sta nuovamente opprimendo. Lui però non la conforta, dicendole solo che non la può aiutare e che deve decidere da sola. Lasciare Roberto per lei infatti significherebbe cambiare completamente vita, ma la scelta deve essere esclusivamente di Greta. Serena arriva in ritardo al lavoro, e Filippo (Michelangelo Tommaso) subito le fa delle richieste; ma lei non finisce di arrivare che le suona il telefono e Tommaso inizia a prenderla in giro, fingendo di essere un operatore telefonico. Nonostante lei lo rimproveri ripetutamente, lui continua a tempestarla di telefonate mentre è al lavoro.

Ma in fondo, Serena, anche se irritata, è divertita dal modo di fare del ragazzo. Romeo e Teresa sono andati davvero a visitare la mostra virtuale insieme, e lui le spiega alcune delle opere esposte, felice che lei abbia deciso di accompagnarlo. Lei però è sempre turbata, perchè si sente in colpa nei confronti di Otello, senza sapere che lui la sta spiando tra le ombre. Greta riflette da sola sulle parole di Eduardo, ricordando di un colloquio avuto tempo prima con Marina (Nina Soldano), in cui lei le diceva di invidiarla perchè era stata capace di lasciare Roberto, cosa che invece non era mai stata in grado di fare. Serena torna a casa, furiosa per il comportamento di Tommaso, dicendo di essere profondamente delusa, ma alla fine gli dice di aver deciso di provare a stare insieme, facendogli capire di essersi arrabbiata solo per finta. Roberto torna a casa, ma invece di Greta trova sul tavolo un biglietto di addio: la donna gli scrive di non riuscire più a vivere insieme a lui, nonostante il forte legame che li lega, e gli dice addio. Nel frattempo, qualcuno suona alla porta di Eduardo: sono Greta e Cristina.

Trama puntata lunedì 28 aprile 2014 Mentre Greta cerca di cominciare una vita con Eduardo, Ferri non si rassegna all’idea di perderla. Andrea cerca di aggiornarsi sui gusti dei giovanissimi per recuperare il rapporto con sua figlia ma i suoi sforzi si trasformano in un clamoroso insuccesso. Ormai ai ferri corti con Teresa, Otello prende la dolorosa decisione di andare via di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori