Che tempo che fa / Diretta streaming e ospiti puntata 11 ottobre 2015: Matteo Renzi e Michele Serra

- La Redazione

Che tempo che fa, anticipazioni e ospiti puntata 11 ottobre 2015: Matteo Renzi, lo scrittore Michele Serra e il teologo Leonardo Boff sono i nomi annunciati per l’appuntamento di oggi

fabio_fazio
Fabio Fazio

Sta per essere trasmessa una puntata di ‘Che tempo che fa’, la trasmissione diretta da Fabio Fazio e Massimo Gramellini che si occupa di analizzare con freschezza i temi di attualità del nostro paese attraerso il dialogo con ospiti in studio o in collegamento. L’appuntamento di oggi vedrà la presenza di Michele Serra e Leonardo Boff, ex frate francescano e presbitero ma tutta l’attenzione è focalizzata sulla partecipazioni di Matteo Renzi. Non sono mancate nel web le polemiche per la sua presenza al programma. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Che fuori tempo che fa’ su Rai 3 alle 21.10 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui

Tra gli ospiti di Fabio Fazio che stasera vedremo Che tempo che fa c’è anche lo scrittore Leonardo Boff. A ricordarci l’appuntamento è EMI Libri, la casa editrice con cui l’ex frate francescano ed ex presbitero ha pubblicato il libro “Francesco d’Assisi, Francesco di Roma – Una nuova primavera per la chiesa”. EMI Libri pubblica infatti su Twitter una foto dello scrittore teologo e la copertina del libro: “Imperdibile stasera a #chetempochefa ore 20.10 c’è @LeonardoBoff!”. Clicca qui per vedere il tweet.

Nuova pagina letteraria a Che tempo che fa, che stasera avrà tra i suoi ospiti Michele Serra. Lo scrittore presenterà nella trasmissione condotta da Fabio Fazio il suo nuovo libro “Ognuno potrebbe”. Il romanzo arriva dopo “Gli Sdraiati”, uno dei libri più venduti del 2014. Al centro della storia Giulio Maria, un trentaseienne spaesato che è un antieroe e il simbolo dell’immobilità di una generazione. Per ricordare l’appuntamento con Serra, lo staff che cura la pagina Twitter di Che tempo che fa ha pubblicato un tweet a lui dedicato: clicca qui per vederlo.

Si sa, qualsiasi cosa dica o faccia il premier Matteo Renzi produce valanghe di conseguenze e critiche, come per la presenza a Che tempo che fa di questa sera su Rai 3, alla corte di Fabio Fazio e delle sue interviste. Incuriosisce e crea attesa la presenza di un premier così dinamico e chiacchierato che certo non lascia indifferenti le persone he lo guardano. Nel più classico degli “odi et amo” la rete ha reagito su Facebook dopo la comunicazione della presenza allo storico programma di Rai 3, in vario modo con l’ironia sempre comunque a farla da padrone. Da un “penso proprio che me lo perderò!” ad una critica molto velata agli internauti che criticano Che tempo che fa, “Ooooooh che paura che fate con il vostro ‘Allora non guardo il programma!’ Cioè ragazzi dai, mi volete far credere che davvero guardate Fazio ogni sabato e domenica? Scommetto che oltre Uomini&Donne voi non guardate altro”. Alcuni vanno giù diretti al polemica, “Questa sera non lo vedrò. Quando c’è lui cambio canale”, ad altri che invece con più saggezza commentano tutte queste polemiche con queste parole serafiche: “Io stimo Fabio Fazio. Seguo il suo programma, con senso critico perché ho la testa per pensare. Se non mi piace cambio canale oppure scrivo critiche costruttive e rispettose. Io penso che chi esprime critiche insultando non abbia argomenti oppure non sia in buona fede”. Insomma il pubblico è caldo e tra qualche ora vedremo le reazioni anche dal vivo.

Fabio Fazio si prepara a tornare sul piccolo schermo di Rai 3 oggi, domenica 11 ottobre 2015, con una nuova puntata del suo varietà, Che tempo che fa. Gli ospiti attesi per oggi potrebbero davvero incuriosire, e non poco, tutti i telespettatori del terzo canale nazionale, dal momento che tra gli annunciati c’è proprio il premier Matteo Renzi, insieme anche al famoso scrittore Michele Serra e al teologo Leonardo Boff. Una proposta davvero interessante, che ha le chance per arrivare ad eguagliare il risultato ottenuto ieri, in termini di audience. Fazio, infatti, tiene compagnia al pubblico del piccolo schermo anche di sabato e ieri ha portato a casa il 9.38% di share con 2 milioni e 259 mila telespettatori al seguito. Un buon risultato davvero, come andrà questa sera?

La fascia di access prime time di Rai 3 torna ad ospitare anche oggi, domenica 11 ottobre 2015, Che tempo che fa, la trasmissione condotta da Fabio Fazio su Rai 3: insieme a lui, anche per l’appuntamento odierno, sono stati annunciati i nomi di Luciana Littizzetto, che chiuderà con il suo consueto monologo, e anche dell’affascinante Filippa Lagerback. Il primo ospiti della serata, invece, sarà lo scrittore Michele Serra che è appena tornato in tutte le librerie – l’8 ottobre scorso, per la precisione – con il nuovo libro dal titolo ‘Ognuno Potrebbe’, che viene subito dopo ‘Gli sdraiati’. La nuova opera racconta la storia di un trentenne, che si affaccia al mondo con lo smarrimento tipico della sua generazione, e che vive ancora con i genitori. A seguire, Fazio accoglierà anche Leonardo Boff, ex frate francescano e presbitero, esponente della Teologia della Liberazione. Per ultimo, ma non certo meno importante, sarà proprio il premier Matteo Renzi a varcare la sogli degli studi televisivi per una chiacchierata insieme al conduttore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori