C’è posta per te, su Rete 4 il film con Tom Hanks e Meg Ryan. Video trailer

- La Redazione

Su Rete 4 stasera va in onda il film Cè posta per te. Vediamo la trama e il trailer della commedia rosa del 1998 che ha per protagonisti Tom Hanks e Meg Ryan

telecomando_R439
InfoPhoto
Pubblicità

Su Rete 4 stasera va in onda il film Cè posta per te. Vedremo una divertente storia damore, costellata di punte di antipatia e picchi di romanticismo, che coinvolgerà Joe, proprietario di una catena di librerie e Kathleen, che invece gestisce un negozio di libri per bambini; entrambi residenti nellUpper West Side della grande mela ed entrambi alla prese con un misterioso compagno di chat che sembra capirli più di chiunque altro. 

Lunedì 30 giugno 2014, Rete 4 trasmetterà Cè posta per te (titolo originale: You’ve Got Mail), pellicola del 1998 diretta dalla regista Nora Ephron. Il film è il remake di Scrivimi fermo posta, pellicola del 1940 diretta da Ernst Lubitsch e interpretata da Margaret Sullavan e James Stewart. La pellicola è ambientata nella New York della fine degli anni ’90, e racconta la storia di Kathleen Kelly (Meg Ryan) e Joe Fox (Tom Hanks), entrambi residenti nel quartiere di Upper West Side, ed entrambi impegnati in lavori che hanno a che fare coi libri: lui è il capo di una grande catena di librerie, lei è invece la proprietaria di una piccola libreria che vende libri per bambini e si chiama Il negozio dietro l’angolo. Pur conducendo le loro esistenze nella stessa zona di New York, Joe e Kathleen non si sono mai incontrati: le loro strade, tuttavia, si incroceranno lo stesso, quando i due si conosceranno in una chat, e inizieranno un fitto rapporto epistolare per via telematica, fatto di uno scambio continuo di e-mail. Fin qui tutto bene, se non fosse per il fatto che la piccola libreria di Kathleen sta per subire la concorrenza di Joe, che è in procinto di aprire uno dei suoi negozi proprio nella stessa strada in cui la donna svolge la sua attività di libraia. Dal punto di vista sentimentale, i due sono entrambi impegnati con altre persone, anche se le loro storie non sembrano appagarli pienamente.

Pubblicità

Un giorno, Joe porta i suoi nipotini nella libreria gestita da Kathleen e ha modo di presentarsi alla donna, senza però rivelarle di essere prossimo all’apertura di un negozio destinato a farle concorrenza. Kathleen verrà a sapere chi sia in realtà Joe soltanto nel corso di un evento di beneficenza al quale partecipano tutti e due, dove scopriranno anche di provare un sentimento di reciproca antipatia. Sul fronte virtuale, invece, Kathleen e Joe continuano ad intrattenere rapporti strettissimi, scoprendo ogni giorno che passa di avere cose in comune; ormai, date le grandi affinità riscontrate, nessuno dei due riesce a fare a meno della chiacchierata giornaliera col compagno virtuale, ecco perché decidono, finalmente, di conoscersi.

Pubblicità

Recatosi all’appuntamento stabilito, Joe si rende conto che è Kathleen la donna con cui ha intrapreso l’intenso rapporto fatto di e-mail e, senza rivelarle che è lui che aspetta, si presenta al cospetto della donna, con cui però bisticcia poco dopo. Tornata a casa e pentitasi di aver trattato male il suo concorrente, Kathleen chiede al suo amico virtuale il motivo per cui è mancato al loro incontro: Joe, a questo punto, sembra avere qualche indecisione sul da farsi. Nel frattempo, Kathleen chiude la sua piccola libreria e dice addio al suo fidanzato e decide di starsene in casa per conto suo, a riflettere su come riorganizzare la propria esistenza. Joe, tornato anche lui single, va a trovarla e da qui i due cominciano a uscire insieme: le loro uscite divengono sempre più frequenti e sono l’opportunità per consentire ai due di scoprirsi affini. Kathleen, però, non ha dimenticato il suo amico virtuale, con il quale stabilisce di incontrarsi nuovamente: nella splendida cornice di Central Park, i due vengono finalmente allo scoperto, e coronano il loro incontro con un romantico bacio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori