IL SEGRETO/ Anticipazioni puntata 30 e 29 aprile 2014: il triangolo tra Pepa Zamalloa e Olmo

Nella prossima puntata della soap spagnola “Il segreto”, in onda martedì 29 aprile 2014 su Canale 5, Enriqueta smaschera Julieta che ha cercato di raggirare Juan

28.04.2014 - La Redazione
Il_segreto_TristanR439
Il Segreto, anticipazioni

Una nuova serata in compagnia de Il Segreto ci aspetta. Una nuova maxi puntata che ci regalerà rivelazioni importanti soprattutto legate alla morte di Agueda. Sembra, infatti, che conosceremo presto la verità su quello che è successo in quella camera quel giorno e sarà proprio la persona interessata a rivelarlo, ma di chi parliamo? Francisca sembra essere riuscita nel suo scopo, Rosario è sempre più delusa per il comportamento di Emilia, riusciranno le due a trovare un punto d’accordo? Juan deve decidere il destino di Julieta ma sembra non volerlo fare subito nonostante i consigli di Enriqueta. Paquito farà una rivelazione importante a Maria Cristina mentre Mariana farà la conoscenza di un distinto signore, di chi s tratta? Pepa organizza una cena a tre con Zamalloa e Olmo, cosa avrà in mente? Qualcosa legato all’anello?

Tra i Mesia e i Montenegro la pace sembra essere finita e ancora una volta al centro di tutto ci sono le loro terre confinanti e gli affari. A causa di un canale malmesso i terreni adiacenti rischiano grosso e Mauricio avverte Francisca e suo figlio che si precipita subito Al Jaral per chiedere ad Olmo di risolvere il problema, davanti a sè, però, troverà un muro e i due arrivano a litigare. Fatto sta che il problema non viene risolto e a farne le spese è Mauricio che rimane ferito in un incidente. Ad assisterlo arriveranno Pepa e Gregoria che dovranno accertarsi prima della gravità della lesione al ginocchio. Le cose, per fortuna, sono andare meglio di quanto la dottoressa aveva ipotizzato all’inizio ma presto la nostra levatrice scoprirà che la colpa di tutto è del fratello, cosa farà adesso?

Donna Francisca decide di mettere zizzania tra Emilia e Rosario e così offre alla giovane il posto della suocera, la gestione della cucina. Riuscirà nel suo intento? Tristan decide di affrontare la sorella ma prima deve risolvere un nuovo problema con i Mesia, un canale che potrebbe causare grossi danni e su cui Olmo non sembra voler intervenire, lo scontro sembra vicino, cosa succederà tra i due? Enriqueta accetterà al proposta della sua rivale o porterà a compimento la sua “missione” di salvare il suo Juan? Pepa (Megan Montaner) trova Tristan (Alex Gadea) sempre più strano, il giovane le nasconde di aver trovato l’anello di Agueda a casa sua e che Soledad (Alejandra Onieva), in qualche modo è implicata in questo giallo, ma come? Zamalloa continua ad adulare e corteggiare Pepa che sembra accettare di buon grado e si confida con Emilia (Sandra Cervera) raggiungendola alla tenuta. Donna Francisca (Maria Bouzas) non può lamentarsi del lavoro impeccabile della giovane Ulloa ma le confidenze che lei e Rosario si fanno indispongono la signora, cosa farà adesso? Julieta droga Juan (Jonas Berami9 per portargli via il denaro ma Eriqueta arriva in tempo per fermarla, la donne le offre un affare, cosa farà l’ex meretrice? Dolores e Pedro raccontano a Hipolito versioni diverse sulla nascita della maledizione sulla loro famiglia e così il giovane decide di indagare da solo. Soledad racconta ad Olmo la verità sull’anello ma anche sui suoi dubbi, adesso è l’ombra di sè stessa e non ha più aspettative o gioia di vivere come un tempo, è solo pronta a ricevere tutto quello che accadrà senza entusiasmo, il giovane Mesia non ne sembra contento. In attesa della puntata di oggi non perdere le anticipazioni presenti in questo articolo e clicca qui per vedere l’ultimo episodio online 

Nella prossima puntata della soap Il segreto Enriqueta smaschera Julieta che ha cercato di raggirare Juan, ma prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata rivediamo quanto successo oggi. Olmo (Iago Garcia) ha unanimata discussione con linvestigatore Zamalloa (Joan Miguel Artigues) per aver dato il consenso agli avvocati di avviare il processo testamentario senza prima consultarlo. A preoccupare Olmo è il comportamento di Zamalloa, ultimamente sembra interessarsi più a salvaguardare gli affari di Pepa (Megan Montaner) piuttosto che mostrarsi imparziale. Il giovane Mesia valuta la possibilità di sollevare luomo dal suo incarico, ma linvestigatore gli fa notare che non può farlo. Visto il susseguirsi degli eventi, è stato costretto ad avvisare delle indagini le autorità, quindi anche se venisse estromesso dal suo compito, potrà lo stesso continuare a indagare sulla morte di donna Agueda indisturbato per Puente Viejo. Hipolito (Selu Nieto) è preoccupato per la malasorte che da anni affligge i Miranar. Secondo il racconto di Dolores (Maribel Ripoll) pare che la sfortuna abbia avuto origine dalla madre di Pedro (Enric Benavent), che per fame o per sbaglio uccise un gatto nero e lo servì a tavola al posto del coniglio. Pedro a parer suo, colpevolizza della iattura la suocera, che ricevette la maledizione, il giorno in cui derise un gobbo per la sua deformità. Dolores e Pedro cominciano a litigare incolpando le proprie famiglie a vicenda, quando Hipolito per placare gli animi, suggerisce di organizzare una seduta spiritica e interrogare gli antenati per farsi rivelare chi realmente è stato il responsabile di tanta sventura. Pepa confida a Emilia (Sandra Cervera) che Zamalloa le fa la corte. Le confidenze continuano a esserci anche tra Emilia e Rosario (Adelfa Calvo). Le due donne, decidono di coalizzare le loro forze per contrastare la perfidia di Francisca (Maria Bouzas), ma il peggio per loro deve ancora arrivare, la Montenegro spia una loro conversazione e escogita un piano per vendicarsi di entrambe. Soledad (Alejandra Onieva) è preoccupata e esterna il suo stato di ansia a Olmo. Al centro dei suoi pensieri cè la scomparsa dellanello di donna Agueda (Cuca Escribana). Tristan (Alex Gadea) al contrario lo custodisce segretamente e non ha rivelato il suo ritrovamento nemmeno a Pepa.

Juan (Jonas Berami) si vanta con Mariana (Carlota Barò) di aver riscosso molti soldi dai “suoi clienti”. Julieta è presente alla conversazione e con un pretesto si allontana in compagnia di Juan. Enriqueta (Andrea Duro) è preoccupata dellassenza di Julieta. Dopo aver parlato con Mariana intuisce, che la donna è interessata a rubare il denaro di Juan. 

Infatti Juan è andato a nascondere i soldi in casa della madre. Julieta gli serve del vino drogato, dopo un po’ il giovane si addormenta. Quando Enriqueta li raggiunge scopre Juan stramazzato sul pavimento e Julieta sta fuggendo con il denaro, ma prima di scappare fa una proposta a Enriqueta.

Trama puntata 29 aprile 2014 – Julieta, dopo aver drogato Juan, cerca di scappare con i soldi che gli ha rubato, ma Enriqueta la ferma smascherandola agli occhi del giovane. Juan, indeciso sulla sorte della ladra, la rinchiude in un luogo sicuro, ma Enriqueta tenta di convincerlo che l’unico modo per salvare la faccia e farsi rispettare dai criminali con cui tratta abitualmente è di uccidere la donna. Mauricio informa Donna Francisca e Tristan che un canale rotto posto nella terra dei Mesia sta inondando una delle loro coltivazioni, creando il serio rischio di una frana. Tristan chiede a Olmo di risolvere la questione, ma questi se ne disinteressa. Nel crollo rimane ferito Mauricio. Tristan, stanco di subire l’arroganza di Olmo, medita lo scontro. Donna Francisca dimostra di preferire Emilia a Rosario, offendendo la vecchia governante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori