L’Eredità/ Fabrizio Frizzi torna al timone del game show dopo lo stop di ieri. Riassunto e ascolti ultima puntata (11 ottobre 2015)

- La Redazione

L’eredità torna in onda oggi, domenica 11 ottobre, dopo lo stop di ieri a causa della partita dell’Italia. Nell’attesa di scoprire chi giocherà, ecco gli ascolti e il riassunto di venerdì

eredita_logo_R439
l'eredità

L’Eredità, riassunto e ascolti ultima puntata (oggi, domenica 11 ottobre 2015) – Dopo la pausa di ieri, sabato 10 ottobre 2015, a causa della partita della Nazionale italiana, L’Eredità torna oggi a fare compagnia ai telespettatori di Rai 1 con una nuova puntata, condotta come sempre da Fabrizio Frizzi. In attesa di scoprire quali saranno i concorrenti di oggi e se il finalista riuscirà ad aggiudicarsi il premio della Ghigliottina, diamo un sguardo agli ascolti e a quanto successo nell’ultima puntata trasmessa quella del 9 ottobre 2015. Il game show ha raggiunto uno share del 24.59% con 4 milioni e 795 mila telespettatori nella seconda parte di messa in onda, aggiudicandosi ancora una volta la vittoria nella fascia televisiva. Ecco come è andata: Frizzi saluta la campionessa e dà il benvenuto ai nuovi sei concorrenti dell’Eredità, che dovranno giocare con gli accoppiamenti. Prima concorrente è Antonella Pugliese, lavoratrice all’INAIL, istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro. È sposata con Vincenzo da 23 anni e la coppia ha tre figli. La accompagna in studio il marito.

Frizzi saluta poi Maurizio, laureato in scienze politiche. Maurizio si occupa di laboratori teatrali di bambini ed è accompagnato dall’amica Agnese. Il concorrente si esibisce in un balletto di tip tap e, sotto richiesta di Frizzi, in un’imitazione di Maurizio Costanzo. Terza concorrente è Paola Cremonesi, da Lodi. Paola studia al terzo anno di tecniche di laboratorio biomedico. È fidanzata con Giorgio e la accompagna la madre. Segue Gianni, da Aquileia, in provincia di Udine. Gianni ci tiene a salutare le professoresse e a fare loro i complimenti. Si occupa di ristoranti e alberghi con la moglie da molti anni. I due hanno un figlio e una figlia. Quinta concorrente è Silvia da Fiuggi. Silvia ha svolto vari lavori e ora è disoccupata. Il suo sogno è partire per l’America in cerca di occasioni, alla ricerca del cosiddetto sogno americano. Ama lo sport, precisamente adora usare i rollerblade, e disegnare. La accompagna l’amico Valerio. Ultimo concorrente ad essere presentato è Riccardo, da La Spezia. Riccardo ha ventuno anni ed è studente al quinto anno di un istituto superiore. Lo accompagna in studio la fidanzata Irene, con cui sta da due anni. Nessuno tra i sei partecipanti di oggi riesce a raddoppiare. Si passa al vero o falso ed è doppio errore per Silvia. Silvia punta il dito contro Riccardo, che è il primo a lasciare la partita di questa sera. Si gioca ora con gli anni: 1940, 1976, 1990, 2008. Paola sbaglia due volte e punta il dito contro Maurizio. Maurizio non riesce a salvarsi ed è costretto a uscire dal gioco. Tocca ora alla scossa: oggi si parla di aste di beneficienza. Uno tra i prodotti elencati è stato venduto a Londra in un’asta di beneficenza alla cifra record di circa 140.000. È scossa per Silvia, che risponde con “biscotto della fortuna”.

Silvia punta il dito contro Antonella, che è costretta ad abbandonare il gioco. I concorrenti restano in tre e devono affrontarsi nel triello finale. Gianni, Paola e Silvia si contendono il posto di campione nelle ultime sette domande. Ha la meglio Silvia e il montepremi di questa puntata è pari a 130.000. Fabrizio Frizzi passa la linea ai titoli del telegiornale e alla pubblicità. Al ritorno in studio, la nuova campionessa deve affrontare la ghigliottina. Il montepremi viene ridotto vistosamento, fino a raggiungere 4.063 euro. Silvia ha un minuto per indovinare la parola della serata. Ma quando scrive e consegna il cartoncino a Frizzi, scuote la testa, visibilmente dubbiosa. Ha scritto “notte”, ma ribadisce di non avere idea di quale sia la parola giusta: “Buio totale”, dice. E “totale” è proprio la risposta esatta, come le fa notare Frizzi. Il presentatore chiude la puntata dopo i saluti, passando la linea al TG1.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori