IL SEGRETO/ Anticipazioni puntata 22 e 21 maggio 2014: Tristan chiederà a Gregoria di sposarlo?

- La Redazione

Nella prossima puntata della soap opera Il segreto, in onda mercoledì 21 maggio 2014, Don Anselmo cerca di convincere Francisca a confessare che Tristan è figlio di Raimundo

Il-segreto-Emilia
Il Segreto, anticipazioni

Hipolito scopre che i farmacisti sono dei ladri ma la paura che possano fare del male a Mariana lo bloccano. Quest’ultima continua a preoccuparsi per lui fino a che ammette i suoi reali sentimenti per lui ad Henriqueta, la giovane è innamorata, cosa farà adesso? Lo dirà a Paquito? Tristan è senza parole dopo la comunicazione della fidanzata ma sembra essere deciso a seguirla a Madrid per qualche giorno forse potrebbe in questo modo coronare il sogno di lasciare il paese con la donna come voleva fare con Pepa, la chiederà in sposa? Alfonso è ancora in crisi mentre Donna Francisca continua a mettere zizzania tra lui e la moglie, ormai sembra avere in pugno la locandiera, cosa farà adesso?

La reazione di Tristan a quello che stava succedendo lo ha lasciato senza un punto fermo, sembra ormai impazzito, tanto da pensare alla possibilità di tornare dalla sorella e chiederle di essere felici insieme ma lei lo rifiuta. Tristan prende il suo cavallo e corre via pensando alle sue parole fino a che non cade a terra perdendo i sensi. Sarà Raimundo a trovarlo a farlo rialzare. I due avranno un nuovo confronto, il soldato è stanco di questo modo di vivere e così pensa che si sposerà per lasciare per sempre il paese e questa vita di dolore. Chiederà a Gregoria di sposarlo? Cosa le consiglierà di fare Raimundo?

La puntata di questa sera de Il Segreto ci lascerà davvero sconvolti. Tristan parla con Don Anselmo e poi pensa che per lui e Pepa ci sia ancora una speranza e così finisce dalla bella levatrice per chiederle una seconda possibilità, il suo rifiuto lo spinge a correre via a cavallo fino a quando non ha l’ennesimo incidente. Forse proprio questo lo porterà nell’ambulatorio della sua fidanzata dove Gregoria decide di raccontargli di Madrid e gli comunica la sua voglia di andare avanti con la sua carriera e per questo lascerà Puente Viejo, come riuscirà a trattenerla Tristan? Proposta in arrivo….

Nella soap Il Segreto se Francisca non sembra intenzionata a dire la verità a suo figlio sembra, però, intenzionata a minacciare Olmo per mettere le mani sul suo patrimonio. La matrona di casa Montenegro non ha paura di affrontare il giovane criminale del paese e come se niente fosse velatamente gli lascia intendere di conoscere il suo segreto, quello legato alla morte della matrigna e non solo. La donna, infatti, ha in mano i registri del notaio e con le accuse di Pepa potrebbe far sbattere in carcere Olmo, cosa vuole la donna in cambio? C’è Soledad in “palio”? Donna Francisca rischia grosso e nemmeno lei, forse, sa quanto, soprattutto adesso che è invalida, cosa avrà in mente per lei Olmo?

Don Anselmo è alle sue ultime ore a Puente Viejo ma prima di gettare la spugna e andare via, eccolo ancora una volta alle prese con Donna Francisca. Il parroco arriva alla tenuta e scambia qualche parola con Tristan che è molto provato dopo quello che è successo con Pepa, il dolore che sta portando allo stremo i due giovani fa stringere il cuore a Don Anselmo che ancora una volta affronta la matrona di casa Castro Montenegro per chiederle di dire la verità a suo figlio e a tutti quelli, in un modo o nell’altro, sono coinvolti in questa storia. La prima stagione della soap spagnola sta per volgere al termine, Donna Francisca farà venir fuori la sua anima una volta tanto? Dirà tutto a Tristan e Raimundo? Anche questa volta sembra che lo cose non andranno come vuole il parroco.

Il nuovo parroco di Puente Viejo non è così puro come si pensava ed è la stessa Dolores a svelare la verità davanti al tutto paese durante l’addio a Don Anselmo. Cosa succederà adesso per il nuovo arrivato? E’ il momento di andare via e lasciando il proprio posto a Don Anselmo? Olmo riceve uno strano invito dalla sua futura suocera ma per parlare di cosa, del futuro matrimonio con Soledad? sembra proprio di no, la donna vuole parlare del suo segreto, dell’omicidio di Agueda, cosa succederà? Juan trama qualcosa mentre Alfonso è ormai al limite della sopportazione, cederà e racconterà la verità ad Emilia? Forse lo scopriremo nella puntata di questa sera della soap che torna, vi rircodiamo, in seconda serata.

Il momento che ha visto Pepa e Tristan quasi finire a letto ha lasciato i fan de Il Segreto a bocca aperta. I due, per un attimo, si sono lasciati andare alla passione che li unisce da sempre ma, per fortuna, almeno secondo quello che pensano, si sono fermati in tempo ma in serata non fanno altro che pensare ai loro momenti insieme dal loro primo incontro al fiume, quando il bel soldato si stava rinfrescando dopo un lungo viaggio a cavallo, e lei lo vide. I due si innamorarono subito, in quello stesso momento e in quella lunga chiacchierata in locanda. Ma per loro i momenti brutti non sono mancati soprattutto quando Pepa ha dovuto dire a Tristan che erano fratelli e che non potevano sposarsi, cosa succederà dopo questa riflessione? Tristan prenderà una decisione importante e improvvisa, quale? Qui il video del momento della puntata di oggi.

Il momento della passione e del pentimento è vicino ne Il Segreto. Finalmente nella puntata di oggi, sperando in meno tagli selvaggi, Tristan (Alex Gadea) correrà alla locanda per consolare la sorella dopo aver saputo delle accuse pubbliche che ha mosso al giovane Mesia. I due, però, finiranno in un momento di crisi con l’essere troppo vicini e si baceranno con passione, come vogliono fare da tempo, e stanno per finire a letto insieme se non fosse per il soldato che rifiuta le mani di Pepa, si alza dal letto di scatto e subito si pente per aver ceduto ai suoi istinti e ai suoi desideri. I due sono in imbarazzo e non credono a quello che hanno fatto e che stavano per fare e dopo un piccolo battibecco, la levatrice lo invita ad andare via. Qui il video del momento alla locanda.

Torna oggi pomeriggio e questa sera per una doppia puntata. Cosa succederà oggi? Don Anselmo riceve la lettera che tanto temeva e non avrebbe voluto ricevere, ovvero quello che le comunica la data in cu dovrà lasciare i suoi parrocchiani. Questi ultimi decidono di preparare i festeggiamenti per dirgli addio ma durante la festa Dolores, che in questi giorni sta cercando notizie contro il “pappagallo”, arriva con una rivelazione importante. Pepa si scontra con Olmo e poi si lascia consolare da Tristan… Nell’ultima puntata, Dolores si presenta alla tenuta per avere informazioni sul nuovo parroco da Donna Francisca ma senza molto successo. La matrona, in cambio, chiede alla pettegola notizie sullo strano comportamento di Pepa (Megan Montaner) ma senza ottenere molto. Ecco quindi che decide di sguinzagliare il suo mastino che, proprio insieme a Dolores, tendono una “trappola” alla levatrice per metterla spalle al muro. Pepa rivela le ragioni che l’hanno spinta a lasciare Al Jaral e poi conferma anche con Don Anselmo e Pedro le sue accuse verso il fratello. La notizia arriva anche alla tenuta, a Tristan e Soledad. Olmo vorrebbe risolvere la questione ma la sua fidanzata sa bene che questo confermerebbe le accuse di Pepa e lo invita a riflettere. Paquito affronta i farmacisti ma poi gli viene chiesto di portare uno strano pacco al paese vicino, quale sarà il suo contenuto? Raimundo vorrebbe vedere il corpo di Lucio ma non ci riesce, Juan (Jonas Berami) decide di farsi avanti per aiutare i suoi figli ad avere indietro il corpo dell’uomo per fingersi innocente. Clicca qui per vedere l’episodio di ieri.

Domani, mercoledì 21 maggio, andrà in onda un doppio appuntamento con la soap opera spagnola Il Segreto: alle 16.15 e alle 23.00 sempre su Canale 5. Ma prima si scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo questo pomeriggio. Donna Francisca (Maria Bouzas) chiede a Mauricio di informarsi su cosa sia accaduto a Pepa (Megan Montaner) e sul motivo per cui è scappata dal Jaral così in fretta e furia. Emilia intanto parla con Tristàn (Alex Gadea) e gli svela che a Pepa deve essere accaduto qualcosa di terribile, anche se nessuno sa cosa sia esattamente. In ogni caso, per il momento ha bisogno di riflettere e di rimanere da sola per pensare, quindi è meglio che lui non vada a disturbarla. In paese però, Dolores attira Pepa nel suo emporio, dove la aspetta anche Mauricio. I due vogliono sapere perché è tornata a vivere in paese e lei spiega che se ne è andata dal Jaral perché non se la sentiva più di vivere sotto lo stesso tetto di un assassino, Olmo Mesìa. Mauricio non riesce a credere alle sue parole, ma lei continua a ribadire che Olmo ha ucciso Donna Agueda e lo ha fatto con le sue mani. Anche Dolores è incredula, ma Pepa dice di avere delle ragioni valide per affermarlo, in quanto Olmo ha confessato di averla uccisa e di averla spinta dalla finestra. Per questo Pepa ha deciso di sbandierarlo ai quattro venti. Dolores allora decide di chiudere l’emporio per andare a raccontare a tutti questo nuovo pettegolezzo. Mauricio invece si precipita alla villa dei Montenegro per riferire alla signora che la causa della fuga di Pepa dal Jaral è stato suo fratello Olmo. Soledad (Alejandra Onjeva) ascolta tutto e continua a ribadire di fronte a sua madre che il suo fidanzato non è un assassino. Donna Francisca tuttavia le fa notare come abbia una capacità innata di legarsi a uomini che si rivelano poi essere dei poco di buono.

Don Pedro si reca con Raimundo Ulloa ((Ramon Ibarra) presso l’ambulatorio della dottoressa Casas, per chiedere informazioni dettagliate circa il cadavere che è stato rinvenuto nel bosco. Gregoria per il momento non ha molte notizie da dare in merito, ma dice che sembra che l’uomo portasse un pendaglio al collo con un’iscrizione sul retro. Don Pedro sospetta che questa storia possa portare loro dei guai. Raimundo vorrebbe andare a guardare il corpo per tentare di riconoscerlo, ma Don Pedro si rifiuta e glielo impedisce, portandolo via. Don Anselmo ha ricevuto dal vescovo l’ordine di presentarsi al monastero entro due giorni e lo comunica al sindaco.Soledad intanto va da Olmo a riferirgli che Pepa sta dicendo in giro che lui è un assassino e lo invita a non mandare i suoi uomini a punirla, altrimenti non farebbe altro che confermare le sue illazioni. Secondo Soledad, infatti, il suo futuro sposo riuscirà a uscirne pulito, perché la gente penserà che sia lei la pazza, visto che già altre volte ha dato segni di squilibrio. Olmo però non accetta che questa ignominia continui e intende fermarla in qualunque modo. Paquito ha terminato il suo lavoro alla farmacia ma Manuel non gli permette di tornare a casa, anzi gli chiede di consegnare un pacco contenente ufficialmente dei farmaci. Don Anselmo e Don Pedro chiedono a Pepa di smettere di accusare suo fratello, ma lei non intende continuare a tacere in merito al suo crimine. Don Anselmo allora le chiede di spiegargli per bene le motivazioni che sono alla base di quello che sta dicendo. Lei racconta allora che fin da subito aveva sospettato di Olmo, ma le cose sono precipitate nel momento in cui ha iniziato a pensare che fosse coinvolto anche nella sparizione di Zamalloa.

Alla locanda invece Juan (Jonas Berami), Alfonso, Enriqueta e Mariana discutono sul da farsi dopo il ritrovamento del corpo di Lucio. Juan propone di deviare i sospetti andando ad aspettare i fratelli di Lucio fuori dal paese, facendo loro credere di volerli aiutare. Anziché nascondersi, infatti, questo potrebbe essere un modo per far credere che loro non si sentano affatto colpevoli. Alfonso e Mariana credono che sia una pazzia quella di consegnarsi proprio nelle loro mani, ma Enriqueta si fida di Juan e pensa che stia facendo effettivamente la cosa giusta, perché di certo non è uno sprovveduto.Rosario (Adelfa Calvo) mentre è intenta a spolverare si accorge che Donna Francisca sta tramando qualcosa contro Emilia, soprattutto dopo averla vista darle più denaro del dovuto come paga. Emilia ovviamente ha accettato, trovandosi in un momento di bisogno, ma non sa quello che le aspetta.

Trama puntata 21 maggio 2014 – A Don Anselmo viene comunicata la data in cui dovrà lasciare Puente Viejo e Pedro e Hipolito si prodigano perorganizzare la festa di addio. Pepa riceve la visita di Tristan che la bacia con passione. Don Anselmo cerca di convincere Francisca a confessare il suo segreto, ovvero che in realtà Tristan è figlio di Raimundo, ma Francisca è irremovibile. In paese tutti si stanno dando da fare per i preparativi per la festa d’addio in onore di Don Anselmo. Emilia è sempre più tesa e infastidita dalla gravidanza e dal fatto che suo padre continua a mettere i bastoni tra le ruote ai Castaneda. Mariana è innamorata persa di Paquito, ma continua a negare i suoi sentimenti. Paquito scopre che Manuel e Maria Cristina sono dei truffatori. Dolores scopre che padre Gabriel non è così puro e innocente come vuole apparire. A quanto pare nella sua precedente parrocchia non si faceva tanti scrupoli a rubare le offerte dei fedeli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori