COSIMA COPPOLA / Dopo Heather Parisi come se la caverà nei panni di Jennifer Lopez? La sua JLo conquista (Tale e Quale Show, puntata 2 ottobre 2015)

- La Redazione

Cosima Coppola, dopo la sua imitazione di Heather PArisi è stata sfidata a calarsi nei panni della bella Jennifer Lopez. Come se la caverà? (Tale e Quale Show 2015, puntata 2 ottobre)

coppola_cosima_r439
Cosima Coppola a Tale e Quale show 2015
Pubblicità

Cosima Coppola a Tale e Quale show questa sera se la dovrà vedere con JLo, la caliente cantante Jennifer Lopez. La ballerina in gara al talent di Carlo Conti non dovrebbe avere difficoltà ad imitare le movenze della cantante di origini portoricane, bisognerà vedere se riuscirà a convincere anche con la prestazione vocale. La scorsa settimana la sua esibizione nei panni di Heather Parisi non ha lasciato il segno e questa sera se vorrà guadagnare qualche posizione in classifica dovrà essere molto più incisiva e convincente. In attesa di vedere la sua esibizione, la vediamo impegnata al trucco, con la make-up artist Annalisa. La bellezza certo non manca a Cosima, che con capelli raccolti e abito con spalline sottili rosso, tra Carlo Conti e Francesco Cicchella, incanta i suoi fan, e siamo sicuri, ammalierà anche giuria e pubblico stasera.

Pubblicità

Andrà in onda questa sera una nuova puntata di Tale e Quale Show, il programma di Carlo Conti che sfida in difficilissime imitazioni personaggi famosi come Cosima Coppola, che oggi dovrà cimentarsi in quella di Jennifer Lopez. In attesa di vedere come andrà, vediamo come sia andata la sua scorsa performance. Lo scorso venerdì sera la bella concorrente Cosima Coppola si è trasformata in un’altrettanto bella show girl della televisione italiana, Heather Parisi. Quando viene trasmessa la clip relativa alla sua preparazione settimanale per imitare il personaggio assegnatole, si nota subito che Cosima teme la parte del balletto in cui sarà costretta ad abbandonarsi alla presa dei ballerini. La ragazza si fa forza e, durante l’esibizione, riuscirà ad eseguire correttamente la presa in questione. Tale e Quale, dice la ballerina, le sta permettendo di superare tante paure. Dopo l’esibizione la prima giurata a prendere la parola è Loretta Goggi, che ricorda un simpatico aneddoto relativo a Fantastico 79, la cui sigla ha costituito l’esibizione della Coppola. La Goggi conclude con un complimento e l’affermazione “nasci ballerina, ma canti bene”. Rocco Papaleo, giurato per una notte, afferma di essere commosso per via di una storia raccontata da Lippi. Riferendosi a Cosima Coppola dice che le è piaciuta molto e che l’unico punto debole dell’esibizione è stata la scenografia, con un cubo di Rubik sbagliato. Nonostante i complimenti a Cosima Coppola le sarà riservato dalla giuria e dai colleghi soltanto un undicesimo posto in classifica.

Appena Cosima Coppola appare sulla scena si ha l’impressione di vedere realmente la Heather Parisi del tempo, ma i primi piani sono traditori, perchè mostrano piccole imperfezioni nel trucco, seppure sufficientemente somigliante all’originale. La voce, al contrario, era ben distante da quella della ballerina e cantante di Cicale, quanto meno nella prima parte. La voce appare, inizialmente, tirata, tesa. Non manca qualche piccolo tremore di voce e un paio di stecche di troppo. Successivamente Cosima sembra sciogliersi e ne risente positivamente anche l’esibizione, che migliora notevolmente.

Pubblicità

La voce si stabilizza e sembra somigliare anche di più a quella di Heather Parisi. Nonostante questo il ritornello della canzone risulta, per Cosima, ancora un po’ zoppicante per quanto riguarda l’intonazione, senza contare un accento straniero troppo marcato per essere credibile. In alcuni momenti sembra quasi che la Coppola stia deridendo la Parisi, volendo sottolineare in modo spropositato il fatto che la cantante non fosse italiana. Dalla sua parte, di contro, la coreografia è stata eseguita da Cosima Coppola in modo magistrale, aiutata, ovviamente, dal fatto di essere una ballerina professionista. L’applauso richiesto per il corpo di ballo poteva essere tranquillamente e a giusta ragione esteso anche a lei.

La prossima settimana vedremo Cosima Coppola nei panni di Jennifer Lopez. L’esibizione si prospetta relativamente semplice per la ragazza che, tralasciando almeno l’aspetto canoro, risulta particolarmente avvantaggiata per quel che riguarda i balletti, sempre presenti nei video e nelle esibizioni della Lopez. Sicuramente la voce non sarà facile da imitare, vista la potenza e l’intensità del timbro di Jennifer, tanto più per Cosima che, spesso e volentieri, si lascia prendere dall’emozione e si assiste a piccole stonature e tremori di voce. Non c’è dubbio sul fatto che buona parte degli spettatori sia curioso soprattutto di vedere come sarà riproposto il corpo formoso e, in particolare, il sedere prosperoso di Jennifer Lopez sul corpo esile della Coppola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori