Il Segreto / Anticipazioni puntate 8 e 9 Aprile 2014: Olmo permetterà a Pepa di ricevere l’eredità?

- La Redazione

Nella prossima puntata della soap opera spagnola Il segreto, in onda martedì 8 aprile 2014 su Canale 5, Donna Agueda muore tragicamente cadendo dalla finestra

il-segreto-pepa
Il Segreto

La Guardia Civile è in paese sulle tracce di Sebastian Ulloa che sembra essere sparito nel nulla, questo potrebbe mettere nei guai la sua famiglia che adesso rischia davvero di perdere tutto. Emilia non sembra voler perdonare suo padre nemmeno in questo momento difficile per lui, si risolveranno le cose per la famiglia Ulloa? Pepa sembra essere pronta ad aiutarli appena avrà la sua eredità. Siamo sicuri che Olmo glielo permetterà? La Guardia Civile si sta occupando anche della morte di Agueda, è stato solo un incidente? Mariana ha deciso di cambiare vita ma la madre non sembra volerle dare ascolto, qualcuno le offrirà un lavoro, cosa farà la giovane cameriera? Soledad starà vicina al suo fidanzato ma fino a quando potrà sopportare e assecondare il suo lato oscuro?

Un duro colpo si sta per abbattere sui nostri personaggi “buoni” della soap e le conseguenze di quello che succederà oggi sembra che non finiranno qui. Durante la festa di fidanzamento, infatti, Agueda cadrà dalla finestra della sua stanza e l’impatto con il terreno la ucciderà sul colpo. Mentre Raimundo la stringe tra le sue braccia cercando di farle aprire gli occhi, Tristan lo aiuta a rialzarsi e lo porta via per permettere a Gregoria di certificare il suo stato. La dottoressa non può far altro che confermare che la donna è morta e lo fa proprio mentre Pepa arriva accanto a lei. La levatrice non vuole arrendersi, scuote la madre e la prega di parlarle, tutto si aggiusterà, adesso lei risolverà tutto. Il suo pianto straziante commuovono tutti i presenti. Un altro lutto per lei, come farà ad andare avanti adesso che ha perso tutto? Questa morte la metterà nei guai?

Nuovo dolore per Pepa (Megan Montaner) e per tutti gli abitanti di Puente Viejo ne Il Segreto. Oggi avrà luogo la grande festa di fidanzamento voluta da Agueda per rendere ufficiale la sua storia e le prossime nozze con Raimundo Ulloa e tutti sono raccolti Al Jaral per bere e mangiare tartine. Anche la famiglia Castro è presente e mentre Soledad (Alejandra Onieva) tiene compagnia al suo Olmo, Pepa da lontano guarda Tristan (Alex Gadea) insieme a Gregoria, con un nuovo look per l’occasione. Agueda finisce per discutere con Olmo davanti a tutti visto che quest’ultimo attacca Raimundo accusandolo di essere un poveraccio che vuole approfittare della madre. Lei gli da uno schiaffo e così suo figlio torna in casa e lei fa altrettanto. Dopo un pò Pepa la raggiunge per sincerarsi che tutto vada bene ma mentre la levatrice sale in camera, Agueda vola giù dalla finestra. Mentre Raimundo abbraccia la sua promessa sposa in lacrime davanti agli occhi sbalorditi di tutti, Pepa si affaccia alla finestra. Sospetteranno di lei adesso? Cosa è successo ad Agueda? Clicca qui per il video

Nella prossima puntata della soap Il segreto donna Agueda morirà in modo tragico, ma prima di scoprire le anticipazioni rivediamo quanto successo oggi a Puente Viejo. Juan è consapevole del fatto che la sua nuova attività gli permetterà di guadagnare molti più soldi del previsto. Enriqueta tuttavia lo invita a organizzarsi perché molte persone stanno aspettando un suo passo falso per attaccarlo. Calvario si è ritirata in convento da quando ha abbandonato la villa dei Montenegro e per prima cosa vuole vedere suo nipote Martìn, che però non la saluta. Calvario ha deciso di occuparsi personalmente di lui da ora in poi, ma il bambino reclama la sua famiglia a Puente Viejo. Lei così gli fa credere che non c’è più nessuno in paese che possa occuparsi di lui e Martìn chiede di poter tornare nella sua cella. Donna Agueda (Cuca Escribano) si è sentita ferita dalle parole di Donna Francisca (Maria Bouzas) e per questo ha deciso di farla tacere una volta per sempre. Mentre ne parla con Pepa, ecco che bussa alla porta anche Raimundo, con in mano un mazzo di fiori per la sua futura signora. Intanto Agueda ha deciso di dare subito una festa di fidanzamento, anche se Raimundo è un po’ titubante. Olmo non riesce proprio a capire perché sua madre voglia pubblicizzare davanti a tutti la decisione di fidanzarsi con Raimundo e lui non accetta che si manchi così di rispetto alla memoria e al nome di suo padre. Per questo si è comunque ripromesso di porre fine a breve termine alla vita di sua madre e lo confida a Soledad.Mariana è stanca di dover sopportare gli umori pessimi di Donna Francisca, per questo vorrebbe andare via e pensare alla sua vita fuori dalla villa dei Montenegro. Rosario non è d’accordo con questa sua decisione e sul fatto che sua figlia vorrebbe seguire l’esempio di Enriqueta, che le ha fatto capire che può farcela da sola. Agueda è molto stanca per aver curato nei minimi dettagli ogni preparativo della festa, ma Pepa (Megan Montaner) sembra essere un po’ preoccupata del fatto che sua madre voglia affrettare il suo fidanzamento solo per fare un dispetto a Donna Francisca. Agueda ammette di voler mettere a tacere i malintenzionati ma la sua volontà è quella di fidanzarsi al più presto con Raimundo e di vivere insieme a lui quel poco che le resta. Anche Pepa, del resto, non ha alcun dubbio sul fatto che Agueda possa davvero essere felice con Raimundo.

La dottoressa Gregoria torna a visitare Donna Francisca e ne approfitta per scambiare qualche parola con Tristàn (Alex Gadea). Quest’ultimo le rivela che in paese si sentono dei pettegolezzi che riguardano un loro possibile legame sentimentale. Di fronte a tali commenti egli ha avuto modo di riflettere ed è per questo che ha deciso di proporre a Gregoria di avere una relazione con lui. Gregoria lo prega di non scherzare su questo argomento e ammette di fare molta fatica a credergli, perché sa che il suo cuore appartiene a Pepa. Tristàn però ribadisce che accanto a lei si sente felice e confortato e che vorrebbe costruire nel tempo un amore sincero e maturo. Gregoria continua a dirsi frenata dal buonsenso ma non riesce a dirgli di non essere innamorata di lui, perché sarebbe una menzogna. Tristàn le chiede di insegnargli ad amarla e così i due si scambiano un bacio appassionato.Raimundo si reca nel luogo in cui è nascosto Sebastian e gli spiega quale dovrà essere per lui la via di fuga in direzione dell’America. Si tratta di una scelta difficile, ma è Sebastian consapevole del fatto che se verrà catturato dai militari non potrà più rivedere la luce del sole. Anche Emilia ha deciso di andare a salutarlo e lui le promette che un giorno tornerà e forse riusciranno a rivedersi. 

Dopo la partenza di Sebastian, Emilia si sente turbata e non riesce proprio a gioire del fatto che Raimundo abbia deciso di festeggiare il suo fidanzamento l’indomani. La loro famiglia è ormai sul punto di perdere tutto e secondo Emilia non c’è nulla da festeggiare. Raimundo però le fa capire che la festa sarà anche un’occasione per spiegare ad Agueda quali sono i loro problemi e sperare che lei possa fornire un aiuto concreto.Olmo ha deciso di farla finita in una sola mossa sia con Agueda che con Pepa, così confida il suo piano a Soledad. Alla morte di Agueda fingerà dolore come figlio e chiederà un’autopsia sul cadavere. Così quando troveranno sul corpo tracce di veleno, egli farà in modo che venga subito accusata Pepa, l’unica ad aver assistito amorevolmente Agueda e ad averle somministrato la medicina.

Trama puntata 8 aprile 2014 – Il giorno della festa di fidanzamento di Raiumundo e Agueda, la donna cade dalla finestra e muore schiantandosi al suolo davanti agli occhi di Pepa, che si affaccia dalla stessa finestra nel momento in cui si consuma la tragedia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori