Il Segreto Anticipazioni / Il mistero di Pepa, dei tre nei e dei tre figli! Tula è la chiave di tutto… (23 e 22 Ottobre 2015)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntate 23 e 22 Ottobre: la soap spagnola torna con Lesmes pronto a richiamare la sua alleata, ovvero Jacinta. Al Jaral, invece, torna il sorriso. 

aurora_ilsegreto
Il Segreto, anticipazioni

Sarà una puntatona quella de Il Segreto che andrà in onda domani. I misteri di Pepa, l’amatissima levatrice della prima stagione della soap opera spagnola, torneranno d’attualità. Dopo aver assitito alla guarigione della piccola Esperanza grazie all’intervento della guaritrice Tula, Aurora e Gonzalo decideranno di tornare dall’amica della defunta madre per ringraziarla. I due aiuteranno la donna a pulire il camino intasato da un animale morto e, al termine del lavoro, chiederanno a Tula di potersi lavare. Sarà in questo istante che l’anziana donna resterà letteralmente senza parole.Tula, infatti, resterà stupita quando vedrà sul corpo di Aurora e Gonzalo gli stessi nei di Pepa. Cosa nascondeva la levatrice? E, soprattutto, quei nei che tornano sempre d’attualità avranno un significato nascosto? Lo scopriremo nelle prossime puntate.

I fans de “Il Segreto”, domani 23 ottobre, sono attesi da una vera e propria maratona. La soap opera spagnola, infatti, dopo la puntata pomeridiana, tornerà in onda con una maxi puntata serale in cui la protagonista sarà ancora una volta Aurora, ormai divenuta la nuova eroina di Puente Vejo. La figlia di Pepa e Tristan, continua a dividersi tra l’amore della sua famiglia e quella per Conrado che continua a restare in carcere, in attesa del giudizio, per aver provocato in passato la morte di otto persone per un incidente di cui, in realtà, non ha responsabilità. Dietro le sbarre, il geologo ha finalmente capito di non poter fare a meno di Aurora e per difendere l’onore della giovane, avrà un violento scontro in carcere con Romualdo. Aurora, così, quando andrà a trovarlo, non potrà entrare e le guardie la manderanno via senza spiegazioni. Cosa penserà Aurora?

Donna Francisca sarà una delle protagoniste assolute della maratona de “Il Segreto” che andrà in onda domani su canale 5. La signora Montenegro tirerà fuori tutta la sua cattiveria, prima con Maria e poi con Soledad. La Castaneda, al settimo cielo per la guarigione della piccola Esperanza, si presenterà alla Villa per far conoscere la piccola alla madrina. Donna Francisca, però, non solo non la accoglierà ma ripudierà Maria senza mezze misure. Come se non bastasse, la perfida signora di Puente Vejo non sarà per niente preoccupata delle sorti di Soledad che potrebbe essere condannata per la morte di Olmo Mesìa. Dietro l’insistenza del genero Terence, però, Donna Francisca gli consiglierà di far ricadere la colpa su Simon. Soledad, dopo aver ascoltato la conversazione, resta sconvolta e riferisce tutto all’affascinante poeta il quale decide di aiutare Soledad e il marito a lasciare la Spagna.

Jacinta è l’alleata di Lesmes e non poteva essere altrimenti. Alcuni hanno sospettato per giorni che potesse trattarsi di Fernando Mesia ma solo una mente malata e sofisticata come quella della nostra amata psicopatica poteva riuscire a fare tutto quello che ha fatto. Il suo volto si rivela nelle puntate di oggi e domani dove la vedremo parlare al telefono proprio con il suo complice o meglio la sua pedina, il dottor Lesmes. Pe fortuna nei prossimi giorni ci sarà anche da ridere con la Nicanora ancora pronta a molestare Hipolito che, però, la denucia ad Alfonso! Cos’altro vedremo? La felicità tornare Al Jaral ma fino a quando? Ecco qui il video promo della prossima puntata. 

Torna anche oggi con la puntata che farà da apripista alla lunga maratona del fine settimana che ci terrà compagnia con bene 6 puntate in 3 giorni. Cosa succederà? Come sempre di tutto a cominciare dalle confidenze che Conrado farà ad Aurora ora che lei è andata a visitarlo in carcere. Lesmes, intanto, dopo quello che è successo con la piccola Esperanza deve fare rapporto alla sua complice e così le telefona. Finalmente scopriremo il suo volto, ovvero quello di Jacinta. I due hanno studiato tutto a tavolino uccidendo anche Don Pablo?

Dopo la visita di Mesia, Francisca torna al cospetto di Soledad e Terence ma solo per stuzzicarli un pò e comunicare loro che l’avvocato del vecchio Mesia gli ha fatto visita perchè pronto a denunciare i due se solo troverà le prove. Cosa succederà a questo punto? Terence si dimostra leale alla sua amata moglie ma Francisca sembra pronta ad aiutarli ma avendo in cambio qualcosa, cosa? Forse per i due è arrivato il momento di traslocare e lasciare il paese? Ecco qui il video del momento

La situazione sta mettendo a dura prova i nervi di tutte le persone coinvolte, chi più e chi meno. Inoltre Don Anselmo sostiene che l’unica soluzione è di guadagnarsi l’appoggio di Donna Francisca, nonostante la disapprovazione della figlia Soledad. Terence entra in casa per chiedere alla moglie di scendere e parlare insieme con Don Anselmo. Terence non riesce a trovarla, sembra essere scomparsa e nessuno l’ha più vista dalla sera precedente.Mariana è preoccupata per Soledad che si è chiusa in camera e chiede a Rosario se è a conoscenza delle motivo di tanta agitazione. La madre le risponde che Soledad è depressa per la partenza di Simon, diretto verso l’Australia. Anche il vivo ritratto di Juan la sta abbandonando. 

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Gonzalo è rimasto Al Jaral al capezzale della bambina che, però, ha bisogno di un altro infuso. Ecco perchè Tula si prepara a raccogliere nuove radici mentre Gonzalo manda Aurora a riposarsi. La giovane, però, non torna a casa ma va in carcere a trovare Conrado per rassicurarlo su quanto è accaduto. Isidro decide di trovare lavoro al di fuori della fattoria e lo fa grazie ad Alfonso che lo assume per lavorare le sue terre. Intanto, alla tenuta, si presenta l’avvocato di Olmo Mesia che affronta Francisca e le “confida” che è lì per denunciare Terence e Soledad, gli assassini del suo assistito, come la prenderà la matrona? Ecco dove siamo rimasti

Riassunto puntata: Nelle ultime puntate de Il Segreto, tutti sono alla ricerca di Aurora che scappa portando con sé Esperanza. E’ diretta da Tula, per tentare l’ultima soluzione per curare la nipotina. Don Anselmo si trova faccia a faccia con il cugino di Olmo Mesia, che in cambio della sua confessione lo lascia libero da qualsiasi accusa.  Esperanza è in via di guarigione mentre Terence scappa dall’avvocato, cugino di Olmo Mesia che vuole accusarlo insieme a sua moglie Soledad.I sogni di Dolores Mirañar e del sindaco sembrano svanire dopo la morte del Presidente Eduardo Dato, per mano di tre anarchici.Aurora e Gonzalo si trattengono dalla guaritrice Tula per proseguire le cure di Esperanza. E la donna racconta loro alcuni aneddoti sulla madre Pepa. Appena la bambina si sveglia Gonzalo le dovrà dare da bere l’infuso di erbe preparato da Tula. Don Anselmo mette in allarme Terence riguardo le domande che gli sono state fatte dall’avvocato, cugino di Olmo Mesia. L’avvocato ha proposto a Don Anselmo un accordo, se incriminasse lui e Soledad lo terrebbe fuori da tutta la storia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori