IL GIOVANE MONTALBANO 2/ Anticipazioni quinta puntata 12 ottobre e diretta quarta: il commissario fra Stella e Lidia (5 ottobre 2015)

- La Redazione

Il giovane Montalbano 2, fiction: anticipazioni quarta puntata 5 ottobre 2015. Salvo e Lidia non si sentono da tre mesi e il commissario incontra Stella, che lo colpisce immediatamente…

Montalbano_Riondino-GrecoR425
Il giovane Montalbano

Dopo una quarta puntata con un quasi tradimento, nel quinto episodio de Il giovane Montalbano che andrà in onda lunedì 12 ottobre il commissario si riavvicinerà a Lidia. La fidanzata infatti tornerà a Vigata e fra i due tornerà l’amore tanto da far pensare a Montalbano di trasferirsi a Genova per stare vicino alla compagna. Questo ovviamente getterà nello sconforto i colleghi e gli amici di Montalbano, sconvolti per l’eventuale partenza del loro superiore. Intanto Vigata sarà al centro di una serie di furti su cui la polizia dovrà indagare, ma anche nel quinto episodio Montalbano sarà molto preso dalla sua vita amorosa fra Lidia e la direttrice della banca Stella che tornerà prepotentemente nella sua vita.

La donna del circo ha rivelato di essere sempre stata a conoscenza dell’assassino del fratello come aveva rivelato durante una seduta davanti al commissario. Gli omicidi di mafia continuano e anche se Montalbano ha risolto il caso è sicuro che i mafiosi di Vigata continueranno a farsi la guerra. L’assassina di Militello si è rivelato essere la donna che lo amava, troppo gelosa per accettare il tradimento dell’uomo che avrebbe dovuto sposare. Nonostante una specie di contratto che la coppia aveva, il commissario ha dovuto arrestare la donna che conservava ancora l’arma del delitto. Intanto Stella è partita non prima di aver dato un bacio appassionato al sempre più dubbioso Montalbano che poi però si è recato da Lidia.

Un altro crimine di mafia ha sconvolgo Vigata e ora Montalbano ha paura che possa scoppiare una guerra fra faide. Il furto nella banca era probabilmente legato a un personaggio mafioso amico del proprietario che ora è sparito. Intanto Stella, la direttrice di banca invaghita di Salvo, è sempre più insistente e il protagonista comincia a dubitare dell’amore per Lidia tanto che ha accettato di fare una vacanza a Madrid con Stella. Gli omicidi mafiosi e la rapina sono sicuramente collegati e Augello è sicuro che i killer siano coinvolti anche nella sparizione del proprietario della banca.

Come era prevedibile è scoppiata la passione fra Montalbano e la direttrice della banca. Quindi la povera Lidia è stata tradita anche se non è ancora a conoscenza. Dopo una cena insieme, i due sono finiti a casa insieme e c’è stato un bacio appassionato. Il commissario però ha molti dubbi e per questo preferisce non passare la notte insieme alla donna. La storia lo sta anche distraendo dalle indagini dato che sia quelle sull’omicidio sia quelle sulla rapina sono a un punto fermo. Ma per ora il protagonista ha altri problemi di cuore più urgenti per la sua vita.

Anche il padre di Montalbano, che il commissario ha incontrato per un pranzo, gli ha confermato che la banca rurale dove è avvenuta la rapina non gode di buona fame. Inoltre c’è stato un omicidio nel paese e la polizia comincia a pensare che i due avvenimenti siano collegati. Il commissario ha interrogato una donna vicina alla vittima che si sarebbe dovuto sposare a breve. Augello è convinto che ci sia di mezzo un’eredità per l’omicidio ma Montalbano non è convinto e continua con le sue indagini privatamente indagando anche sul passato del dottore.

C’è stata una rapina in banca e Montalbano sta indagando con l’aiuto della direttrice di un’altra filiale con la quale ha anche avuto un appuntamento al circo che è arrivato a Vigata dove ha incontrato un sempre curioso Augello. Il commissario si sente molto solo senza Lidia ed ha anche chiamato il padre per un incontro. Intanto le indagini sulla rapina continuano e Montalbano ha molti dubbi sul proprietario della banca: probabilmente l’uomo è coinvolto in traffici illeciti e nasconde qualcosa dato che il fiuto di Montalbano difficilmente lo tradisce in casi come questo.

Lidia ha ancora molti dubbi sulla relazione con Salvo e per questo i due hanno pensato di prendersi una pausa che ha lasciato nello sconforto il commissario. La donna ha troppa paura di vivere una relazione piena di paura per la professione del marito e per questo l’ha lasciato da solo per un periodo. Montalbano prova a farsi forza e per questo si concentra sul lavoro e sui casi di Vigata, anche se i colleghi non fanno molto per metterlo a suo agio. Il commissario è ossessionato dalla storia con Lidia e non riesce a non pensare alla donna e agli errori fatti in passato che l’hanno allontanata da lui.

Alessio Vassallo, lattore che veste i panni di Mimì Augello nella fiction Il giovane Montalbano 2, è intervenuto qualche giorno fa sui social network per ricordare a tutti i telespettatori lappuntamento di oggi, lunedì 5 ottobre 2015, con la quarta puntata intitolata La transazione. Sulla sua pagina Facebook ufficiale, infatti, Alessio ha scritto Lunedì sera io non prenderei impegni e ha ricevuto moltissimi commenti di risposta da parte di fans che hanno assicurato la loro presenza fissa davanti al piccolo schermo televisivo. Ma nemmeno per sogno! Saremo tutti davanti alla TV! scrive infatti un utente del web, e altri aggiungono neanche iopizza, birra e montalbano!!, Certo che no!! Sarà seduta in prima fila. Amo Montalbano, E chi si muove? e Ci mancherebbe altro!. Sembra proprio che anche lepisodio di questa sera sarà un successo: clicca qui per vedere il posto pubblicato da Alessio Vassallo sulla sua pagina Facebook ufficiale.

Va in onda questa sera su Rai 1 la quarta puntata de ‘Il giovane Montalbano’, il prequel di successo della seguitissima serie ‘Il commissario Montalbano’, interpretata da Luca Zingaretti. Nella puntata di oggi, ‘La transazione’, vediamo il povero Salvo che si strugge per l’enorme distanza che ormai separa il cuore di Livia dal suo. Ad alleviare questo dolore Stella, alla quale si rivolge per il caso di un furto ad una banca Agricola e della morte di un medico. Vi ricordiamo che sarà possibile seruire ‘Il commissario Montalbano’ su Rai 1 alle 21.10 oppure in diretta streaming sul sito dell’emittente TV cliccando qui.

I telespettatori de Il giovane Montalbano 2, la fortunata fiction con Michele Riondino nei panni del personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri, saranno decisamente impazienti di rivedere il commissario sul piccolo schermo di Rai 1 con la quarta puntata dal titolo La transazione: di certo in pochissimi avranno dimenticato lappuntamento in prime time, ma per i più smemorati intervengono anche i social network a dare una mano. Sul profilo ufficiale di Rai 1, infatti, è stato pubblicato un tweet con tutte le indicazioni per non perdersi la quarta puntata: le anticipazioni rivelano che Lidia e Montalbano sono sempre più lontano e non si sentono da addirittura tre mesi. Inoltre, il commissario si imbatte anche nellaffascinante Stella, che ne sarà della sua storia? Clicca qui per vedere il tweet direttamente dalla pagina social di Rai 1.

Il commissario Montalbano sarà alle prese con un caso di omicidio, che vede coinvolto un anziano signore di 70 anni, apparentemente ben voluto da tutti: mentre i colleghi cercano di fargli distogliere il pensiero da Livia, che non sente ormai da tre mesi, e gli propongono di uscire un po anche con altre persone; Salvo durante le indagini incontra Stella, una giovane donna che lo conquista e lo avvicina immediatamente con il suo fascino. Nel video promo di presentazione dellepisodio della fiction in onda stasera su Rai 1, infatti, vediamo il commissario promettere a Stella che la chiamerà: è chiaro che tra i due nascerà qualcosa, ma le anticipazioni rivelano che alla fine, la decisione di Montalbano, potrebbe essere molto diversa da quello che tutti immaginiamo. Clicca qui per vedere le immagini di anticipazioni de Il giovane Montalbano 2, disponibili su Rai.tv.

Stasera, lunedì 5 ottobre 2015, torna sul piccolo schermo di Rai 1 la fiction con Michele Riondino, Il giovane Montalbano 2: verrà trasmessa la quarta puntata, dal titolo La transazione. Ecco qualche anticipazione in merito alla trama: Salvo e Lidia non si sentono da tre mesi. Dopo che la ragazza genovese ha chiesto al commissario una pausa di riflessione, nessuno si è deciso a telefonare allaltro. I rapporti tra i due si sono pian piano raffreddati, e la distanza in tre mesi si è accumulata. Anche Augello si sta convincendo che Salvo non riprenderà mai a frequentare Lidia, e cerca di portare fuori il suo commissario proponendogli di uscire con qualche amica della sua attuale fidanzata. Montalbano, però, è di cattivo umore e scostante, anche Adelina se ne accorge e si ripromette di preparargli gli arancini siciliani che ama tanto. Solamente il lavoro riesce a fargli avere un po’ di serenità, liberando la mente: nel caso della puntata di oggi si trova ad indagare su un furto avvenuto alla Banca Agraria di Vigata, dove hanno aperto e scassinato ben 60 cassette di sicurezza. Montalbano incomincia con le prime ricostruzioni, e per vederci chiaro si imbatte in Stella, giovane e affascinate direttrice della Banca Popolare di Montelusa, con cui aveva già lavorato in precedenza. I due iniziano una relazione che lo spingerà a comprendere molte cose, grazie anche all’aiuto di suo padre e di un inaspettato incontro con una veggente. Salvo si dovrà anche occupare di un caso di omicidio: la vittima è Corrado Militello, e si tratta di un particolare caso di delitto passionale. Al termine della puntata, Salvo è in aeroporto e deve decidere se raggiungere o meno Stella. Alla fine, farà una scelta molto diversa….

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori