CHI L’HA VISTO?/ Elena Ceste: tormentata da un amico di vecchia data? Puntata 9 aprile 2014

- La Redazione

Oggi va in onda una nuova puntata di Chi lha visto?. Con le anticipazioni vediamo quali saranno i casi trattati dalla trasmissione di Federica Sciarelli che si può seguire in streaming

chilhavisto_sciarelliR439
Chi l'ha visto?, conduce Federica Sciarelli

La puntata di mercoledì 9 aprile di Chi l’ha visto? inizia con una serie di appelli che riempiono lo spazio dedicato allanteprima. Si inizia con William Tani di 33 anni scomparso 7 anni fa da Carbonia e per il quale la madre ancora chiede aiuto.Si passa con Carmine Di Sanso di 33 anni uscito domenica da casa a Fiumefreddo di Cosenza e non più tornato. Gli appelli continuano cercando Ugo di 85 anni sparito da Milano e Rosa che manca da due anni da Cutro. Il programma incomincia con un filmato trasmesso da Repubblica.tv e si tratta di una videoregistrazione presa da un cittadino che ha assistito a quanto accaduto a Borgo San Frediano nella notte tra il 2 e 3 marzo allorquando un uomo di 40 anni, Magherini, sta dando in escandescenze gridando che lo stanno uccidendo e sfondando vetrine e portoni. Il filmato è nero in quanto non cè illuminazione sufficiente e si sentono solo le grida disperate delluomo. Accorrono due pattuglie di polizia e poi unautoambulanza ma Magherini muore. Cosa è successo? Chi lha visto? chiede aiuto a tutti coloro che potrebbero aver visto e sentito qualcosa. Il programma continua anticipando la storia dei fratelli Luigi e Rosario e proprio questultimo scomparso anni fa di cui probabilmente il corpo è stato ritrovato dentro ad un barile in una intercapedine del capannone dove i due lavoravano. Sciarelli riparla della storia della scomparsa di Elena Ceste dicendo che Michele, il marito, è stato ascoltato sabato dagli inquirenti come persona informata sui fatti. Nel frattempo linviata collegata da Costigliole dice che si è risolto il giallo dellauto grigia che il marito dice di aver visto quella stessa mattina mentre accompagnava i bambini a scuola e che aveva supposto che potesse entrare nella storia della scomparsa di Elena. Gli investigatori hanno rintracciato lauto che appartiene ad un abitante del paese che tutte le mattine percorre quella strada e che non centra nulla con Elena. Parte il servizio di Gianloreto Carboni che racconta, riassumendo, tutta lintera vicenda arricchendola però di alcuni particolari. Si viene a conoscenza che un amico di Elena ha detto che la donna gli aveva confidato di essere estremamente preoccupata perché un vecchio amico, laveva minacciata di infangarla. Stesse cose che la donna ha avuto modo di dire al parroco del paese e alla sua insegnante di ricamo con la quale si era confidata ma senza entrare nei particolari.

Terminato il servizio la conduttrice fa un appello speciale per ritrovare Lara, un labrador che accompagna da dieci anni Angelo, un non vedente e che è scomparso da Roma. Continuano gli appelli. la volta di Ivan Regoli scomparso inspiegabilmente il 12 settembre del 2011 da Matino, vicino Gallipoli. La mamma Antonella pensa che il figlio abbia fatto una brutta fine e chiede aiuto. Da Milano si collega Alba Parietti che denuncia un episodio che lha vista coinvolta. Si tratta della morte del marito della filippina che da anni lavora per lei e che si è sentito male in un centro commerciale di Milano 3. La denuncia riguarda il tardivo arrivo dei soccorsi che, per questioni burocratiche, sono dovuti arrivare da molto lontano anziché da un ospedale a tre km di distanza da dove è accaduto il fatto.La puntata prosegue con la scomparsa già denunciata più volte di un ragazzo tedesco che si chiama Max e che si pensa sia in Italia sulle tracce di Goethe. Si passa a un nuovo appello per la sparizione di Piero, ex medico geriatra ora in pensione che è sparito il 5 aprile mentre con moglie ed amici faceva una escursione a Monte Cornizzolo in provincia di Lecco. Poi è la volta di Sergio, 52 anni scomparso da Paderno Dugnano con la sua auto, una Fiat punto. La trasmissione riprende la storia di Eleonora Gizzi, sparita da Vasto il 28 marzo e ripropone il servizio con gli aggiornamenti. Si cerca anche Gaetano, un agente di commercio di 47 anni sparito da Bergamo dovera volato da Trapani per un incontro di lavoro. Dal 10 febbraio non si hanno più notizie.La conduttrice riprende il caso dellimprenditore australiano Geoffrey, sparito settimane fa dal lago di Como. E collegata la sua compagna Leila. La regia ripropone il servizio dove si racconta la storia ma telefona un conoscente delluomo. Si tratta del marito di una donna che molti anni fa lavorava per lazienda di Geoffrey e che lo conosce bene. La testimonianza afferma di aver incontrato luomo sia a dicembre (dopo che era già scomparso) e di averci anche parlato e sia in gennaio. Questo dimostra che luomo è vivo e ci si chiede cosa ha motivato la scomparsa di Geoff?

Arriva lappello per una nuova emergenza. Si tratta di Mario di 70 anni sparito da una casa di riposo di Todi. Infine parte il servizio a proposito di Rosario e Luigi Orefice. Luigi aveva denunciato la sparizione del fratello ma indagando si viene a sapere che Luigi, che ha un tenore di vita al di sopra delle possibilità, aveva contratto tanti debiti con la sua azienda di verniciatura che poi ha intestato al fratello più giovane che ignorava questi problemi. Gli investigatori recuperano la denuncia di una prostituta che Luigi frequentava e che aveva minacciato di morte e che aveva dichiarato che Luigi odiava il fratello che avrebbe voluto uccidere. Dentro ad un bidone, nascosto dentro ad una intercapedine e scoperto per caso, hanno trovato i resti di un corpo di un uomo fatto a pezzi al quale stanno facendo il dna per avere conferma che si tratti di Rosario. Nel mentre Luigi ha affrontato il processo per luccisione e la sparizione di Rosario.

Tutto pronto per una nuova puntata di Chi lha visto?, la trasmissione di Federica Sciarelli in onda questa sera su Rai 3. Oltre ai casi di Elena Ceste e Geoffry Page Barton, le ultime anticipazioni dicono che si parlerà anche del delitto di Garlasco. Si è infatti svolta la prima udienza del nuovo processo a carico di Alberto Stasi, unico imputato per l’omicidio della fidanzata Chiara Poggi. L’inviata di Chi lha visto? ha intercettato Rita, la mamma di Chiara, che ha detto: Non cerco un assassino, cerco lassassino di mia figlia. Ricordiamo che la trasmissione si può seguire anche in diretta streaming cliccando qui.

Questa sera, mercoledì 9 aprile 2014, alle 21.05 su Rai Tre va in onda una nuova puntata di Chi lha visto?, il programma condotto da Federica Sciarelli. Al centro dell’appuntamento la scomparsa dell’imprenditore australiano Geoffry Page Barton, 46 anni, trapiantato in Italia da parecchi anni. A Paderno Dugnano ha la sua azienda, la Imx, che si occupa di spedizioni internazionali: 27 dipendenti e affari che vanno bene. Geoff, come lo chiamano amici e i parenti, è scomparso da Rovenna il 21 novembre 2013. Alle 10.15. esce di casa, preleva al bancomat 250 euro, torna a casa e lascia i soldi. Poi sparisce. Il segnale del suo telefonino si spegne intorno alle 19.00, quando è agganciato alla cella di Seveso, a una decina di chilometri dalla sua azienda. Leila, la fidanzata, la sorella dellimprenditore e i suoi dipendenti non sanno darsi una spiegazione, ma non credono alla fuga volontaria. L’imprenditore potrebbe essere vittima di un sequestro di persona? Chi l’ha visto? si occuperà anche del mistero di Elena Ceste, la mamma di Costigliole d’Asti scomparsa da più di nove settimane.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori