Gomorra – La serie / Anticipazioni e diretta streaming puntata 24 gennaio 2015: Donna Imma disobbedisce agli ordini del marito

- La Redazione

Gomorra – La serie, anticipazioni della puntata del 24 gennaio 2015: Donna Imma, essendo Don Pietro in carcere, prende saldamente in mano le redini del clan Savastano

gomorra-serie-R439
Gomorra - La serie 2, Sky

Tra poco comincerà su Rai Tre una nuova puntata di Gomorra La serie. In quel di Scampia i rapporti tra clan si fanno sempre più difficili, Genny sta in Honduras e Donna Imma ha deciso di prendere la situazione in mano prima che Ciro o qualcun altro possano prendere il sopravvento sui suoi affari di famiglia. Vi ricordiamo che potrete guardare Gomorra La serie sintonizzandovi su Rai Tre oppure in diretta streaming su Rai Tv: cliccando qui

Il grande protagonista del sesto episodio di Gomorra – La serie, in onda questa sera su Rai 3 sarà Marco Palvetti alias il boss Salvatore Conte. Quest’ultimo infatti non ha dimenticato l’incendio alla casa della madre e finge di uccidere Ciro buttandolo in mare aperto dopo averlo invitato a un giro in yatch. Ciro sta per lasciare la Spagna quando Salvatore Conte gli propone di diventare il suo portavoce e prendere accordi con un clan russo che sta minacciando i suoi affari. Se l’accordo va a buon fine, Ciro potrà tornare vivo a Napoli e con la garanzia di una lunga collaborazione con il clan dei Savastano. Dopo aver chiuso l’accordo (al prezzo di una drammatica partecipazione alla roulette russa) Ciro rientra in Italia e scopre che Imma sta stravolgendo gli equilibri interni del clan e vuole prendere il controllo assoluto del territorio locale.

Subito dopo Che fuori tempo che fa andrà in onda questa sera su Rai Tre una nuova puntata di Gomorra – La serie. Nel primo episodio che andrà in onda intorno alle 22 vedremo Donna Imma chiedere all’avvocato del clan di far scarcerare Franco Musi per evitare che possa rivelare informazioni su Don Pietro e le sue attività illegali e soprattutto come fare per recuperare i soldi. Il commercialista è libero ed è invitato a una cena con la donna. La moglie del boss comunica di voler indietro i suoi soldi e ordina al commercialista di suicidarsi affinché tutti i beni siano ereditati dalla moglie e dalla figlia che poi li restituiranno al clan Savastano. Imma va a trovare il marito detenuto al 41 bis. Don Pietro comunica alla moglie che Genny è il nuovo boss dei Savastano e che deve essere affiancato da Ciro. La donna accetta con forte riluttanza la volontà del marito. Nell’attesa ecco il video dell’intervista di Fanpage agli attori protagonisti al Giffoni Film Festival 2014:

Nella sesta puntata di Gomorra – La serie in onda questa sera su Rai Tre dal titolo “Roulette spagnola” vedremo Imma ignorare la volontà del marito e continuare a comandare il clan dei Savastano. La donna ordina a Ciro di andare a Barcellona per raggiungere una tregua con Salvatore Conte che è diventato uno dei più grandi distributori di droga nel Sud Europa. Intanto Imma ordina al figlio Genny di recarsi in Honduras per calmare i produttori di cocaina che non sono stati ancora pagati e per stringere un nuovo accordo. Ciro è all’aeroporto di Barcellona quando Massimo, autista personale di Salvatore Conte, lo invita a seguirlo. Ciro viene sistemato in uno dei più importanti hotel della città catalana e viene informato da Massimo che Salvatore Conte al momento non può occuparsi di lui. Il giorno successivo Ciro minaccia di uccidere Massimo se non lo fa incontrare immediatamente con Salvatore Conte.

Nella quinta puntata di Gomorra – La serie dal titolo “Il ruggito della leonessa” vedremo che il clan dei Savastano è in difficoltà economiche dopo l’arresto di Don Pietro, la rivolta dei nigeriani e la partita di droga sequestrata. Imma e Genny partono di nuovo per Milano per incontrare il commercialista Musi e farsi consegnare i soldi di cui hanno bisogno. Il commercialista ha agito all’insaputa del clan investendo tutta la liquidità in un’azienda che ha perso un appalto milionario. Disperato, Franco Musi cerca di corrompere il funzionario pubblico che gestisce l’appalto. Il tentativo fallisce e il commercialista finisce in prigione. Genny continua a comportarsi in modo stupido e pensa solo a Noemi, la ragazza che un tempo era fidanzata con il boss di Casavatore. Imma decide allora di assumere il comando del clan disobbedendo agli ordini del marito.

Stasera, sabato 24 gennaio 2015, Rai 3 propone in replica il quinto e il sesto episodio di Gomorra – la serie, la fiction ispirata al libro Gomorra di Roberto Saviano. Ecco le anticipazioni: nella prima puntata in onda, intitolata Il ruggito della leonessa, Donna Imma disobbedisce agli ordini impartiti da suo marito, Don Pietro, che si trova in carcere. Il clan naviga in cattive acque sotto il punto di vista economico, dopo che la partita di droga è stata sequestrata a causa della rivolta dei nigeriani. La donna, allora, decide di recarsi a incontrare il commercialista del clan Savastano, Franco Musi, per farsi consegnare dei nuovi fondi. Luomo, però, ha osato investirli e li ha persi tutti: la decisione di Donna Imma in merito farà riconquistare le finanze al clan Savastano, ma decreterà lorribile morte dello stesso Musi, costretto a uccidersi dalla leonessa. In Roulette spagnola, invece, Donna Imma continua a delineare la politica del clan, introducendo dei cambiamenti non indifferenti che verranno subito notati da Ciro al suo rientro. Il malavitoso, infatti, è stato mandato a Barcellona dalla leonessa in persona per stabilire una tregue con Salvatore Conte. Donna Imma decide anche di mandare il figlio Genny a trattate e a tranquillizzare i produttori di cocaina, con cui hanno rapporti in Honduras. Infine, Imma torna al 41 bis a far visita a Don Pietro, che è ormai costretto a lasciarle le redini del clan Savastano. La diretta su Rai 3 penderà il via alle 22.00.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori