STASERA IN TV/ I programmi Mediaset: la soap opera spagnola, C.S.I. – Scena del crimine e Quarto grado. Ascolti (oggi, venerdì 16 ottobre 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, i programmi Mediaset di oggi venerdì 16 ottobre 2015: Canale 5 trasmette Il segreto, Italia 1 C.S.I. – Scena del crimine e Retequattro Quarto grado. Il dettaglio della serata

Foto-Mediaset
Mediaset

Sarà probabilmente ‘Il segreto’ ad attirare il maggior numero di ascolti regalando così a Canale 5 la vittoria assoluta su tutte le altre reti Mediaset.Secondo classificato in questa immaginaria gara sarà ‘Quarto grado’, il programma di attualià di Retequattro che accompagna l’Italia da ormai molti anni. Seguitissimo sarà anche ‘C.S.I – Scena del crimine’, la serie TV che racconta della squadra anticrimine che si sposta di paese in paese per tracciare il profilo di serial killer mai arrestati. Certi che questi origramma si aggiudicherà la terza posizione, segnaliamo anche ‘San Valentino di Sangue’, per chi volesse passare una serata all’insegna dell’adrenalina pura

Stasera in tv il palinsesto Mediaset propone un’offerta ricca di eventi televisivi adatti ad ogni tipologia di spettatore. Si inizia con il successo della fiction spagnola Il Segreto su Canale 5 per passare agli investigatori di C.S.I. Scena dal crimine proposti da Italia Uno, passando per il programma di attualità di Quarto Grado. Ma, ovviamente, l’offerta non si interrompe qui. Infatti su La 5 c’è la replica del seguito reality show Il Grande Fratello mentre Mediaset Extra ripropone il meglio di Colorado, la trasmissione di comici più amata della televisione. Non mancano, naturalmente, anche i film con Burn after reading, San Valentino di Sangue e Lo straordinario mondo di Gumball, rispettivamente su Iris, Italia 2 e Boing mentre Top Crime propone la serie televisiva Person of interest.

Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata. Canale 5 propone oggi una nuova puntata della fiction – amatissima dal pubblico – Il Segreto, in particolare gli episodi 11 e 12 della settima serie. Nel primo, Nicanora provoca sessualmente Hipolito ma ottiene solo una chiusura da parte dell’uomo mentre Soledad chiede sincerità a Terence e Pedro scopre che è stato Lesmes a denunciare Conrado e farlo arrestare. Nel secondo episodio, invece, Pedro confessa pubblicamente di non fidarsi di Lesmes, Terence dice a Soledad di non poterle spiegare la ragione per cui ha certi strani atteggiamenti e la donna, dispiaciuta, si sfoga con Simon e quasi lo bacia. Su Italia 1, invece, ci sono due episodi di C.S.I. Scena dal crimine: il primo si intitola Notte al motel, il secondo Weekend. Ancora una volta, la squadra di detective che indagano su serial killer dovranno vedersela con feroci assassini apparentemente imperdibili.

Su Rete 4, invece, c’è Quarto Grado: Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi indagano sui più famosi casi di cronaca nera che ancora non hanno trovato un colpoevole. Su La5, invece, viene proposta la replica della puntata del giovedì del Grande Fratello: i ragazzi della casa più spiata della tv – e quest’anno anche del web – ci terranno ancora con il fiato sospeso per scoprire amori, intrighi e nomination. Anche su Mediaset Extra è prevista una replica, quella di Colorado che propone il meglio della comicità moderna.

Su Iris, è in programma il film Burn after reading dei fratelli Coen. Un agente della Cia per vendetta decide di scrivere le sue memorie con molti particolari scomodi per l’agenzia governativa. Peccato che il diario finisca nelle mani di due personal trainer pasticcioni che, nel tentativo di ricattarlo, combinano moltissimi guai. Su Italia 2 è invece di scena l’horror con il film San Valentino di Sangue. Ad Harmony il giorno di San Valentino avvengono efferati crimini. Lo sceriffo locale indaga per scoprire il colpevole. Su Top Crime con la serie tv Person of interest, porta il crimine in prima serata: nella puntata L’ultima notte, Carter e Reese devono portare un pericoloso criminale nella sede dell’Fbi. Infine, su Boing – il canale dedicato all’intrattenimento animato, viene proposto il film a cartoni Lo straordinario mondo di Gumball: il gatto tutto blu Gumball combina moltissimi guai con il suo amico Darwin, un pesce con quattro zampe.

Ecco nel dettaglio i programmi Mediaset di oggi, venerdì 16 ottobre 2015:

Canale 5, ore 21.10- Il Segreto, Fiction

Italia 1, ore 21.10- C.S.I. Scena dal crimine, Serial tv

Rete 4, ore 21.15- Quarto Grado, Attualità

La 5, ore 21.10- Grande Fratello (replica), Reality

Mediaset Extra, ore 21.15- Colorado (replica), Intrattenimento

Iris, ore 21.00- Burn after reading, Film

Italia 2, ore 21.10- San Valentino di sangue, Film

Top Crime, ore 21.10- Person of interest, Serial tv

Boing, ore 21.15, Lo straordinario mondo di Gumball, Film animato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori