Una vita tornerà in onda domani con una nuova puntata in cui ci sarà tanto dolore e commozione. Dopo una breve guarigione, infatti, la piccola Carlotta non è riuscita a sconfiggere il male procurato dal veleno che la perfida Cayetana le ha dato nel tentativo di far tornare German sui suoi passi. La morte della bambina sconvolge il dottore che chiederà subito l’autopsia per capire la causa della morte della sua bambina. La scomparsa di Carlota butterà nello sconforto tutti gli abitanti di Acacias 38, compresa Cayetana che si renderà conto di aver ucciso l’unica cosa bella della sua vita. Anche Manuela si sentirà molto in colpa per quanto successo e pur volendo stare vicino a German, si allontanerà da quest’ultimo, chiuso nel suo dolore. Il dottore, tuttavia, ha un solo obiettivo: scoprire come è morta sua figlia. Ci riuscirà?
Cosa ci attenderà nella puntata di domani? Rita come è prevedibile non racconterà nulla a Manuela e andrà all’incontro con il produttore. Cayetana continuerà a portare avanti il suo piano per screditare Manuela e riconquistare la fiducia di suo marito. Manuela racconterà a German dei suoi dubbi su quanto accaduto in quella casa durante la sua assenza? Come potrebbe reagire German alle insinuazioni di Manuela? Manuela deve stare attenta a non commettere un passo falso, altrimenti la sua storia con German rischierebbe di finire da un momento all’altro.
La scena clou della puntata ha come protagoniste Manuela e Rita. Rita aveva promesso a Manuela di rivelarle la verità su quanto accaduto in casa De La Serna, quando la piccola Carlota si era ammalata. Manuela infatti è convinta che Rita stia nascondendo qualcosa e preme su Rita e il suo buon senso affinchè si decida a dire la verità. Le due giovani si danno appuntamento per parlare della malattia di Carlota, ma all’ultimo minuto Rita cambia idea, corrotta da Cayetana. La perfida De La Serna ha infatti convinto Rita a non andare all’appuntamento, procurandole un incontro con un suo amico, produttore di teatro, così Rita potrà avere la parte nello spettacolo.
Protagonista della puntata di Una Vita è ancora una volta Rita. La ragazza infatti è a conoscenza del terribile segreto di Cayetana, avendola sorpresa a somministrare del veleno alla bambina. Cayetana è riuscita però a comprare il silenzio di Rita, convincendola che l’avrebbe ripagata con un lavoro a teatro, dato che la ragazza sogna di diventare un’attrice professionista. Rita è piena di sensi di colpa, da un lato vorrebbe confessare a Manuela cosa è accaduto in casa dei De La Serna, dall’altro lato preferisce intraprendere la strada più semplice e fare finta di niente, accettando il compromesso di Donna Cayetana. Dietro le insistenze di Manuela, Rita era sembrata oggi sul punto di cedere e raccontare la verità, ma l’arrivo tempestivo di Cayetana sulla scena ha stravolto nuovamente gli equilibri e Rita ha preferito proseguire per la sua strada, pensando solo a se stessa e a mandare avanti i suoi interessi. Alla fine della puntata ha detto a Manuela di aver cambiato idea e per offendere la ragazza le dice di essere al corrente della sua relazione con German e che lei non è nient’altro che il nuovo passatempo del dottore e che prima o poi lui la lascerà.
Torna anche oggi pomeriggio con una nuova puntata in cui vedremo Manuela sempre più sola visto che German è impegnato con Carlota. Cosa succederà quando le cose torneranno a paggiorare? Tutti e due si chiedono come sia possibile che una bambina così sia stata tanto male e cosa penseranno quando Carlota morirà? Cayetana avrà la punzione che merita o Rita continuerà a coprirla a sue spese?
Nelle ultime puntate di Una vita, Carlota si è ripresa miracolosamente con l’intervento di German e questo non fa altro che spingere Cayetana ad essere convinta che il suo piano abbia funzionato. La donna torna ad avere la superbia di sempre e quando Manuela si presenta per salutare la bambina e abbracciarla, lei la caccia in malo modo sottolineando il fatto che lei non fa parte della famiglia. Anche Fabiana si preoccupa per la bambina ma per fortuna c’è Celia a darle le buone notizie. La gioia torna nel palazzo, ma quanto durerà? Manuela incalza Rita che, però, davanti alla promessa di diventare attrice, scarica Manuela e le mente ancora. Fino a quando coprirà Cayetana?
Riassunto di ieri: Manuela va a casa dei De La Serna per vedere come sta la piccola Carlota. Ad aprirle la porta è Celia, che comunica alla domestica che la bambina si è ripresa perfettamente. Mentre Manuela e Celia stanno parlando, arriva Cayetana che le impedisce di vedere sua figlia. La donna ribadisce che Carlota è ancora molto debole e lei non essendo una persona di famiglia non ha alcun diritto di vedere la bambina.
Fabiana va in chiesa a pregare per la bambina e ringrazia Dio per aver salvato la vita della dolce Carlota. Le sue preghiere vengono interrotte dall’arrivo delle altre donne di Acacias 38. La donna si avvicina così a Celia, chiedendole delle informazioni sullo stato di salute di Carlota e di cosa possa aver causato la sua malattia.
Leandro parla con German della situazione tra lui e Cayetana. Il dottor De La Serna non ha alcuna intenzione di ritornare con la moglie, ma Leandro lo mette in guardia. Secondo lui infatti Cayetana ha visto nel ritorno del marito, una nuova opportunità per ritornare insieme. Mentre i due amici parlano, German chiede a Leandro di andare a chiamare Manuela perchè vuole passare un pò di tempo con lei, per rassicurarla sul loro amore.
Cervantes e la moglie continuano a litigare per il fatto di Casilda. La donna ha infatti sorpreso il marito con la giovane domestica in atteggiamenti sospetti, ma Cervantes ha chiarito tutto dicendo alla moglie che si è trattato solo di un malinteso.