Incredibile ma vero in piena trasmissione al posto di PresaDiretta ecco apparire sugli schermi una puntata di Geo&Geo. Scatta il panico sul web ed i telespettatori ansiosi per la scomparsa della loro trasmissione di approfondimento si sono messi alla ricerca di informazioni. Ci pensa il canale ufficiale di Twitter a svelare il mistero: “Ci scusiamo per il disagio stiamo cercando di risovere problemi tecnici #Presadiretta” (clicca qui per leggere il tweet). Tutto dovrebbe ristabilirsi tra pochi minuti.
Sarà visibile anche in diretta streaming video la nuova puntata stagionale di Presadiretta, in onda su Rai Tre. Riccardo Iacona torna con una puntata dal titolo Tesoro Italia: si parlerà di tutte quelle aree in Italia che possono ancora essere sfruttate per dare lavoro agli italiani. Sarà possibile seguire la puntata anche in diretta streaming su Rai.tv, cliccando qui
Questa sera riparte “PresaDiretta”su Rai3 a partire dalle 21,45. Al centro di questa puntata dal titolo “Tesoro Italia” uninchiesta dedicata al dissesto idrogeologico in un viaggio che attraversa il paese da sud a nord, dalla Calabria. Le telecamere del programma denunciano come sotto le frane non restano solo case, scuole, strade, ma il futuro stesso dellItalia. Un tesoro di potenzialità che potrebbe produrre ricchezza e posti di lavoro: larte, il cibo, lagricoltura, il paesaggio se solo fossero difesi e valorizzati, renderebbero più ricco il nostro paese. Presadiretta è tornata anche in Liguria, due mesi dopo lultima, tragica alluvione. Leconomia della città di Genova è in ginocchio, le coltivazioni di basilico Dop sommerse dal fango, la floricoltura di Albenga distrutta. Abbiamo speso solo 2 miliardi di euro in prevenzione di frane e alluvioni negli ultimi dieci anni. Ne abbiamo spesi piu di 60 per riparare i danni di quelle frane e di quelle alluvioni.
Il video promo della puntata di questa sera, domenica 11 gennaio 2015, di PresaDiretta conferma in tutto e per tutto le anticipazioni rispetto all’appuntamento intitolato Tesoro Italia condotto da Riccardo Iacona. Siamo ricchi, e non lo sappiamo: sono queste le parole che confermano le potenzialità che il territorio italiano offre in moltissimi ambiti per creare unofferta di lavoro, e che nessuno è ancora stato in grado di sfruttare con successo. Nelle immagini vengono mostrate in particolare le terre calabresi. Paesi, paesaggi, terra, boschi, acqua e cibo sono solo alcune delle risorse che sarebbero in qualche modo una riserva per far ripartire leconomia italiana. Appuntamento a questa sera, alle 21.05, su Rai 3 per approfondire largomento. Clicca qui per vedere il video promo direttamente dalla pagina Facebook ufficiale della trasmissione.
Tantissima la carne al fuoco per il ritorno di “PresaDiretta“, che ci accompagnerà con dodici appuntamenti in prima serata Rai 3, sotto labile guida di Riccardo Iacona. La prima delle dodici puntate è fissata proprio per oggi, domenica 11 gennaio 2015, a partire dalle 21.05. Tanti, come abbiamo anticipato, i temi allordine del giorno, con un unico grande perno incentrato proprio sul nostro Paese: i settori in cui lItalia potrebbe raggiungere dei miglioramenti sono molteplici, e tra essi, come ricorda anche Iacona, cè quello della sicurezza. In città, ma non solo: anche sulle spiagge, nel mare, sulle montagne, vicino a laghi e fiumi. Insomma, la nostra penisola verrà presentata stasera come un potenziale cantiere dove il lavoro per tantissimi italiani esiste e potrebbe diventare reale: si tratterebbe di un doppio guadagno a livello finanziario e politico, poiché si ridurrebbe il tasso di disoccupazione e si apporterebbero modifiche in positivo a tantissimi luoghi italiani.
Lobiettivo delle riforme proposte dal governo Renzi è anche quello di garantire una ripresa economica del Paese nel corso di questanno che è appena iniziato, il 2015: lo scopo, invece, di PresaDiretta sarà quello di portare allattenzione del pubblico del piccolo schermo tutte le sfaccettature, i punti forti e anche le criticità delle proposte politiche; nonché, appunto, quello di presentare possibilità notevoli e che paiono nascoste agli occhi di molti.