AMORE CRIMINALE/ Anticipazioni e diretta streaming puntata 12 ottobre 2015: l’omicidio di Giovanna, le dichiarazioni del marito

- La Redazione

Amore Criminale, anticipazioni puntata 12 ottobre 2015: si racconterà l’omicidio di Giovanna, il cui compagno non ha accettato la separazione. Inoltre, la testimonianza di Ammamaria

amore_criminale_de_rossi_439
Amore Criminale, diretto da Barbara De Rossi

E’ la storia di Giovanna De Lucia, la donna uccisa dal marito Giovanni Venturato, che questa sera sarà protagonista della quinta puntata di Amore Criminale. La 27enne di Acerra, madre di tre figli piccoli, aveva lasciato il marito rifugiandosi a casa della madre. L’uomo, che non riusciva ad accettare l’idea del divorzio, ha prima tentato di recuperare il rapporto con ogni mezzo, poi è andato a trovarla con un coltello e l’ha pugnalata a morte. Dopo essere scampato al suicidio, l’uomo ha dichiarato: “Non volevo, ho perso la testa”. Venturato ha accoltellato la morte con una lama di 20 centimetri, poi ha cercato di uccidersi con la stessa, ma ha riportato solo ferite all’addome e alla gola. Giovanna, trasportata al presidio ospedaliero di Maddaloni, è morta durante i tentativi di rianimazione. La 27enne madre di tre figli di di 8, 4 e 2 anni è stata ripetutamente accoltellata alla schiena, alla gola e al petto. 

Tra i romani “eroi di tutti i giorni” che sono stati premiati nei giorni scorsi dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella c’è anche la psicologa Anna Costanza Baldry, che stasera ritroveremo su Rai Tre nella nuova puntata di Amore Criminale. Esperta in criminologia, la Baldry è diventata ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica per il suo continuo impegno nella lotta alla violenza di genere. Lo staff che cura la pagina Twitter del programma condotto da Barbara De Rossi ha voluto dedicarle un tweet per farle gli auguri: clicca qui per vederlo.

Su Rai 3 oggi il consueto appuntamento con ‘Amore criminale’, la trasmissione di Barbara de Rossi che racconta le drammatiche esperienze di donne perseguitate proprio da chi pensavano le amasse di più. Oggi le storie di Annamaria, fuggita dal compagno dopo 40 lunghi anni di violenza e di Giovanna, uccisa dal marito perchè aveva deciso di separarsi. L’attore Maurizio Marchetti avrà il compito di leggere gli atti giudiziari legati a questo secondo caso mentre la psicologa Anna Costanza Baldry tenterà di analizzare entrambe le situazioni. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Amore vriminale’ su Rai 3 alle 21.05 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.

Barbara De Rossi torna sul piccolo schermo di Rai 3 anche oggi, lunedì 12 ottobre 2015, con una nuova puntata di Amore Criminale, la trasmissione che racconta e denuncia casi di violenza sulle donne, avvalendosi della collaborazione della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri. Come di consueto, al fianco della conduttrice anche stasera ci sarà Veronica De Laurentiis, pronta ad accogliere una testimonianza. In particolare, durante l’appuntamento odierno, sarà ospite Annamaria, che racconterà i 40 anni in cui ha dovuto sopportare maltrattamenti e soprusi, e come è riuscita in seguito a ridiventare padrona della sua vita. A seguire, anche la storia di Giovanna, che è stata uccisa da suo marito dopo una relazione malata, durante la quale lui non è stato in grado di accettare la separazione. In studio, insieme alla presentatrice, ci saranno la psicologa Anna Costanza Baldry e anche l’attore Maurizio Marchetti, che leggerà uno stralcio degli atti giudiziari relativi al caso di Giovanna.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori