DOMENICO MANFREDI/ L’addio a Barbara e i primi dubbi su di lei (Grande Fratello 2015, nona puntata 19 novembre)

- La Redazione

Grande Fratello 2015: settimana scorsa Domenico Manfredi ha dovuto salutare Barbara, eliminata dalla casa del reality show. Il ragazzo potrebbe riabbracciarla molto presto

domenico-manfredi-grande-fratello-2015
Domenico Manfredi

Domenico Manfredi, nella scorsa puntata serale del Grande Fratello, ha mostrato grande maturità e comprensione nei confronti di Barbara. La sua ragazza, infatti, ha portato nel cuore per tutta la settimana un segreto, quello riguardante il suo ex ragazzo Livio, che era entrato in casa potando con sé un mistero da svelare. Manfredi, nel momento della verità, di fronte alla risposta di Simone che vedeva Francesco-Livio come l’ex di Barbara, non è rimasto del tutto impassibile: il suo volto si è offuscato e non è riuscito a mascherare tutto il suo disappunto. Tuttavia, difronte alla possibilità dell’uscita di Barbara, non ha lasciato trapelare nulla, dimostrandosi comprensivo nei confronti della sua amata. Poco dopo, il Grande Fratello ha messo a dura prova i tre nominati, Simone, Barbara e Diego, chiedendo ai ragazzi di isolarsi dal resto del gruppo per dare il verdetto della nomination. Il Grande Fratello, però, anziché dare il responso del pubblico, ha rimandato in casa i ragazzi uno alla volta, e, facendolo in maniera solenne, li ha illusi di essere salvi dall’imminente uscita. Difronte al ritorno di Barbara, Manfredi l’ha stretta in un abbraccio molto appassionato e i due sono rimasti così, vicini, fino a quando Simone, rimasto per ultimo, è tornato in casa per annunciare che nemmeno lui era stato eliminato e, di conseguenza, i giochi erano ancora aperti. Il vero verdetto non ha impiegato molto tempo ad arrivare e, davanti agli altri concorrenti, Manfredi ha scoperto che la sua Barbara avrebbe dovuto abbandonare subito la casa del Grande Fratello. L’uscita della concorrente ha gettato la casa nello sconforto e, oltre a Manfredi, anche Federica e Alessandro hanno sofferto molto a causa di questa eliminazione. Manfredi, parlando con Alessia Marcuzzi, ha detto che questa esperienza nella casa, assieme a Barbara, è stata la più forte di tutta la sua vita. La conduttrice gli ha chiesto che cosa rappresentasse per lui Barbara e lui ha spiegato, davanti a tutti i telespettatori, che lei, oltre ad amarlo, gli ha sempre dato il suo appoggio costante, supportandolo in tutto, e ciò l’avrebbe resa ai suoi occhi una persona unica.

Messe da parte le grandi emozioni e le delusioni del serale, la successiva permanenza in casa ha mostrato un Manfredi sottotono e un po’ abbattuto. Nonostante le amicizie molto strette e gli scherzi con gli altri ragazzi, il suo morale è sempre rimasto a terra, rivelando, agli occhi degli altri inquilini, una parte di sé rimasta sempre un po’ in disparte. Manfredi ha mostrato di essere una persona sensibile e sofferente a causa della lontananza di Barbara. Ma qualche giorno fa il ragazzo, confidandosi con Valentina, ha tirato fuori ciò che pare lo stia tormentando dallo scorso giovedì. Manfredi ha spiegato alla bella miss di essere entrato nella casa solo per gioco e di non avere messo in conto di innamorarsi, ma Barbara, in breve tempo, gli ha fatto perdere la testa. Tuttavia, dallo scorso serale, una domanda lo sta tormentando, e si chiede spesso perché lei gli abbia mentito, nascondendogli il segreto su Livio per una settimana intera. Ripensando a tutto ciò, Manfredi si sente quasi preso in giro davanti a tutti ed è convinto che lui, al suo posto, non avrebbe mai potuto accettare di tenere nascosta una cosa tanto importante alla persona che ama e che, probabilmente, al posto suo, avrebbe rischiato di pagare le conseguenze del gioco, in nome della sincerità.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori