LA PROVA DEL CUOCO/ Anticipazioni e ospiti: Enrica e Verdiana Bonaccorti. Puntata 17 gennaio 2015

- La Redazione

Ogg alle 12.00 su Rai Uno va in onda un nuovo appuntamento con La Prova del Cuoco, la trasmissione condotta da Antonella Clerici. Ospiti Enrica Bonaccorti e la figlia Verdiana

la-prova-del-cuoco
La prova del cuoco: estrazione di Lotteria Italia

Oggi, sabato 17 gennaio, alle 12.00 su Rai Uno va in onda un nuovo appuntamento con La Prova del Cuoco, la trasmissione condotta da Antonella Clerici. Ospiti della puntata sono Enrica Bonaccorti e la figlia Verdiana. Madre e figlia saranno le protagoniste della Gara culinaria, in cui ovviamente si  sfideranno ai fornelli. Enrica e Verdiana avranno venti minuti di tempo per preparare un menù da sottoporre al giudizio del pubblico in studio. Enrica Bonaccorti sarà affiancata dallo chef Simon Loi, mentre Veridiana lavorerà con lo chef Cesare Marretti. Nella puntata di oggi ci sarà anche spazio per I Racconti del bosco narrati da Augusto Tocci,  che parlerà dei ciccioli di maiale ottenuti dalla lavorazione della cotenna del maiale . Si tratta di un alimento tipico della tradizione contadina che veniva consumato insieme alla polenta. Oggi, invece, si utilizza  soprattutto per accompagnare aperitivi e antipasti.

Nella rubrica dedicata alla scuola di pasticceria Pietro Macellaro, maestro pasticcere cilentano, insegnerà a Marco Di Buono a preparare  dei fragranti biscotti. Nella rubrica La ricetta della Domenica Anna Moroni preparerà larrosto di vitello al prosciutto, mentre in W la mamma Natalia Cattelani e Lorenzo Branchetti proporranno i quadrotti con ceci, salsiccia e cavolo nero.  Infine, nello spazio dedicato ai bambini La merenda in cartella Tata Francesca suggerirà gli smoothie alla mela e kiwi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori