E fu così che finalmente ci tocca vedere una Candela arrabbiata e senza peli sulla lingua anche se non è lei a parlare ma solo qualcuno che la costringe a farlo tenendola in pugno, ma chi? Il mistero intorno alla pasticcera continua e anche nella puntata la vedremo strana e solitaria tanto che, quando Gonzalo si presenta a chiederle consiglio e aiuto, lei lo caccia in malo modo. Gonzalo le racconta di Maria e della sua voglia di morire e per un minuto è la vechia Candela che chiede e si informa dell’amica, ma poi eccola cacciare via il figlio del marito al grido di “vi ho sopportato abbastanza” e con questo sottolinea che non tornerà mai Al Jaral. Gonzalo in lacrime va via mentre Candela si siede sulle scale disperata maledicendo qualcuno che si trova al piano di sopra, ma chi? Ecco qui il video del momento.
Il Segreto torna in onda anche domani con una nuova puntata in cui vedremo Gonzalo ancora pronto a cercare la figlia. Dopo aver presenziato alla messa in memoria senza sua moglie, troppo triste per farlo, l’ex prete torna a casa con un’idea. Gonzalo è ancora sicuro che la figlia sia viva e per questo ha pensato ad un piano che insospettisce molto anche Raimundo. Cos’ha in mente Gonzalo? Sembra che la sua idea sia quella di cercare Esperanza e Fernando ma per farlo si presenta alla tenuta, cosa proporrà a Francisca? In attesa di scoprirlo, ecco qui il promo della puntata.
Lesmes è ancora il protagonista assoluto de Il Segreto. Il dottore dalla doppia personalità ha vacillato per un pò ma solo fino all’arrivo di Jacinta, tornata a Puente Viejo, per avere la sua vendetta. E adesso? Lui sembra davvero pronto a rinunciare al piano di uccidere Aurora ma la nostra villain potrebbe fargli cambiare idea, ma a quale costo? I fans sono sempre pronti a rimanere davanti allo schermo per la gioia dei piani alti di Mediaset che anche ieri sera, pur non portando a casa la vittoria, ha chiuso con 4.232.000 spettatori pari al 15.85% di share.
Aurora è in serio pericolo di vita. In paese è infatti arrivata Jacinta, la folle assassina di Tristan, che ha scontato molti anni in manicomio, e che ora è riuscita a darsi alla fuga, così da vendicarsi di chi l’ha spedita in istituto. Credeva di poter sfruttare l’aiuto di Lesmes, che ha scoperto però essersi pentito d’averla appoggiato per tanto tempo, cercando di portare a termine il suo piano malefico. Lei scopre che per poco non aveva raccontato tutto proprio ad Aurora, alla quale arriva a dire semplicemente d’essere stato coinvolto in qualcosa di losco. Ora Lesmes è sotto ricatto di Jacinta, che potrebbe rovinare da un momento all’altro la sua immagine in paese. Conrado ritiene che il dottore volesse confessare il modo fuorilegge col quale è riuscito a procurarsi i documenti che hanno consentito la sua scarcerazione, ma non sa che Lesmes era arrivato anche a tentare di uccidere Maria ed Esperanza, infettando gli strumenti per il parto, per poi dare la colpa ad Aurora.
Il Segreto torna in onda oggi con una nuova puntata in cui vedremo Maria sempre più disperata per la scomparsa dell’amata Esperanza al punto da aver tentato il suicidio. Jacinta e Lesmes, nel frattempo, continuano a portare avanti il piano di vendetta contro Aurora la quale, dopo aver saputo che il dottore trascorre tutto il suo tempo a casa sua, scopre che a Puente Vejo è arrivata la sorella. Gonzalo, nel frattempo, cerca di convincere Candela a sistemare i suoi problemi e a tornare a El Jaral ma la pasticcera non è alcun motivo. La vedova di Tristan è sempre più disperata mentre da casa sua continua a sentirsi il pianto di un bambino. Infine Nicolas, prima della partenza, promette a Maria di tornare per coronare il loro sogno d’amore.
Nelle ultime puntate de Il Segreto, Maria finalmente riesce a tornare alla vita ma le brutte notizie non sono finite e toccherà a Gonzalo dirle che della loro bambina non c’è traccia. La giovane è in crisi e non riesce a pensare ad altro e dopo essersi sfogato con la madre alla quale racconta di non voler più avere figli, se la prende anche con Aurora. I cittadini di Puente Viejo vanno a Munia per vedere il famoso film che manda in crisi Dolores. I Buendia fanno arrestare Doroteo ma i guai non sembrano finiti per loro.
Torna anche oggi pomeriggio con Maria ancora in preda alla crisi e alla tristezza tanto da tornare su quella rupe dove tutto è finito. Cosa farà al giovane una volta in cima? Gonzalo e Aurora preoccupati vogliono andare a cercarla, la troveranno in tempo? Intanto, in paese, Don Anselmo e Pedro si preparano a mandare dei ragazzi in guerra, come faranno la loro scelta? Fulgencio evita di parlare a Francisca dei suoi affari, ma cosa nasconde?
Riassunto di ieri sera: Esperanza è svanita nel nulla ormai da tempo e le ricerche sono state ufficialmente abbandonate. Gonzalo ha tentato di portarle avanti fino all’ultimo, contro i consigli di chiunque, compreso Don Anselmo. La notizia che ormai tutto sia stato dato per perduto in merito alla bambina, fa cadere in un profondo stato di depressione Maria, che non può credere di doverla dare per defunta. Il dolore è troppo da sopportare, e così arriva a prendere in considerazione realmente l’idea di togliersi la vita. La verità però è che Esperanza è viva e vegeta. E’ stata rapita e portata lontano da Fernando, che fino a poco tempo fa scriveva lettere atroci a Maria, mettendola in guardia su un suo ritorno. Gli uomini di Francisca non lo uccisero, come ipotizzato da Gonzalo e Don Anselmo, che si misero sulle sue tracce per consegnarlo alla giustizia. L’uomo ritiene d’avere ancora un conto in sospeso con Maria, nonostante sia stato lui a procurarle costanti e atroci dolori, come nel caso delle violenze sessuali. Esperanza è dunque con lui, che la sta accudendo in attesa di decidere la propria mossa. Maria non può sapere tutto questo, e così, in preda alla più totale disperazione, si dirge presso la Gola del Diaviolo, ovvero nell’ultimo posto in cui Esperanza è stata vita. In molti ipotizzano che sia precipitata dal burrone, e che sia soltanto questione di tempo prima che il suo cadavere venga ritrovato.