LEONARDO MARIUS DRAGUSIN/ Emoziona giudici e pubblico, ecco cosa canterà. La foto dei fans (X Factor 2015, seconda puntata Live Show, oggi 29 Ottobre)

- La Redazione

Leonardo Marius Dragusin, è riuscito ad emozionare e convincere i giudici con la sua “Red”. Ci riuscirà anche stasera? (X Facto 2015r, seconda puntata Live Show, oggi 29 Ottobre)

X-Factor-Italia
X Factor Italia, l'ottava stagione

Mika ha deciso di puntare su Leonardo Dragusin e ha fatto bene, perché l’esibizione del ragazzo di origini rumene ha colpito dritto nel segno con una splendida interpretazione del brano “Red”. Nel secondo Live Show di X Factor 2015, in onda questa sera su Sky Uno, ascolteremo il giovane cantare sulle note di Wake Me Up di Aloe Blacc in versione acustica. Per Leonardo sarà sicuramente una sfida mettersi alla prova con un pezzo così contemporaneo ma potrà contare sul sostegno dei suoi numerosi fans. In una foto pubblicata sul suo profilo Twitter vediamo i suoi supporters più incalliti posare con un cartellone a lui dedicato fuori dagli studi di X Factor: clicca qui per vederli.

Il secondo Live Show di X Factor 2015 andrà in onda stasera, giovedì 29 ottobre 2015, su Sky Uno. Prima di scoprire le nuove esibizioni, vediamo come è stata la performance di settimana scorsa di Leonardo Marius Dragusin. Leonardo Marius Dragusin ha incantato nuovamente il pubblico di X Factor ed i giudici. La sua voce e la sua personalità, infatti, sono entrati nel cuore dei telespettatori tanto da consentire di ipotizzare che proprio Leonardo sarà uno dei concorrenti che riuscirà ad arrivare in finale. Il brano con il quale Leonardo ha deciso di esibirsi in occasione del primo Live Show è stato ”Red di Daniel Merriweather” e, nonostante la complessità del pezzo, è riuscito a mettere in luce tutte le sue peculiarità ed a dare forma ad una performance impeccabile sotto ogni punto di vista. Anche Mika non ha esitato a complimentarsi nuovamente con Leonardo che, settimana dopo settimana, sta dando prova del suo talento e della sua infinita passione per la musica che lo porterà molto lontano. A rendere questo concorrente molto speciale è anche la sua semplicità ed un’umiltà che traspare durante le sue esibizioni. Che nella nona edizione di X Factor vi sia un nuovo Lorenzo Fragola? 

Una cosa è certa: la scelta di Mika è stata più che azzeccata. Leonardo, infatti, ha tutte le carte in regola per diventare una pop star e c’è da scommettere che, se seguirà con costanza e scrupolosità i consigli che gli fornirà il suo coach, riuscirà a tirare fuori caratteristiche del tutto inaspettate. Molto probabilmente, però, dovrà lavorare molto sull’aspetto comunicativo della sua identità musicale. X Factor, infatti, è un talent show nato per far emergere artisti che dovranno entrare a far parte del panorama discografico e, dunque, avranno l’onere oltre che l’onore di vendere copie. Per tale ragione, quindi, Leonardo dovrà tentare di plasmarsi e diventare un vero e proprio ‘personaggio da palcoscenico’ alla stregua di altri suoi compagni di squadra. In ogni caso, il suo percorso ad X Factor pare essere in discesa e dal mondo dei social non mancano attestazioni di stima nei suoi confronti. 

– Ma cosa aspettarsi da Leonardo in occasione dei Live Show di questa sera in prima serata su Sky Uno? Fare previsioni in merito al pezzo che sceglierà Leonardo per esibirsi è molto difficile. Di sicuro, però, il giovane e talentuoso cantante riuscirà nuovamente a mettere d’accordo critica, pubblico e giudici. Una sua eliminazione, pertanto, è da escludere data la sua popolarità. X Factor, però, ha abituato i telespettatori ad ogni genere di colpo di scena e, quindi, nulla deve essere dato per scontato anche se pare proprio che Leonardo abbia più di un asso nella manica da sfoderare durante le prossime esibizioni. Che proprio questo giovane talento sia uno dei preferiti di Mika? Per scoprirlo, non resta che attendere le prossime puntate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori