In attesa di salire nuovamente sul palco di X Factor per i live della nona edizione del talent show, gli Iron Mais che hanno superato la fase dei bootcamp e fanno parte della squadra di Fedez, portano il loro rock agricolo nelle piazze. Alla Plaza de Toros di Castelnovo Sotto, il concerto degli Iron Mais, già amatissimi dal pubblico dopo le audizioni nel talent show musicale più famoso del mondo, ha attirato centinaia di persone. A cantare e a ballare con il gruppo erano soprattutto giovanissimi, trascinati dal ritmo insolito e orecchiabile della musica degli Iron Mais. Come hanno più volte sottolineato i giudici di X Factor, Mika, Elio, Fedez e Skin, il rock agricolo non solo funziona ma piace anche al pubblico. Cliccate qui per vedere le foto.
E’ bastato un solo minuto sul palco di X Factor per incantare i giudici e vedere l’inizio di un sogno realizzarsi. Gli Street Chords, dopo aver superato i bootcamp entrando a far parte della squadra di Fedez, sono pronti a vivere l’avventura dei live. Nel frattempo, il gruppo palermitano continua a lavorare. In questi giorni sono sul set del primo videoclip ufficiale, un bel traguardo per dei ragazzi che, dicono, non hanno mai studiato musica. Soltanto Giacomo, infatti, ha avuto esperienza come solista mentre gli altri hanno un passato sportivo. Il talento, però, c’è e si vede. Il pubblico e la giuria di X Factor sono rimasti letteralmente incantati dalle loro esibizioni. Con queste premesse, gli Street Chords si candidano ad arrivare alla fase finale del talent show. Cliccate qui per vedere il post.
Presto lo rivedremo sul piccolo schermo di Sky Uno nel ruolo di coach di X Factor 2015, e alle prese con la scelta dei sei talenti della sua categoria nella fase dei Bootcamp del talent show: Mika, nel frattempo, ha da qualche giorno concluso le date Italiane del suo No Place In Heaven Tour, con lo show del 30 settembre scorso a Firenze. Eppure le emozioni dei fans non sono ancora svanite e il ricordo resta vivido e indelebile impresso nei cuori: sulla pagina Facebook Mika Italia sono state condivise le parole di una spettatrice, Federica, che ha descritto la serata. Moltissimi i commenti che si sono accumulati anche da parte di altri utenti del web, segno che uno show del genere è impossibile da dimenticare. Anche i concorrenti dell’artista saranno in grado di risvegliare qualcosa nei Bootcamp di giovedì? Mika, in quest’ultima edizione, è sembrato forse un pochino più severo rispetto alle precedenti, dobbiamo aspettarci sorprese? Nell’attesa, clicca qui per vedere il post pubblicato sulla pagina Facebook Mika Italia.
Siamo a martedì e questo significa che mancano poco più di 48 ore prima che X Factor 2015 torni sul piccolo schermo con la seconda puntata dedicata ai Bootcamp, dove verranno delineate anche le squadra degli Under Uomini e Donne, di Mika e Skin. Il pubblico di Sky Uno, però, conosce già i sei concorrenti appartenenti alla categoria Over di Elio e sui social network ha già chiaramente espresso le proprie preferenze e anche qualche rammarico in merito ad aspiranti talenti che non ce l’hanno fatta a passare alla fase successiva. Tra quelli che andranno avanti c’è Davide ‘Shorty’ Sciortino, che dopo la messa in onda della puntata registrata a Torino è intervenuto sulla sua pagina Facebook ufficiale con un ringraziamenti ufficiale: “:.beh che dire… sono ultra felice di aver passato i Bootcamp di X Factor Italia, anche se la mia splendida Alba Plano non è passata, so quanto vale quindi è come se su quel palco fossimo entrambi” scrive il cantante, aggiungendo poi “Grazie di vero cuore a tutti voi che cui state credendo insieme a me…mi sento tanto fortunato ad avervi accanto ad uno ad uno in quest’avventura…”. Ce la farà Davide ad arrivare fino alla fasi finali? I fans, di certo, stanno già incrociando le dita. Clicca qui per vedere il post pubblicato su Facebook e leggere tutte le sue parole.