La notizia del testamento e della decisione di Pepa è già nota a tutto il paese. La levatrice ne parla con l’amica di sempre e con Tristan e la notizia arriva anche alla tenuta con piacere di Donna Francisca e di Soledad che corre a festeggiare, ma ci sarà davvero l’occasione di farlo? Sembra di no. Pepa e Tristan si apprestano a fare il loro viaggio da soli, succederà qualcosa tra loro? Hipolito è ancora in pena per la maledizione che incombe sulla sua famiglia mentre Mariana continua a mentire alla sua famiglia per via di Lucio, se ne pentirà? Donna Francisca continua a mettere zizzania tra Emilia e Rosario, riuscirà a far litigare le due? Non ci resta che attende lunedì per scoprirlo visto che domenica la puntata serale non andrà in onda.
Zamalloa si è già dichiarato a Pepa (Megan Montaner) che per ora non ha dato risposta al suo investigatore. Il Segreto si tinge nuovamente di rosa per la nostra levatrice ma prima di affrontare l’argomento “amore”, Pepa vuole solo risolvere il giallo che riguarda la morte della madre. Dopo aver rinunciato alla sua eredità, in qualche modo, la giovane organizza un viaggio in gran segreto insieme a suo fratello Tristan (Alex Gadea) sulle tracce del notaio o presunto tale che ha redatto il testamento segreto di Agueda. Pepa comunica a Zamalloa che andrà a Madrid per alcune cose che riguardano il suo diploma di levatrice e così lui si offre di accompagnarla, cosa dirà la levatrice? Clicca qui per vedere il video.
Olmo (Iago Garcia) è preoccupato. Sembra diventata questa la sua unica motivazione di esistere ne Il Segreto. Prima era preoccupato per l’anello della madre che non si trovava e che è finito nelle mani di Pepa (Megan Montaner) mentre adesso è preoccupato per l’atteggiamento della sorellastra e del suo presunto viaggio a Madrid. Pepa, infatti, ha deciso di raggiungere il notaio che ha redatto l’ultimo testamento della madre e questo preoccupa molto il giovane Mesia che ha già capito che lei e Tristan (Alex Gadea) stanno complottando qualcosa, ma cosa? La sua spalla su cui piangere è ancora una volta Soledad (Alejandra Onieva), lei sa qualcosa in più? Clicca qui per il video.
Manca poco al ritorno de Il Segreto su Canale 5 per l’ormai consueto appuntamento del sabato pomeriggio, Pepa (Megan Montaner) e i suoi torneranno con una nuova avventura e nuove ricerche che porteranno la levatrice e il suo soldato a partire insieme da Puente Viejo alla ricerca del notaio che ha redatto il famoso testamento di Agueda, quello che Zamalloa ha trovato sotto il letto per intenderci. In attesa di capire cosa succederà tra i due vi lasciamo il video della puntata di ieri (Clicca qui per vederlo) in cui Pepa ha rinunciato alla gestione della sua eredità a favore di suo fratello che crede ancora che lei faccia di tutto per metterlo ko. Ma sarà davvero così?
Tutto è pronto per l’appuntamento del sabato pomeriggio de ll Segreto. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo nell’ultima puntata. Pepa (Megan Montaner) ha deciso di rinunciare, in un certo senso, alla sua eredità comunicando al fratellastro, davanti all’avvocato e a Zamalloa, che concederà a lui la gestione dei suoi beni perchè più esperto e perchè bisognoso della sua parte se non vuole tornare a essere in balia dei Castro e di Donna Francisca (Maria Bouzas). Il giovane accetta ma non apprezza sicuro che la sorellastra stia tramando qualcosa. La notizia arriva a Tristan (Alex Gadea) che affronta Pepa e le chiede il perchè di questa decisione. La levatrice gli spiega le sue condizioni e alla fine anche il fratellastro dice di sì alla sua idea. Successivamente Pepa rivela all’amica Emilia che l’ispettore Zamalloa le ha dichiarato il suo amore. Alfonso invece è preoccupato perchè non riesce mai a stare con Emilia, ora che lui lavoro alla Locanda e lei a casa d Donna Francisca. Mariana ha fatto la conoscenza di Lucio che le offre un lavoro in una locanda vicina, lei si lascia abbindolare e non solo per il lavoro ma anche per una sorta di colpo di fulmine. Enriqueta e Paquito si preoccupano per lei e capiscono che la giovane sta mentendo, perchè?
Trama puntata 3 maggio 2014 – Juan, nonostante lattrazione per Enriqueta, è preda dei ricordi che lo legano ancora a Soledad. Hipolito si adopera, dopo la visita dallaldilà dei suoi nonni, a far cessare la maledizione che aleggia sulla sua famiglia facendo compiere strani rituali ai genitori. Paquito è oggetto delle attenzioni di Maria Cristina, sposata con Manuel. Mariana, con una scusa, si allontana da Puente Viejo per incontrare Lucio, un presunto locandiere che le ha offerto lavoro. Si rivelerà essere il gestore di un bordello e proverà a usarle violenza.