UNA VITA / Anticipazioni: Cayetana dirà la verità per salvare la figlia? Ma anche no! (Puntate 21 e 20 Ottobre 2015)

- La Redazione

Una vita, anticipazioni puntate 21 e 20 Ottobre: la soap spagnola torna con Pablo che riesce e trovare German mentre Carlota peggiora a vista d’occhio. Cosa le succederà?

una_vita
Una vita

Un colpo di scena ci attende in Una vita ma no, non riguarda Cayetana. La dark lady della soap spagnola non ha versato nemmeno una lacrima per la figlia e anche quando lei, ieri, le ha detto di aver bevuto tutto il veleno, o quasi, come lei le aveva ordinato, lei è rimasta impassibile. Nelle prossime ore, però, qualcosa cambierà e quando la figlia sarà ormai in gravissime condizioni per aiutarla deciderà a dire la verità e quindi a spiegare a German che Carlota è avvelenata. Lo farà davvero? Per un minuto ci penserà ma quando lei tornerà dal mondo dei morti, almeno per un pò, tornerà sui suoi passi e si beccherà addirittura i complimenti da parte del marito! Quanto durerà la sua personale vittoria? Molto poco….

Una vita torna anche domani con German al capezzale della figlia morente, o almeno così sembra, ma non solo con la famiglia De La Serna. Anche nell’appartamento più grande del palazzo in via Acacias 38, infatti, c’è aria di maretta e tutto per via di Maria Luisa che, dopo aver ascoltato una conversazione di Trini con le sue amiche, pensa che la donna sia interessata ai beni di suo padre e si stia preparando a vederlo morto. La giovane ha frainteso le parole della sua matrigna ma questo non la fermerà da chiedere al padre la chiave della cassaforte solo per mettere le mani sul testamento e leggerlo prima che Trini le porti via quello che è suo di diritto. Cosa farà a quel punto la nostra simpatica dama? Lo scopriremo solo nelle prossime puntate della soap spagnola.

E finalmente il messaggio arriverà a destinazione. E’ da giorni ormai che aspettiamo Pablo dire tutto a German e dopo il suo arrivo di ieri nella casa in campagna solo oggi, tagli permettendo, il garzone riuscirà ad avvertire il dottore di quello che sta succedendo in città e alla sua bambina. Quale sarà al reazione di German a quel punto? Naturalmente il dottore deciderà subito di andare a salvare la sua Carlota rinunciando al suo idillio d’amore con la bella Manuela. Partirà subito o prima chiederà il parere della domestica? Ecco qui il video del momento per scoprirlo.

Pacienca scorge per caso Servando e Casilda insieme, e subito farà di tutto per dividerli. German e Manuela intanto fanno ritorno alla casa in campagna, terminata la loro giornata serena all’aria aperta. I due ritengono d’avere una vita felice dinanzi a loro. Lei non potrebbe essere più contenta, dal momento che German pare essersi liberato di sua moglie, resosi conto del mostro che aveva sposato. Lui invece non soltanto intende prendersi Carlota, ma anche togliere la casa a Cayetana, così da poter ripartire da zero. In casa però c’è Pablo ad attenderli, prontoo a rivelare loro la vertà di quanto sta avvenendo in paese. German dovrà fare immediato ritorno, ma per Carlota potrebbe ormai essere troppo tardi. Cayetana infatti potrebbe averla già uccisa. Il vero problema è che la donna non sembra avere un vero piano. Si affida soltanto al fatto che German torni e sia in grado di risolvere tutto. Pare però si stia spingendo troppo oltre, e inizia a temere di poterla uccidere per davvero, pur non rinunciando alla sua facciata di sicurezza.

Torna anche oggi con una mini puntata in cui vedremo Pablo raggiungere finalmente German e Manuela. I due scopriranno così delle pessime condizioni in cui versa la bambina e così decidono di tornare a casa per fare qualcosa. Intanto, Casilda continua a fantasticare su Servante specie quando anche l’automa di Victor le da ragione: è lui l’uomo della sua vita, come la prenderà Paciencia? Lo scopriremo solo oggi pomeriggio.

Cayetana continua a somministrare del veleno a sua figlia Carlota, portandola lentamente alla morte. Intende farla star male il più a lungo possibile, almeno fin quando German non farà ritorno. Soltanto a quel punto smetterà di avvelenarla, facendo in modo che suo marito ricolleghi il forte malore alla sua assenza. Potrebbe dunque pensare di lasciare Manuela e convincersi a restare a casa con lei. Almeno questa è l’idea di Cayetana. Il suo complotto però viene svelato da Rita, che la sorprende proprio mentre corrompe la medicina di Carlota, mescolandola al veleno. La donna le si avvicina per chiederle spiegazioni, ma Cayetana l’aggredisce subito, minacciandola dapprima di morte e poi di denunciarla alle autorità, dal momento che in passato è stata coinvolta in alcuni intrighi. Pablo nel frattempo soffre terribilmente per Leonor. La donna si è ormai sposata, e prima di farlo lo aveva allontanato in maniera definitiva. Lui sta malissimo, ma non sa che lei lo ha fatto unicamente per salvargli la vita. Il suo promesso sposo infatti aveva seriamente minacciato di ucciderlo. 

Riassunto di ieri: Pablo corre verso la vecchia casa in campagna, dove spera di trovare sia German che Manuela. Intende avvertirlo del fatto che la sua Carlota sta così male. Li manca però di poco, dal momento che i due, partiti per un viaggetto in solitaria, si sono da poco allontanati dalla casa per trascorrere la giornata fuori. Leonor e Claudio sono ormai in luna di miele, ma la giovane la sta ovviamente vivendo terribilmente. E’ stata costretta al matrimonio a causa dei gravi problemi economici della sua famiglia, che aveva addirittura perso la casa. Inoltre ha dovuto dire quelle cose a Pablo, distruggendolo. Trini parla con Ramon e gli dice chiaramente di temere di perderlo. Lui è più anziano di lei, e dunque potrebbe morire prima, lasciandola del tutto senza affetti. Casilda invece confonderà alcuni segnali, arrivando a credere che Servando si sia innamorato di lei. Tutto questo non porterà a nulla di buono per la giovane, che ha già iniziato a far sogni su di lui. Carlota dice a Cayetana d’aver bevuto l’intera bottiglia di sciroppo, seguendo le sue istruzioni. Ovvio che, dopo aver bevuto tutto questo quantitativo di veleno, le sue condizioni peggiorano terribilmente, e ormai sembra a un passo dalla morte. Maria Luisa ascolta una conversazione privata tra Trini e le sue amiche e si fa una cattiva idea, ritenendo che Trini miri a impossessarsi del patrimonio del padre. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori