ANTICIPAZIONI IL SEGRETO / Dopo Esperanza, è la volta dei tre nei! ( 21 e 20 ottobre 2015)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntate 21 e 20 Ottobre: la soap spagnola torna con il ritorno della perfida Jacinta Ramos. E’ lei, infatti, la complice del dottor Lesmes.

aurora_ilsegreto
Il Segreto, anticipazioni

Ancora due puntate ci dividono dalla maratona di venerdì quando Il Segreto tornerà sia al pomeriggio che in prime time per una nuova maxi puntata in cui vedremo ben due puntate della soap e poco più. Quella di domani, così come le prossime, saranno ancora incentrate su Tula e la guarigione della piccola Esperanza. Le cose Al Jaral tornano a splendere ma la nostra santona non è sbarcata nelle soap solo per la bambina ma anche per fare da anello di congiunzione tra la seconda stagione e la terza in cui conosceremo Bosco, il gemello di Aurora e figlio di Pepa. Saranno proprio i tre nei a rendere tutto possibile, la santona a quel punto svelerà il mistero sulla morte di Pepa oppure no? Lo scopriremo solo nelle prossime puntate della soap.

Sarà una puntata imperdibile quella de Il Segreto che andrà in onda domani, alle 16.10 su canale 5. Dopo la guarigione della piccola Esperanza, il protagonista sarà ancora il dottor Lesmes che, insieme al suo complice, cercherà di capire come colpire Aurora e la sua famiglia. Ma chi è l’interlocutore con cui Lesmes parla continuamente? Finalmente domani lo scopriremo. Il complice di Lesmes è una vecchia conoscenza di Puente Vejo. Si tratta, infatti, di Jacinta Ramos che, dopo aver ucciso Tristan Castro, pur essendo rinchiusa in un ospedale psichiatrico non si è ancora arresa e sembra disposta a tutto pur di vendicarsi di quella che considera la sua acerrima nemica. Jacinta e Lesmes, dunque, continueranno a progettare il loro perfido piano per far del male ad Aurora, Gonzalo e a tutti gli abitanti del Jaral. Sul web, il ritorno dell’assassina di Tristan non è stata ccolto benissimo dai fans che scrivono: “Ancora lei? Basta”, “Fate fuori quella maledetta di Jacinta”, “Di nuovo Jacinta no. Ci ha già portato via il nostro amatissimo Tristan, cos’altro vuole?”.

Mentre sullo schermo si consuma l’ennesima tragedia con le minacce dell’avvocato ai danni di Don Anselmo e compagnia bella, sui social sono tante le battute che si alternano in questi minuti concitati. La puntata ha preso inizio proprio da Tula e dalla piccola Esperanza che da un pianto disperato è passata al mutismo più assordante, avrà deciso di vivere o morire? Mentre i fans si dividono e attendono con ansia la risposta, sui social ormai Tula è per tutti la gnoma del boschetto. Siamo sicuri che il suo unico scopo nella soap era quello di guarire la bambina? Forse no visto che i tre nei la lasceranno sconvolta e avrà a che fare con Bosco!

E’ tornato il sereno Al Jaral e tutto grazie a Pepa e alla sua piccola Aurora. Le due, o almeno la follia della giovane di casa Castro, hanno salvato Esperanza facendo sparire l’infezione che aveva contratto grazie all’intruglio di Tula. Tutti gli abitanti del Jaral allora si catapultano dalla santona per ringraziarla e abbracciarla e tra loro, però, ci sarà anche Lesmes. Cosa farà il dottore adesso che Esperanza è guarita, forse dovrà mettere nuovamente mani a medicine e veleni per ucciderla come la sua alleata, o magari padrona, vorrà? Lo scopriremo nelle prossime puntate, ecco, intanto, il video del momento felice

Il Segreto torna anche domani con una nuova puntata in cui vedremo Lesmes alle prese con la guarigione di Esperanza. Grazie ad Aurora e a Tula, la felicità torna Al Jaral ma la donna non uscirà ancora di scena perchè presto per lei ci saranno delle novità soprattutto quando vedrà i tre nei sui figli di Pepa. Intanto, però, la guarigione della bambina impensierirà Lesmes tanto che il dottore dovrà tornare all’Emporio per telefonare alla sua misteriosa alleata che presto vedremo di spalle. Capelli lunghi e mori e una suora che la tiene sotto controllo, chi è la donna misteriosa che vuole la distruzione di Aurora e della sua famiglia? Ecco qui il promo della puntata

Il Segreto torna oggi con una nuova puntata in cui non ci sarà spazio solo per Esperanza e la sua condizione ma anche per Soledad e Simon. La giovane, infatti, è ormai messa alle strette dall’arrivo dell’avvocato di Olmo Mesia e per questo motivo lei e suo marito decidono di lasciare il paese. Proprio mentre la giovane, pensierosa, nel giardino della tenuta, ricorda i momenti passati con Simon ecco arrivare quest’ultimo. Il giovane scopre solo così che Soledad sta lasciando il paese e che lo farà il prima possibile dicendo addio alla sua famiglia e soprattutto al neo amico. Simon non la prende bene, sarà a questo punto che le farà la famosa proposta? Sembra di no, ci sarà ancora da attendere…. Ecco qui il video del momento.

Rimanete con il fiato sospeso fino alle 16 e 20 circa perchè Il Segreto sta per tornare e lo farà con tutta la verità sulla piccola Epseranza. Gonzalo, infatti, dove la dritta avuta da Conrado pensa bene di andare alla ricerca di sua figlia portando con sè Lesmes che, però, alla vista della bambina gongola già pensando che Aurora l’abbia uccisa con il suo colpo di testa e prendendo così due piccioni con una fava. Aurora chiede a Tula di aprire la porta pronta a prendersi la responsabilità di quello che ha fatto ma il fratello la tratta più duramente di quello che sperava. Gonzalo urla e strepita chiedendo alla sorella e alla santona di dirgli cosa hanno fatto alla sua bmbina. Il momento è da brividi e lo è anche in lingua originale, ecco qui il video del momento.

Cresce la rabbia per i genitori della piccola Esperanza con Gonzalo che per la prima volta si scaglia contro Aurora, dopo averla sempre difesa, anche dalle accuse infamanti di Lesmes. Ora però tutto pare tornare. Il dottore parlava di ingenuità della ragazza, che avrebbe dimenticato di sterilizzare gli strumenti. Gonzalo ha sempre creduto che fosse falso, e in realtà è così, facendo tutto parte del piano del dottore, ma ora non sa che pensare, e urla contro una piangente Aurora. Poco dopo però tutto cambia radicalmente. Il mondo dei due genitori, dapprima scosso e tremendo, si rasserena. Esperanza si muove, respira ed è viva. Questa è la notizia più importante, ma non la sola che devono sapere. L’infezione infatti pare essere stata sconfitta dal miscuglio di erbe preparato da Tula. Il piano crudele di Lesmes per infangare Aurora è stato dunque gettato al vento.

Il Segreto torna anche oggi con una nuova puntata dedicata alla fuga di Aurora. La giovane ha portato Esperanza al cospetto di Tula per riuscire a farla guarire ma così ha messo in crisi tutti gli abitanti del Jaral che la cercano in ogni dove almeno fino a che Gonzalo non scopre, grazie a Conrado, che potrebbe essere proprio dalla santona. 

Don Anselmo sa tutta la verità su Olmo, e va da Terence per metterlo in guardia sul cugino del defunto. Gli dice infatti che è diventato incredibilmente sospettoso, e che durante le sue ricerche potrebbe anche rinvenire il cadavere dell’uomo. In una situazione del genere, seppur controvoglia, l’uomo di chiesa parla con schiettezza al marito di Soledad, dicendogli che la sua unica chance di uscire da questa storia è rivolgersi a Francisca. I suoi potenti mezzi potrebbero trarlo in salvo, e la sua protezione è pur sempre un’arma molto potente. Intanto la Montenegro correrà in paese, dimostrando per la prima volta un qualche interesse per Maria e sua figlia. Ha saputo che Aurora l’ha portata via, in pratica rapendola, così da poterla sottoporre alle cure di una folle ciarlatana. Ovvio che tutto questo si ricolleghi a Pepa, dal momento che Tula è stata in pratica raccomandata da lei attraverso i suoi diari. Aurora sa che la madre si fidava si lei e che la riteneva in grado di curare malattie mortali. Maria non è ovviamente d’accordo con i metodi di Aurora, ma non ha intenzione di sottostare al volere di Francisca, non più. Sono finiti i tempi in cui la riteneva una brava donna. Riesce dunque a zittirla, soprattutto quando inizia a parlar male di Pepa, che era la madre dell’uomo che ama. 

Riassunto di ieri: Francisca si ritrova a casa un uomo sconosciuto e vestito di tutto punto. Si tratta del cugino di Olmo Mesia, che è un avvocato, e le dice chiaramente che ritiene sua figlia Soledad colpevole d’omicidio. Crede infatti abbia ucciso lei il padre di Olmo, e ha ragione a pensarlo. In questo modo, arrivando direttamente a Francisca, ha battuto sul tempo Don Anselmo e Terence, dimostrandosi un abile stratega. Francisca non può fare a meno di guardarlo in malo modo, arrabbiata e agitata per quanto affermato dall’uomo. Sa bene che si tratta di un pericoloso molto grave, pendente sulla testa della sua Soledad, che ha agito per amore di Terence, trascinata dalle sue bugie. Intanto Wilder raggiunge Simon, e tra i nue nasce l’ennesimo violento scontro. Conrado intanto parla con Aurora, e per la prima volta sarà sincero in merito alle tremende accuse che lo hanno fatto finire in carcere. Dietro tutto questo c’è la mano di Lesmes, che lo ha fatto accusare di omicidio plurimo. Maria e Gonzalo corrono da lui in prigione, così da scoprire dove sia finita Aurora. Intendono farsi dire con esattezza dove sia locata la casa di Tula. Questi dà loro delle indicazioni e gli consente di raggiungere la sorella di Martin. Una volta arrivati sul posto però, si rendono conto che Esperanza è lì, distesa in una cesta, ma non accenna a fare il benché minimo movimento. Ovvio il terrore negli occhi dei due genitori, che pensano che Aurora, impazzita, abbia condotto la loro figlioletta tra le braccia della morte. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori