Dopo il giochetto di Mediaset speriamo proprio di vedere una puntata inedita de Il Segreto domani, cosa ci aspetta? Pepa chiede a Tristan di fermare Gregoria proprio mentre lei sale a bordo della diligenza pronta a lasciare il paese, riuscità il soldato a fermarla? Olmo è in balia di Donna Francisca che inizia a chiedere i primi favori mentre Soledad decide di aiutare Pepa con i bisognosi, per lei è arrivato il momento di lasciare Olmo e tornare da Juan? Quest’ultimo, intanto rifiuta di ridare la locanda a Raimundo, cosa farà adesso il locandiere? Denuncerà il giovane Castaneda o Alfonso dirà finalmente la verità? Nuovi colpi di scena ci attendono domani, qui il promo con le anticipazioni.
Ed ecco Mediaset che va in pallone. Il Segreto è diventato ormai un tappa buchi da usare sempre e comunque. Dopo la maxi puntata a sorpresa di sabato sera, ecco che la rete ammiraglia del Biscione ripropone la soap spagnola ma senza far caso al fatto che stanno rimandando in onda la puntata che abbiamo già visto sabato, quella dello scontro tra Olmo e Pepa e l’arrivo dei poveri Al Jaral per la felicità del giovane Mesia. Tutti coloro che non hanno visto la puntata sabato possono vederla oggi per la loro felicità, gli altri dovranno accontentarsi di rivedere lo scontro. Le polemiche sul web imperversano già…
Le disgrazie non vengono mai da sole e i protagonisti de Il Segreto lo sanno bene. Adesso è il turno del cattivo Olmo Mesia che dopo settimane di misfatti, eccolo alla resa dei conti. Pepa ha intenzione di rendergli la vita impossibile, iniziando col portare i bisognosi Al Jaral e finendo col contattare Zamalloa, il neo Governatore. Dall’altra parte, intanto, c’è Donna Francisca che non molla la presa adesso che ha il giovane Mesia in pugno. Dopo le prime richieste, ecco un nuovo incontro tra i due che non finisce in modo positivo. La matrona di casa Castro Montenegro rischia molto? Sembra proprio che questa volta stia giocando con il fuoco…. Qui il video.
Dopo il terremoto creato da Mediaset nel fine settimana, ecco che cerchiamo di trovare un pò il bandolo della matassa. Il Segreto torna oggi pomeriggio dopo la maxi puntata di sabato sera in cui Donna Francisca ha affrontato Pepa accusandola di aver causato la rottura tra Tristan e Gregoria. L levatrice, in realtà, non sapeva niente e così dopo la notizia e aver ribadito la sua estraneità ai fatti, decide di affrontare Tristan per spingerlo a corteggiare la dottoressa e convincerla a rimanere in nome del loro amore “vai da lei, fermarla, dille parole dolci, che è bellissima e che sei pronto ad amarla e sposarla”. Cosa farà il nostro soldato? Qui il video del bel momento tra i due.
Gregoria è pronta a partire e sale sulla diligenza, Tristan la fermerà? Alfonso sembra essere pronto a dire la verità agli Ulloa, ma lo farà davvero o si fermerà prima di farlo? Cosa gli succederà dicendo la verità? Emilia davvero smetterà di amarlo? Pepa affronta il fratello e poi chiede un appuntamento a Zamalloa, il nuovo Governatore, cosa gli vorrà chiedere? Nell’ultima puntata, a sorpresa Mediaset ci ha regalato anche sabato sera una puntata in prime time su Rete 4. Pepa (Megan Montaner) e i suoi sono tornati per nuove avventure a cominciare dall’intenzione della levatrice di creare un “albergo” Al Jaral per colpire il fratellastro. Pepa ha scoperto che Zamalloa è Governatore e ha intenzione di usarlo per far pagare ad Olmo le sue malefatte. Intanto, Al Jaral, la donna porta con sè tutti i paesani che hanno bisogno di vitto e alloggio e per farlo chiede l’appoggio di Don Anselmo e Don Pedro che la aiutano. Olmo scopre quello che sta succedendo e non solo accusa la sorella di volerlo colpire ma se la prende anche con Soledad, è colpa sua se la madre lo tiene in pugno e Pepa può far di lui quello che vuole. Donna Francisca scopre della rottura con Gregoria e prima affronta la dottoressa e poi la levatrice accusandola che è solo colpa sua se i due si sono lasciati, ma Pepa non sapeva niente.La matrona di casa Montenegro continua a circuire Emilia che, intanto, ha problemi con Alfonso che non vuole raccontarle di Lucio. Enriqueta spinge Juan ad uccidere Raimundo me lui contatta un avvocato per risolvere le cose e poi dice chiaramente che non restituirà la locanda a lui e alla sua famiglia. Clicca qui per vedere il video della puntata.
Pepa è pronta ad affrontare Olmo. Le anticipazioni de Il segreto dicono infatti che la donna è convinta che il fratello sia legato alla partenza di Zamalloa. Vediamo ora il riassunto di quanto successo nella puntata di sabato. Olmo (Iago Garcia) è andato a trovare donna Francisca (Maria Bouzas) e le ha presentato una bozza dellatto che permetterebbe alla Montenegro di ritornare in possesso delle sue terre, ma la signora non è soddisfatta: la metà della ricchezza di Olmo non le basta per metterla a tacere, vuole appoggiare la mano anche sulleredità di Pepa (Megan Montaner). Emilia (Sandra Cervera) recupera un giornale e corre da Pepa per farle leggere una notizia di suo interesse. A quanto pare Zamalloa (Joan Miguel Artigues) è stato nominato governatore. Pepa va su tutte le furie, Olmo di nuovo si è insinuato nella sua vita. Per una carica governativa Zamalloa ha ritrattato le accuse su suo fratello, archiviando la morte di sua madre come incidente, ed è andato via dal paese lasciandola con una semplice lettera.
Emilia non crede che la partenza dellinvestigatore sia dovuta a un ricatto, pensa che luomo sia stato costretto per farsi insignire della carica, ma Pepa non è convinta, tutti gli indizi a disposizione davano colpevole Olmo, poi allimprovviso tutte le accuse su di lui sono cadute, ed ecco lacquisizione di una carica governativa. Pepa ne parla con Tristan (Alex Gadea) che la pensa come lei: in questo momento a tormentare i due giovani è il sentimento reciproco che provano. Pepa chiede a Tristan se lascerà Puente Viejo per partire con Gregoria (Leonor Martin) per Madrid, ma il giovane le risponde che ancora non hanno affrontato largomento.
Don Anselmo (Mario martin) e il Sindaco (Enric Benavent) decidono di inseguire don Gabriel per vedere che fine faccia fare alla cesta di salumi e formaggi che ha in mano e di dubbia provenienza. Il parroco sincontra con un contadino in mezzo al bosco, e credendo di non essere visto, consegna la merce alluomo. A questo punto don Anselmo e il Sindaco intervengono per chiedere spiegazioni, ma don Gabriel rimane in silenzio senza dare alcun chiarimento.
Raimundo (Ramon Ibarra) parlando con Emilia (Sandra Cervera) le dice che presto tornerà in possesso della locanda. Emilia non capisce cosa voglia dire e il locandiere le suggerisce di farsi dare una spiegazione da Alfonso (Fernando Coronado), poiché negli ultimi giorni ha scoperto che nella locanda è stato ucciso un uomo e che si tratta di Lucio. Emilia interroga il marito, ma Alfonso non risponde, la donna si sente tradita, il giorno prima si erano ripromessi di dirsi sempre la verità e non tenere nascosto nessun segreto e ora scopre che il marito le ha taciuto una notizia così importante. Chi non accetta questa situazione è Enriqueta (Andrea Duro) che suggerisce ai fratelli Castaneda di uccidere Raimundo, altrimenti se parlerà Juan (Jonas Berami) finirà in prigione. Alfonso non è d’accordo, Raimundo per lui è come un padre, la stessa cosa la pensa anche Mariana (Carlota Barò). Enriqueta infastidita accusa i fratelli di codardia ed esce dalla stanza, mentre Juan rimane in silenzio. Pepa vuole condannare Olmo per la morte di Agueda e decide di farsi aiutare dal governatore.
Trama puntata 26 maggio Raimundo cerca di scoprire qualcosa di più sul delitto commesso nella locanda. Hipolito e Pedro sono invece affascinati dal gioco del calcio che Padre Gabriel ha introdotto a Puente Viejo. Pepa affronta Olmo e gli chiede di confessarle i suoi intrighi.