Torna su Canale 5 Avanti un altro con ancora alla guida della trasmissione Paolo Bonolis. Ci saranno nuovi ospiti pronti a sfidare il pidogzzaro. In attesa di capire chi ci sarà tra i concorrenti nella puntata di oggi andiamo a vedere cosa è accaduto ieri.
La puntata di questo mercoledì si apre come da tradizione, con Paolo Bonolis che insieme all’opinion leader della serata, saluta il pubblico in studio che arriva da Attigliano e da Terni. Dopo aver salutato anche Salvati, Jurgens e la signorina Lucia, lascia a Luca Laurenti il compito di rompere il ghiaccio con la sigletta “ricordati che devi morire”. Riprendendo le redini del programma, Paolo non può far a meno di notare come sia vestita la ragazza scelta come opinion leader: piumone invernale, zucchetto di lana e sciarpa neppure si trovasse in qualche luogo coperto di neve (tanto che dalla regia la inseguiranno con il ritornello della canzone “sul cucuzzolo della montagna”) e domanda se sente freddo, avendo dalla giovane una risposta affermativa che lascia molti dubbi.
Si parte con il primo concorrente: è Alessandro, un universitario 23enne proveniente da Torino che risponde a “domande al cioccolato”, centrando il trittico che è necessario per pescare nel pidigozzaro. Il cilindro preso assegna 50.000 euro che fanno decidere al concorrente, di fermarsi come primo campione della serata. Dopo che Luca termina di cantare “I wish” di Steve Wonder, è la volta di Francesca Romana, una guida turistica di Iglesias. Per lei dal mini mondo entra il Bonus che, dopo l’assalto di fans di ogni età alla ricerca di un bacino, si siede al posto di Bonolis per formulare domande sul tema “C’è pera e pera”. La concorrente centra la tripletta ma la pescata non è fortunata (nonostante il tocco scaramantico del sedere del Bonus ) dal momento che le assegna lo Jettatore che le pone un quesito sulla mummia dell’Alto Adige al quale, Francesca Romana, non risponde correttamente. Piergiorgio, un bancario di Pescara iscritto al gioco dal figlio di 10 anni, è il terzo a giocare. Per lui le domande vertono sull’argomento “cover”. Seppur con difficoltà, la tripletta viene realizzata e il pidigozzo scelto assegna 20.000 euro. Il secondo round di domande “ci vuole un fiore” è però negativo e la sua avventura finisce qui.
Ambra, una 24enne di Roma prova ad insediare il campione. Paolo formula domande su “questione di accenti” che la ragazza supera pescando Il Fato Benevolo, interpretato da un curioso signore del pubblico al quale è stata messa la parrucca giallo oro che simboleggia il magico personaggio. La domanda sulle capitali del mondo non viene risolta e, avendo perduto l’opportunità di conquistare una borsa di 300.000 euro, entra la bella Poliziotta con un quesito sulle serie tv che viene risolto da Ambra. La pescata assegna la Pariglia che, però, viene sprecata con una risposta sbagliata. L’ultimo a provarci è Sebastian da Falconara Marittima al quale tocca l’ultima domanda. Il ragazzo, ex allievo di Bonolis in un master universitario sulla comunicazione, risolve facilmente la definizione delle Parole Crociate che rappresentano l’ultimo quesito e il pidigozzaro gli assegna la Pariglia. Non volendo rischiare ed avendo la possibilità di ripescare, questa è la scelta del concorrente che, però, viene punita da un cilindretto di 10.000 euro. Alessandro, concorrerà per un premio di 150.000 euro dando l’impressione di fare bottino pieno ma, reiterando errori su errori non riesce a confermare le aspettative. Riesce a bloccare il tempo a 28 secondi con metà delle domande ancora da ascoltare ma, con una giusta concentrazione riesce a centrare tutte le 21 risposte conquistando 28.000 euro.