Il Segreto ci tiene compagnia con una bella festa alla tenuta e con un cambiamento repentino in Lesmes che mette in crisi anche Conrado. Il dottore si è presentato in carcere per curare Conrado ma, soprattutto, per permettere ad Aurora, dichiarata sua assistente, di vedere il detenuto. Il geologo non sembra essere messo male ma il repentino cambio d’umore del dottore non è passato inosservato tanto che Conrado non sa se fidarsi o meno. Sarà l’unico a fiutare la puzza di bruciato? Sembra proprio di sì visto che Aurora lo ringrazierà saltandogli al collo! Farà bene a fidarsi?
Il Segreto ci riserva uno dei momenti più tristi di queste puntate, ovvero l’addio di Soledad e non solo a Terence ma anche al pubblico della soap spagnola. Nella puntata di domani (tagli permettendo), infatti vedremo Simon in versione autista pronto a portare via Terence e Soledad ma ecco la sorpresa. L’uomo sa bene che sua moglie ama Simon e che lui ricambia e così la invita a coronare il suo sogno ed essere felice ma senza di lui che rimarrà a Puente Viejo. I due si baciano in lacrime e si dicono addio ma poi Terence prega Simon di trattarla bene e renderla felice altrimenti girerà il mondo in lungo e in largo per trovarlo. A questo punto Soledad e Simon vanno via per sempre, cosa ne sarà di Terence? Ecco qui il video del momento.
Torna anche domani con una nuova fase del piano B di Lesmes e Jacinta. Il dottore ha deciso di essere la spalla di Aurora (per riuscire a conquistarla) e per questo ha deciso di intervenire per aiutarla. Qual’è il più grosso problema della giovane Castro al momento? Quello di non poter vedere Conrado, ovvio. Lesmes riuscirà a intervenire e risolvere la cosa permettendo così ad Aurora di vedere il suo amato e rassicurarsi sul fatto che non è ferito e che, soprattutto, è ancora vivo! Intanto, Maria è ancora in crisi per la lettera ricevuta e così chiede a Don Anselmo di intervenire per rendere legale la sua situazione accanto a Gonzalo e insieme alla sua bambina che presto dovrà ricevere anche il battesimo, cosa succederà a quel punto?
Il momento dell’addio si avvicina nel modo più dolce che i fans potessero sperare. Anche in questa vita Soledad e Juan hanno potuto avere la loro felicità anche se per tutti Jonas Berami adesso è Simon. Alla fine, infatti, Terence dedicderà di dire addio alla sua amata moglie e fare quello che fosse meglio per lei, ovvero lasciarla fuggire si ma con Simon. Terence si farà quindi da parte e rimarrà a Puente Viejo per l’epilogo della sua storia e dei suoi segreti mentre Soledad dirà addio a Punte Viejo e questa volta per sempre visto che l’attrice Alejandra Onieva ha davvero lasciato la soap.
Manca poco al ritorno in tv de Il Segreto. La soap spagnola torna con una nuova puntata in cui vedremo Aurora ancora alle prese con la carcerazione di Conrado e in balia dei suoi nemici silenziosi. Intanto, però, la bella Ariadna Gaya è stata in Italia e nel fine settimana ha preso parte a Verissimo. Proprio in seguito al successo e ai commenti positivi ottenuti, la nostra piccola Aurora ha pensato bene di ringraziare tutti e sul suo profilo Instagram ha postato questa foto scrivendo: “Grazie per tanto amore Italia! “.
Il Segreto torna in onda oggi con una nuova puntata in cui vedremo Maria disperata all’idea di dover avere di nuovo a che fare con i Mesìa. Gonzalo cercherà di rassicurarle dicendole che si tratta solo di una comunicazione: la residenza del Pardo è stata messa a soqquadro e per questo Maria, essendo erede di Fernando, ne è stata informata. Soledad è costretta a fare i conti con l’amore che prova per Simon. Pur ammettendo i suoi sentimenti nei confronti del poeta, promette a Terence di partire con lui. Infine, Donna Francisca comincerà ad indagare su Bernarda, la moglie del cugino Fulgencio regalando, inoltre, a quest’ultimo una fantastica automobile. Fulgencio, presentato in società dalla stessa Francisca, resterà stupito e sarà chiaro a tutti che l’uomo nasconde più di un segreto. Di cosa si tratterà?
Nelle ultime puntate de Il Segreto, Aurora è disperata perchè Conrado è finito nella cella di isolamento dopo aver fatto a botte con il suo compagno di cella che ha minacciato di fare del male alla giovane appena fuori. Lesmes fa visita a Jacinta che lo invita ad aiutarla a vendicarsi di Aurora ma prima deve riuscire a conquistarla diventando la sua colonna portante. Maria e Gonzalo sono ormai i peccatori contro tutti si scagliano e così alcune parrocchiane chiedono a Don Anselmo di mettersi contro di loro. Alla tenuta arriva Bernarda che non riesce a superare la morte di suo figlio.
Riassunto di ieri: L’episodio inizia in maniera turbolenta. Il cugino di Olmo continua a mettere a soqquadro il paese in cui è arrivato da poco, e arriva perfino a litigare violentemente con Gonzalo, dal momento che ha offeso sia lui che la sua Maria. Il ragazzo non ha intenzione di restare in silenzio e ascoltare certe parole, e per poco non si arriva alle mani. Fortunatamente però c’è nei paraggi Alfono, che evita il peggio, anche se le acque sono tutt’altro che calme. Soledad finalmente si è lasciata andare con Simon, e così tra i due scatta il bacio tanto atteso. Era quasi scontato il fatto che lei si lasciasse andare, soprattutto perché si è ormai resa conto del fatto che Terence le ha mentito, anche se non conosce l’intera storia. C’è inoltre anche la questione di Olmo e suo cugino a preoccuparla, e così dopo poco respinge il giovane, dicendogli chiaramente che non può fare una cosa del genere a suo marito. Infine gli dice addio con le lacrime agli occhi. Poco prima gli confessa di amarlo profondamente, ma deve andar via con Terence, così da salvarsi dalle accuse di omicidio che cadranno sulle loro teste.
Francisca intanto ha invitato nella sua abitazione Fulgencio, che giunge insieme a sua moglie, le cui condizioni sono pessime. In questo modo Francisca ha modo di parlare da sola col dottore. Aurora invece non può che pensare a Conrado, dopo aver salvato la vita di Esperanza, prendendosi un rischio enorme, portandola nel bosco senza autorizzazione dalla curatrice Tula, di cui aveva letto nei diari di sua madre. Il suo amato è ancora in prigione, dove continuano a pestarlo giorno dopo giorno. Ne parla con Lesmes, senza sapere che è a causa sua che Conrado è stato imprigionato. Il medico le dice inoltre che il giorno seguente lui dovrà assentarsi, dunque resterà da sola. Anibal fa visita a Emilia e Alfonso, portando loro in dono del formaggio. Dice inoltre che c’è un animale all’interno della fattoria che lo preoccupa molto, dal momento che improvvisamente si è ammalato e lui non ha idea di cosa debba fare a riguardo. Il giorno dopo Gonzalo, insieme con Alfonso, mette in guardia Maria dal cugino di Olmo. Le raccontano tutto ciò che è accaduto, così che posa sapere con chi hanno a che fare. Terence inizia a pianificare nei dettagli la fuga con Soledad. Pare proprio non ci sia altra scelta, ma il cuore della donna è altrove ormai, così come la sua mente. Sa che per i voti matrimoniali dovrebbe seguirlo ovunque, ma per nessun motivo al mondo, ora come ora, vorrebbe lasciare la sua vita in paese, ma soprattutto Simon. Poco dopo suo marito la lascia sola, e al suo posto vediamo Mariana, con la quale Soledad può confidarsi libramente. E’ qui che copaiono le lacrime, alle quali pare proprio non riuscire a porre fine. Quello che prova per Simon è vero amore, e questo renderà impossibile in un modo o nell’altro il suo addio al fianco di Terence. Nel frattempo in paese si riprende a vociferare su Maria e Gonzalo, e i pettegolezzi si fanno strada fino alla pasticceria di Candela. Terence si mette sulle tracce di Simon, così da ringraziarlo per i biglietti procurati per l’Australia. Gli consegna del denaro per sdebitarsi, ma il poeta non sa che farsene, e così lo regala a Rosario. Maria intanto si reca in paese per fare semplicemente la spesa, e si rende conto che tutti sono contro di lei. Gonzalo è alla locanda, dove arriva anche Francisca. I due iniziano a litigare, e la donna gli rivela della visita di Maria, così da creare problemi. Lesmes si è allontanato per far visita a Jacinta. I due si amano e lei gli dà una seconda chance di far del male ad Aurora. Infine Terence dà ordine ad Alfonso di impedire al cugino di Olmo di rinvenire il suo cadavere, almeno fino alla partenza.
Torna oggi con una nuova puntata nel pomeridiano in cui vedremo Maria ricevere una lettera a nome Mesia. E’ la comunicazione che il marito è morto? Intanto, Soledad continua a pensare a Simon, come farà ad andare dall’altra parte del mondo con Terence dopo aver ritrovato il suo amato “Juan” nel poeta australiano?