STASERA IN TV/ Programmi Rai: la fiction con Claudia Pandolfi, Virus – Il contagio delle idee e Rocky II. I consigli (12 novembre 2015)

- La Redazione

Stasera in tv Rai, la programmazione del 12 novembre 2015: su Rai 1 la fiction E' arrivata la felicità, su Rai Due il talk show Virus Il contagio delle idee e su Rai Tre il film Rocky II 

logorai_R115 Il film in onda su Rai 3

Nel palinsesto Rai stasera in tv, oggi giovedì 12 novembre, non ci possono essere dubbi: la scelta non può che cadere sul film drammatico The Queen – La regina, del regista Stephen Frears, che va in onda in prima serata (ore 21.15) su Rai Movie. Protagonista è l’attrice americana Helen Mirren che, per la sua interpretazione della regina Elisabetta, ha vinto l’Oscar come miglior attrice protagonista. Il film racconta il delicato momento vissuto dalla Regina Elisabetta d’Inghilterra nel 1997. Siamo a Londra: il mondo è sconvolto dalla tragica quanto improvvisa morte della principessa Diana, moglie del principe Carlo, a seguito di un incidente stradale a Parigi. La regina è inquieta e non sa come affrontare la situazione, soprattutto a causa del chiacchiericcio sulla presunta storia di Lady D con l’uomo che era al suo fianco, Dodi Al-fayed. Del tutto incapace di una reazione, Elisabetta sceglie la fuga e si rifugia nel suo castello scozzese.

Stasera in tv la Rai presenta un programma molto articolato per la prima serata di giovedì 12 novembre, con fiction, attualità politica, grande musica e cinema chiamate a radunare il maggior numero di spettatori possibili davanti ai canali pubblici. Presumibilmente sarà la miniserie E’ arrivata la felicità a fare la parte del leone, attraendo le famiglie e il pubblico più tradizionalista.

Proprio la miniserie ambientata a Roma, E’ arrivata la felicità, sarà protagonista su Rai Uno, con la sua sesta puntata. Al centro della narrazione sono due famiglie capitoline estremamente diverse: una abita nel quartiere piccolo borghese del Flaminio, mentre l’altra è di stanza a Testaccio, in una delle zone più popolari di Roma. I due capofamiglia, Angelica (Claudia Pandolfi) e Orlando (Claudio Santamaria), dopo l’iniziale diffidenza scoprono ben presto di non poter fare a meno l’uno dell’altra, mentre attorno a loro si muovono i figli e i familiari, ognuno coi suoi problemi giornalieri. Attualità politica invece per Rai Due, ove sarà di scena Virus – Il contagio delle idee, condotto da Nicola Porro. Il programma, come di consueto, cercherà di dare una sua lettura degli avvenimenti politici, chiamando a commentarli ospiti del mondo politico, giornalistico e delle professioni. Su Rai Tre andrà in onda Rocky II, il secondo atto della celebre saga imperniata sulle vicende di un pugile di origini italiane, interpretato da Sylvester Stallone, diventato a sorpresa una star dopo essere stato ad un passo dall’inglorioso ritiro. In questo secondo episodio Rocky Balboa accetta la sfida lanciatagli da Apollo Creed per una rivincita e riesce incredibilmente a vincere il titolo mondiale in un epico incontro, al termine del quale saluterà la moglie Adriana, incinta e appena tornata a casa dopo essere stata in coma. Fiction per Rai 4, che proporrà Teen Wolf, una serie che vede protagonista un ragazzo timido e impacciato trasformato all’improvviso in un licantropo, evento che muta radicalmente la sua esistenza. Rai 5 manderà invece in onda il concerto tenuto dal tenore inglese Ian Bostridge sul palco dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. Si tratta di un notissimo interprete del repertorio liederistico, il quale si esibirà stavolta nei brani contenuti all’interno della raccolta Des Knaben Wunderhorn, scritta da Gustav Mahler tra il 1888 e il 1901. L’orchestra sarà invece diretta dall’australiano Daniel Smith, balzato all’attenzione internazionale per una lunga serie di premi di grande prestigio. Cinema per Rai Movie, ove sarà trasmesso The Queen – La regina, una pellicola diretta nel 2006 da Stephen Frears, con Helen Mirren, James Cromwell e Michael Sheen in veste di protagonisti. La pellicola parte il 31 agosto 1997, quando viene improvvisamente annunciata la scomparsa di Lady Diana Spencer. Tra coloro che ascoltano la notizia c’è anche Elisabetta II, che decide di isolarsi nel castello di Balmoral per capire come affrontare la situazione venutasi a creare, con le dimostrazioni di affetto nei confronti della defunta da parte della popolazione a testimoniare il baratro creatosi tra lei e Lady D. Infine Rai Premium, ove sarà proposta una replica di Ti lascio una canzone, il talent show condotto da Antonella Clerici su Rai Uno, ormai arrivato alla sua ottava stagione.

La programmazione Mediaset stasera in tv nel dettaglio

Rai Uno ore 21,20 Questo è il mio paese, fiction

Rai Due ore 21,10 Monte Bianco, reality

Rai Tre ore 21,05 L’erba dei vicini, approfondimento

Rai Quattro ore 21,10 Zoo ep 9 e 10, serie

Rai Cinque ore 21,15 I Grandi della Letteratura, approfondimento

Rai Movie ore 21,15 A viso aperto, film

Rai Premium ore 21,20 Last cop – L’ultimo sbirro, varietà 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Oggi in TV

Ultime notizie