UN’ALTRA VITA/ Su Rai 1 la serie con Vanessa Incontrada. Anticipazioni seconda puntata: la nuova vita sull’isola. Boom di ascolti per l’esordio

- La Redazione

Questa sera, lunedì 11 settembre, debutta su Rai Uno Unaltra vita, la mini-serie in sei puntate diretta da Cinzia TH Torrini. La protagonista della serie è Vanessa Incontrada

un-altra-vita
Un'altra vita - terza puntata

Contro ogni aspettativa, la Rai porta a casa ascolti record per la sua mini fiction in sei puntate, Un’altra vita. Vanessa Incontrada e Loretta Goggi sono arrivate dove oggigiorno è difficile arrivare, in vetta ascolti distruggendo il proprio competitor. La prima delle sei puntate della mini fiction ha raggiunto 6.116.000 spettatori con uno share del 25.5%. Un vero e proprio record di questi tempi.

Emma ha voglia di riprendere in mano la sua vita e per ricominciare, lontano da scandali e per tenere al sicuro le sue figlie, ha deciso di trasferirsi a Ponza dove, però, la vita non è poi così facile. Emma troverà molta resistenza da parte degli abitanti del luogo e i pettegolezzi non mancheranno. A peggiorare ulteriormente le cose ci penseranno le telefonate del marito dal carcere e dalla suocera ma soprattutto la conoscenza di Antonio, un misterioso uomo che nasconde grandi segreti, quali?

Tra poco la prima puntata della mini fiction di Rai Uno, Un’altra vita, terminerà. Quando avremo modo di rivedere la bella Emma e le sue figlie? Secondo le prime anticipazioni sembra che la seconda puntata delle sei previste, andrà in onda martedì 16 Settembre e non giovedì. A cosa è dovuto il cambiamento? Avremo una seconda puntata nella stessa settimana?

La mini fiction Rai ha preso il via e subito abbiamo conosciuto la bella e benestante Emma (Vanessa Incontrada). La sua vita sembra invidiabile, vive e lavora a Milano dove è un medico dell’ospedale e ha un marito con il quale condivide la stessa passione. Lui è un chirurgo e direttore sanitario della struttura ma a causa di un’accusa di corruzione finisce in carcere. A questo punto, la vita di Emma e delle sue tre figlie cambia: paparazzi, domande, sospetti. Lo scandalo lo ha travolto.

La prima puntata delle sei in programma per la miniserie sta per andare in onda su Raiuno. Cosa succederà? Lo scopriremo tra poco. Nella serie troveremo anche Loretta Goggi, nella parte della suocera Elvira. L’attrice è tornata sul set dopo oltre 10 anni da quando nel 1999 lasciò “Due per tre” a cui lavorava insieme a Johnny Dorelli. Che effetto farà rivederla?

Una nuova mini serie in sei puntate per Rai Uno che in prime time lancia la coppia Vanessa Incontrada-Loretta Goggi. La prima sarà Emma, una donna che si rimbocca le maniche per ricominciare con le sue tre figlie in una piccola realtà in cui tutti sanno tutto di tutti. Momenti difficili la attendono e questi peggioreranno quando sull’isola arriverà anche sua suocera, Elvira (Loretta Goggi). Lei apprezza la nuora ma è vero anche che ha la vecchia mentalità di tenere unita la famiglia qualsiasi cosa succeda. La donna la raggiungerà per sostenerla ma senza tenere per sè le frecciatine! Ci sarà da ridere?

Tra poco meno di 4 ore farà il suo debutto una nuova mini serie su Rai Uno. Stiamo parlando di Un’altra vita, la ministerie con Vanessa Incontrada nei panni di Emma, una donna che ritrova il coraggio di ricominciare dopo che il marito finisce nei guai. Per farlo la donna si trasferisce sull’Isola di Ponza insieme alle tre figli e lì prova a ricominciare con tutto quello che questo comporta. La stessa Vanessa Incontrada parlando del suo personaggio a Sorrisi tv e Canzoni racconta: “Emma è un personaggio che mi si addice. Vive due vite, in pratica. La prima a Milano, in una situazione agiata. Lavora come medico in un ospedale e suo marito, chirurgo, è il direttore sanitario. Lui viene arrestato per corruzione e lei, travolta dallo scandalo, per proteggere le figlie scappa lontano. Con le sue ragazze sbarca a Ponza, dove comincerà a lavorare nel presidio medico dellisola. A questo punto inizia la sua nuova vita, tutta da inventare e da costruire“. Ci riuscirà?

Il conto alla rovescia è finito e anche al giovedì sera Rai uno piazza in prima serata una fiction questa volta, però, tutta italiana. Cinzia Th Torrini, Vanessa Incontrada e Loretta Goggi insieme per una mini serie in sei puntate che, ancora una volta, ci mostrerà la forza delle donne. Accanto alla bella Emma (Vanessa Incontrada), un marito corrotto che finisce in carcere e dal quale si allontanerà insieme alle figlie. La location? Isola di Ponza. Riusciranno questi elementi ad assicurare il successo della serie?

Questa sera, lunedì 11 settembre, debutta su Rai Uno Unaltra vita, la mini-serie in sei puntate prodotta da Endemol Italia  per Rai Fiction. La serie, ambientata sullIsola di Ponza, è diretta da Cinzia TH Torrini già regista di Elisa di Rivimbrosa e Terra ribelle e scritta da Stefano Bises, Ivan Cotroneo, Monica Rametta. Protagonista della serie è Vanessa Incontrada. Al suo fianco Cesare Bocci, Daniele Liotti, Loretta Goggi e Francesca Cavallin. Completano il cast Carmine Recano, Ludovico Fremont e Luigi Di Fiore. Vediamo le anticipazioni della serie. Emma (Vanessa Incontrada) vive a Milano e lavora come medico insieme al marito Pietro (Cesare Bocci), primario di chirurgia e il direttore sanitario. Tutto cambia nella vita di Emma quando Pietro viene arrestato per corruzione. La donna decide di lasciare Milano e insiem alle tre figlie  Claudia, Margherita e Camilla – rispettivamente interpretate da Claudia Alfonso, Ludovica Bizzaglia e Giulia Cappelletti – si trasferisce sull’isola di Ponza, dove presterà servizio come dottore presso il presidio medico locale. Gli abitanti dell’isola si rivelano inospitali con le nuove arrivate, ma poi Emma conosce  Antonio (Daniele Liotti), un uomo che nasconde un doloroso segreto. Sull’isola vive anche Anna (Francesca Cavallin),  una ragazza che suscita fra i residenti curiosità e diffidenza. Intanto, la madre di Pietro, Elvira (Loretta Goggi) decide di raggiungere la nuora per convincerla a tornare a Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori