Paolo Bonolis, affiancato dall’insostituibile Luca Laurenti, tornerà anche oggi – lunedì 16 novembre 2015 – sul piccolo schermo di Canale 5 per una nuova puntata di Avanti un altro, il game show della fascia preserale dell’ammiraglia Mediaset. In attesa di scoprire chi sfiderà oggi il pidigozzaro, diamo uno sguardo agli ascolti registrati ieri e a quello che è successo. La trasmissione ha raggiunto il 13.38% di share con 2 milioni e 621 mila telespettatori nella prima parte, mentre nella seconda ha toccato il 16.87% con 3 milioni e 646 mila spettatori totali. Ecco come è andata ieri: si inizia con la sigla di Luca Laurenti, cantata anche dal resto del pubblico, una volta finito, l’opinion leader di giornata è una donna di mezza età. Tocca a lei aprire il coperchio del pidigozzaro che da il via alla prima concorrente di oggi che è Daniela, una ragazza con la passione per il canto, si inizia così con le domande intitolate Il miracolo di San Gennaro. Dal primo pidigozzo di giornata esce la cifra di 25 mila euro, la concorrente decide di continuare e dovrà rispondere alle domande dal titolo: Tempo!
Ancora una volta Daniela indovina e pesca 40 mila euro, decide di fermarsi avendo raggiunto la cifra di 65 mila euro. Sullo sgabello tocca sedersi a Roberto, cameriere della provincia di Verona, fatte le dovute presentazioni, entra Martufello con la sua barzelletta, per poi fare la domanda al concorrente. Roberto indovina e dal pidigozzaro escono 75 mila euro e quindi si ferma diventando il nuovo campione di giornata, al posto di Daniela. E’ il turno della concorrente Federica, studentessa universitaria, e dopo di lei entra il surfista svedese, con la solita folla di ragazze e donne mature che lo circonda. Quest’ultimo legge il tris di domande C’è ponte e ponte, la concorrente purtroppo sbaglia e al suo posto viene a giocare Daniele, un futuro ingegnere. E’ la volta della moglie del famoso presentatore Amadeus, Giovanna che invita Bonolis a ballare ma quest’ultimo non è avvezzo a questa disciplina. Si passa alla domanda per il concorrente, che sbagliando lascia il posto a Rosanna, una donna separata, sarà lei l’ultima concorrente di questa puntata.
Entra il personaggio del Minimondo, la bella ragazza di Frosinone, la sua domanda a Rosanna riguarda il programma Ballando con le stelle, la donna risponde correttamente e così accede al pidigozzaro. La fortuna vuole che peschi Lo iettatore, e non rispondendo alla domanda, si autoelimina, così al gioco finale accede Roberto, che giocherà per 175 mila euro. Al concorrente toccherà dare le 21 risposte sbagliate delle relative domande, sapendo che avrà a disposizione 150 secondi, più i secondi che scalandosi scalano le migliaia di euro a sua disposizione. Alla fine dei 100 secondi, Roberto non è nemmeno a metà percorso, delle incertezze lo hanno bloccato su alcune domande, così inizia a scalare, a 1000 euro per volta, il suo montepremi e quando frizza la cifra è arrivata a 29 mila euro. Senza più un tempo da rispettare, ha ancora circa 10 domande di cui non conosce l’identità, ma a 7 quesiti dal traguardo in denaro sbaglia e la puntata giornaliera finisce con i saluti finali di Bonolis e dell’opinion leader di giornata, che danno l’arrivederci al giorno seguente.