IL SEGRETO ANTICIPAZIONI / Maria e Gonzalo, Donna Francisca riuscirà a dividerli? (Puntate 22 e 21 Novembre 2015)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntate 22 e 21 Novembre 2015: nella puntata di stasera della soap spagnola vedremo Anibal colto da un malore. Chi trama a Puente Viejo?

Il_Segreto_MariaR439
Il Segreto, anticipazioni

Il Segreto tornerà in onda domani con una nuova puntata in prima serata in cui vedremo nuovamente Isidro e Anibal alle prese con i problemi di salute. Stavolta, però, a stare male non sarà Anibal ma Isidro il quale comincia ad avvertire numerosi malessere a cui Anibal non riesce a dare una spiegazione. Tra Maria e Gonzalo, inoltre, la situazione sarà sempre più difficile. I due sono ormai convinti di aver perso per sempre la piccola Esperanza. A rendere ancora più difficile la situazione è la cattiveria di Donna Francisca che sta facendo di tutto per allontanare Maria da Gonzalo e riportarla dalla sua parte. Gonzalo e Maria, dunque, non riescono proprio a capirsi e la loro storia potrebbe essere al capolinea. Donna Francisca, dunque, avrà, ancora una volta, la meglio o l’amore trionferà almeno per una volta a Puente Vejo?

La soap Il Segreto aprirà la strada al ritorno di Fernando. Dopo che abbiamo visto Candela alle prese con la bambina che si è rivelata essere Esperanza adesso ci chiediamo cosa ci fa la piccola Esperanza in pasticceria? E soprattutto perchè non annuncia a Maria e Gonzalo la notizia che la loro figlia è ancora viva? Forse Candela è vittima di una ricatto e qualcuno la costringe a non parlare. Al El Jaral nessuno riesce a darsi una spiegazione riguardo il suo comportamento freddo e distaccato. Donna Francisca teme sempre più un attacco da parte degli anarchici e ha paura di perdere il suo patrimonio. Comincia dunque a pensare ad un modo per mettere in salvo la sua fortuna affidandola a Fulgencio, farà bene? Lesmes sembra confuso e destabilizzato dall’eccessiva cattiveria della ragazza e comincia a farsi delle domande ma questo lo porta alla morte. Cosa farà Jacinta senza il suo braccio destro?

Il Segreto torna oggi pomeriggio con una nuova puntata in cui vedremo se quello che Francisca ha detto ieri avrà effetto su Maria. Tra lei e Gonzalo ci sarà modo di esplodere la gelosia? Lo scopriremo nelle mini puntata di oggi ma solo se vedremo l’ex prete di ritorno da Munia. I fans, comunque, rimangono sempre in attesa di scoprire quello che succederà e siamo sicuri che anche oggi, soprattutto in attesa della prima serata di ieri, non mancheranno all’appuntamento proprio come hanno fatto per la maxi puntata del venerdì che ha permesso alla soap di portare a casa 3.995.000 spettatori pari al 16.12% di share. 

Il Segreto torna in onda oggi con una nuova puntata in cui vedremo Rosario e Conrado nutrire dei sospetti su Candela dopo aver visto la donna parlare con un uomo apparentemente sconosciuto. In realtà si tratta di Fernando che continua a ricattare la pasticcera. Nel frattempo, la scomparsa della piccola Esperanza sta allontanando sempre di più Maria da Gonzalo. Entrambi profondamente addolorati per le sorti della figlia, non riescono ad aiutarsi e ad approfittare della situazione ci sarà Donna Francisca a cui Maria sembrerà sul punto dia riavvicinarsi. La signora Montenegro insinuerà nella figlioccia il sospetto che Gonzalo possa tradirla offrendole nuovamente un posto alla villa. Cosa farà Maria? Tornerà a fidarsi della madrina a cui, nonostante tutto è ancora legata, o resterà a El Jaral accanto all’uomo che ama in attesa di ritrovare la sua piccola Esperanza?

Riassunto del pomeriggio del 21 Novembre: Maria non riesce a recuperare la voglia di vivere dopo la perdita di Esperanza. Nel suo cuore anzichè rassegnazione c’è rabbia e frustazione per non aver potuto fare nulla per impedire a Fernando quel gesto brutale. Inoltre, essendosi ammalata di polmonite subito dopo la vicenda, Maria non ha potuto contribuire alle ricerche della piccola. Così resta acceso in lei un barlume di speranza; sente che sua figlia è ancora viva e non riesce a darsi pace. Proprio per questo non partecipa alla messa in onore di Esperanza. Maria accusa ripetutamente Gonzalo di essersi rassegnato troppo facilmente alla perdita della loro figlia ma non sa che il ragazzo sta fingendo solo per darle forza. Maria cerca il sostegno di Candela che per lei è diventata praticamente una seconda madre da quando ha interrotto i rapporti con la sua madrina. Tuttavia la pasticcera sembra non avere voglia di consolarla e la scaccia bruscamente dalla sua casa causandole un ulteriore dispiacere. Gonzalo non sa più come far tornare il sorriso a Maria, così decide di ricorrere ad un ultima possibilità: chiedere aiuto a Donna Francisca. Nonostante il rancore che nutre per lei, Gonzalo si reca alla villa e spiega a Donna Francisca la situazione di Maria.

La donna apprezza il gesto e afferma che farà il possibile per ripristinare i rapporti con la sua figlioccia. Lesmes torna a casa e scopre che Aurora è entrata in casa senza permesso; scopre inoltre che stava frugando tra le sue cose e si infuria. La reazione del medico è palesemente esagerata tanto che lui stesso la giustifica con la preoccupazione per le condizioni di salute di sua sorella Imena. Maria è molto giù di morale e decide di far visita a Candela. La donna sembra inizialmente propensa a volerla consolare ma poi cambia espressione nel momento in cui sente il piccolo Bruno piangere. Maria chiede di poterlo prendere in braccio ma Candela la scaccia dalla pasticceria dicendo che il bimbo piange quando vede avvicinarsi degli estranei. Alla locanda arriva un pacco e una lettera da parte di Terence. L’uomo è giunto sano e salvo in Italia e ringrazia Emilia e Alfonso con un dono, un libro. Emilia scopre inaspettatamente che nel libro ci sono dei soldi. Donna Francisca si reca da Maria. Tra le due nasce ancora una volta un alterco dovuto alle scelte della ragazza. Jacinta decide di testare l’efficacia del veleno preparato da Lesmes su un cane trovato per strada che muore poco dopo aver ingerito in composto. Donna Francisca e Bernarda sono alla villa quando sentono un’esplosione provenire dallo studio. Mauricio spiega che si è trattato di un petardo ma Donna Francisca pensa ad un attentato da parte degli anarchici. Candela cambia il piccolo Bruno e mentre lo sta svestendo si notano i tre nei sulla gamba; è chiaro che quel bambino in realtà è Esperanza.

Il Segreto torna anche oggi con una mini puntata in cui vedremo Francisca ancora in balia di suo cugino e sua moglie mentre Mauricio è sempre più convinto che i due la stiano usando e che Fè ne sia al corrente. Aurora decide di comunicare a quella che crede essere la sorella di Lesmes la verità sulla sua morte. Si renderà conto che, invece, sta parlando con Jacinta? Francisca dice a Maria che Gonzalo la tradisce, come reagirà la giovane?  : Nelle ultime puntate de Il Segreto, Candela continua a cacciare tutti in malo modo e dopo averlo fatto con Maria e Gonzalo, lo fa anche con Aurora arrivata in pasticceria per parlare con quella che per qualche mese le ha fatto da madre. La pasticcera sta per cedere ma alla fine finisce col cacciare via anche lei. Solo più tardi capiamo che il famoso bambino di cui si prende cura in realtà è Esperanza. Ma perchè la tiene nascosta e non la restituisce alla sua famiglia? Gonzalo chiede aiuto a Francisca che, invece, decide di seminare discordia tra i due piccioncini dicendo a Maria che l’ex prete ha un’altra donna. Emilia e Alfonso ricevono dei soldi da Terence e iniziano i lavori alla locanda ma arriva la notizia che Lesmes è morto per via di un’esplosione durante una preparazione medica. Anibal riprende a sentirsi male ma Isidro non si arrende, il giovane morirà dopo tante pene? Fulgencio convince Francisca ad investire del denaro, la nostra matrona si farà prendere in giro?

Il Segreto ci aspetta anche domani con una mini puntata in cui vedremo Hipolito e Aurora rendersi conto che Lesmes è morto. Ebbene sì, per il dottore è arrivato il momento di uscire di scena e di farlo nel peggiore dei modi, avvelenato da Jacinta. A ritrovarlo riverso al suolo sono proprio Hipolito e Aurora che poi dovrà parlare anche al telefono con quella che crede la sorella del suo mentore per comunicarle la brutta notizia. Intanto, Francisca trame contro Gonzalo e dopo essersi conto che l’ex parroco non fa niente di male, decide lo stesso di mettere zizzania tra lui e Maria dicendo a quest’ultima che il suo amato è impegnato con un’altra donna. Ecco qui il promo. : Finita la pace in famiglia per Il Segreto. Gonzalo ha chiesto aiuto a Francisca per risollevare il morale di Maria ma la donna scopre che in questi giorni il figlio di Tristan è molto sfuggente ma perchè? Proprio per questo ha deciso bene di mandare a chiamare l’ex parroco per metterlo davanti alle sue responsabilità: dove sta passando il suo tempo mentre Maria avrebbe bisogno di lui? E’ inutile dire che la domanda manda Gonzalo su tutte le furie e lo fa schizzare fuori dalla tenuta. Di tutta risposta, Francisca chiama subito Mauricio e gli chiede di pedinare Gonzalo: ha qualcosa da tramare e per farlo dovrà tenere sotto controllo il suo rivale. 

Altro che te nel deserto per il nostro Lesmes. Il dottore de Il Segreto, uno dei tanti passati e morti nel paese, ha le ore contate e tutto per il suo interessamento ad Aurora. I suoi dubbi riguardo alla morte e alla vendetta, hanno spinto Jacinta a trovare una soluzione per liberarsi di lui e allora come fa a costringere un uomo grande e grosso a bere il te avvelenato? Usando un altro energumeno. Ebbene sì, un altro aitante giovane sembra essere pronto a fare quello che la nostra Jacinta vuole. Lesmes ha le ore contate? Così sembra ma in attesa di vederlo riverso a terra, ecco qui il video del momento. – Prendete il vestito buono e dedicato al lutto abbiamo un funerale in vista. Ebbene sì, tra la puntata di questa sera e quella di domenica avremo un altro funerale a cui presenziare e si tratta proprio di quello di Lesmes. Le sue titubanze riguardo alla vendetta voluta da Jacinta gli costeranno care tanto che la sua stessa amata lo ucciderà avvelenandolo. Per lui è arrivato il momento di uscire di scena ma lo stesso, almeno per le prossime puntate, non succederà a Jacinta che avrà ancora qualcosa da fare prima di morire e seguire il suo amato. La prima cosa in cima alla lista è presenziare al funerale. La nostra psicopatica, in versione dama nera tutta velata, si presenterà al cospetto degli abitanti di Puente Viejo pronta a dare l’ultimo saluto a Lesmes. Nessuno la riconoscerà? Sembra di no visto che Jacinta sa bene il fatto suo e potete vederlo con i vostri occhi guardando qui il video del momento

Il Segreto torna in onda questa sera con una puntata assolutamente imperdibile e dai risvolti inaspettati. Il dotor Lesmes, infatti, lascerà per sempre Puente Vejo. Dopo aver aiutato Jacinta a compiere la vendetta contro Aurora, il dottore pagherà con la sua stessa vita le cattiverie fatte alla figlia di Pepa e Tristan. A scoprire il cadavere di Lesmes sarà proprio Aurora che, non vedendo il dotore nello studio medico, si recherà a casa di Lesmes insieme ad Hipolito e si troverà di fronte una scena sconvolgente. Il pubblico, però, sembra stanco di tanto dolore e tutti questi morti. “Basta con queste morti, non se ne può più”, “ma in questo paese muoiono tutti?”, “a Puente Vejo vivono poche anime ma i morti sono sempre tantissimi”, “ma non c’è mai un po’ di felicità per questi poveri abitanti di Puente Vejo?”, scrivono i fans.

Il Segreto ci attende con una doppia puntata da non perdere in cui la protagonista assoluta sarà la nostra Jacinta. La giovane, infatti, è tornata per avere la sua vendetta ed è pronta a sacrificare tutti per ottenerla. Lesmes preparerà per lei un forte veleno da usare contro la Castro ma Jacinta, per essere sicura che il dottore sia ancora fedele a lei, proverà prima la sostanza sul cane e poi, sembra, anche su di lui. Nel finale della puntata di questa sera, infatti, Lesmes finirà al suolo, ma rischierà davvero la vita o è solo un malore passeggero? Lo scopriremo solo questa sera, intanto, anche la nostra amata Francisca avrà modo di combinarne una delle sue. 

Torna oggi con una nuova puntata in cui vedremo Donna Francisca sente che Fulgenzio non le racconta tutta la verità. Tuttavia sembra non voler ascoltare il suo capomastro che ha svolto delle ulteriori ricerche senza il suo consenso. Intanto Mauricio e Mariana si chiedono quanto sia veritiera la versione di Fe. I due infatti sospettano che sia stata proprio lei a riferire al suo padrone di aver visto Mauricio frugare nella sua valigetta. Cosa nasconde la misteriosa domestica? I fans sono felici di essere a venerdì e non solo per il fine settimana dietro la porta ma perchè potranno godere di una doppia puntata della loro soap preferita. Intanto, ieri, la soap è stata seguita da 3.005.000 spettatori con il 25.82% di share. Farà meglio oggi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori