Grande Fratello 2015/ Ed. 14 diretta dalla casa, anticipazioni e news, Jessica e Rebecca si dedicano alle collane homemade, Foto (23 novembre)

- La Redazione

Grande Fratello 2015, Ed.14 in diretta dalla casa, anticipazioni e news: Simone va avanti a progettare il suo piano con Rebecca per proteggere il segreto di Nicola/Marco, ecco cosa organizza

grande-fratello11_alessia-marcuzzi
Alessia Marcuzzi

Mentre i ragazzi giocano a basket in giardino le ragazze si dilettano nel découpage all’interno della casa del Grande Fratello. Tra le più attive ci sono Jessica e Rebecca che stanno preparando con smalto e pasta delle collanine fatte in casa a mano. Un lavoro per cui serve creatività e anche un tocco femminile di grande estro e delicatezza. Di certo il risultato lo vedremo presto anche perchè qualcuno potrebbe indossare i gioielli e magare sfilare nel serale di giovedì prossimo, ammesso che questi vengano bene. Clicca qui per la foto.

Ancora in diretta con la casa del Grande Fratello, sono le 16.40 e Rebecca e Simone sono impegnati nella pulizia della cucina mentre Manfredi li osserva steso sul divano. Intanto in camera da letto, Kevin e Jessica scherzano e si rilassano un po’ a letto, immaginando come sarà la loro storia una volta usciti dalla casa. Gli altri ragazzi sono stesi sul divano in attesa del caffè preparato con tanto amore da Rebecca, che nonostante tutto, continua a lamentarsi della mancata pulizia dei ragazzi ma poi si riprende subito scherzando con Livio ed Alessandro. Sembra proprio essere un lunedì all’insegna del riposo, ora anche Rebecca, Alessandro e Livio si sono addormentati mentre stavano parlando stesi sul divano.

La noia domina, il GF sveglia tutti con la musica – E mentre fuori piove, Simone e Federica pensano a che gioco fare per ammazzare un po’ il tempo, tra i ragazzi sta subentrando la noia, di notte non riescono a dormire e di giorno non sanno cosa fare. Per risvegliarli e richiamarli all’ordine, il Grande Fratello utilizza un metodo infallibile, musica ad alto volume in tutta la casa. Ed ecco che tutti, finalmente, si sono svegliati e sono attivi, Alessandro e Livio, nonostante la pioggia, hanno deciso di giocare a basket in giardino,mentre in casa Simone, Federica, Kevin, Manfredi e Nicola si diverto a cantare e ballare. Visto il brutto tempo, Livio propone ai ragazzi di giocare a palla avvelenata in casa mentre Alessandro vorrebbe giocare fuori.
Oramai in casa le donne sono in netta minoranza rispetto agli uomini, nonostante questa differenza così netta, sembra che sia creato davvero un bell’equilibrio.

Stanchezza e unità – A poche settimane dalla fine i ragazzi sono molto stanchi ma sono anche molto uniti tra di loro, anche Federica, una della persone che ha impiegato più tempo per aprirsi, è riuscita a farsi accettare ed apprezzare dagli altri ragazzi della casa. Così come Simone, definito lo stratega della casa, è riuscito a creare rapporti veri con gli altri inquilini, ma soprattutto con la simpatica e prorompente Rebecca, punto di riferimento per lui all’interno della casa. Soprattutto in quest’ultima settimana i due si sono legati ancora di più per via del segreto da tenere nascosto, Rebecca infatti è l’unica a sapere la verità in merito all’identità di Nicola, in realtà Marco, fratello di Simone.  Ora anche Jessica è sveglia ed attiva, ed insieme a Federica fanno il tifo per i ragazzi che stanno giocando a basket fuori in giardino nonostante il brutto tempo. Finora sembra che Alessandro sia il più bravo tra i ragazzi, seguito da Livio e poi a ruota da tutti gli altri. Mancano pochi giorni al serale di giovedì ed i ragazzi non sanno davvero chi nominare e tanto meno chi abbandonerà la casa ma sembra che Livio sia il più gettonato, forse perché è stato uno degli ultimi ad entrare nella casa, chissà cosa succederà durante la diretta.

A tutti è nota la vicenda sentimentale di Alessandro all’interno della casa del Grande Fratello, entrato prima una settimana nel garage con Federica e poi costretto a convivere con l’ex fidanzata Lidia. Oggi però il romano ha fatto una confessione davvero scottante su Valentina come riportato da Tgcom24.it. L’imprenditore avrebbe sottolineato al nuovo ospite e segreto della casa Nicola/Marco che Valentina era l’unica in grado di fargli dimenticare solo a tratti Lidia.

Nella casa del Grande Fratello non tutti si sono resi protagonisti ai fornelli, lasciando il compito sempre agli stessi che hanno ruotato nei giorni. Tra le più attive c’è Rebecca che però oggi era impegnata nella preparazione di collaline fatte a mano. E’ così che il leader della casa Alessandro ha preso in mano la cucina. Non che abbia fatto un piatto di alta cucina, ma una semplice pasta al sugo. L’imprenditore romano però ci ha messo tutta la passione e la voglia, apparecchiando anche la tavola e meritandosi il bravo da parte di tutti gli altri inquilini.

Il lunedì è sempre un giorno difficile ma non nella casa del Grande Fratello 2015. La produzione del reality show di Canale 5 ha infatti sistemato un canestro da basket in giardino e i ragazzi non hanno perso tempo. Come vediamo in alcune foto pubblicate sul sito del Grande Fratello, i maschietti della Casa più spiata d’Italia hanno organizzato una partita all’aria aperta, sfidando le condizioni metereologiche non proprio ottimali. Il regalo del GF è stato molto gradito e i ragazzi non hanno potuto rinunciare a farne buon uso. Clicca qui per vedere gli scatti.

La nuova settimana comincia un po’ a rilento nella casa del Grande Fratello, nonostante quasi tutti i concorrenti siano già svegli, l’atmosfera non è delle più tranquille. Soprattutto Rebecca sembra essere la più nervosa, si lamenta delle inadempienze degli altri inquilini e di trovare sempre sporco in cucina. Fino ad ora ha sempre pulito e sopperito alle mancanze di tutti gli altri ma ora non ne può più e ha deciso di lasciare tutto come è. L’unica persona che in quest’ultimo periodo le trasmette serenità è Manfredi, che dopo l’uscita dalla casa di Barbara, si è sempre più legato a Rebecca. I due si divertono molto insieme, si prendono in giro a vicenda ma lo fanno con rispetto. Gli unici che invece continuano a dormire sono Kevin, Jessica e Federica. Intanto Simone e Livio giocano a scacchi per ammazzare il tempo mentre Nicola li osserva giocare fingendo di aiutare Livio a muovere la giusta pedina ma in realtà favorendo il suo caro fratellino.

Le trame di Simone e Rebecca per non far svelare il segreto di Nicola/Marco – Ancora una volta Rebecca mostra la sua vena polemica e Simone cerca di dare una sua spiegazione al suo comportamento. Ricordiamo che Rebecca è l’unica nella casa a sapere il segreto di Simone ed i due hanno studiato un piano per far sì che giovedì nessun concorrente riveli il segreto. Per sviare eventuali sospetti, Simone riferisce ad Alessandro che forse Rebecca è così scontrosa perché molto probabilmente è proprio lei che nasconde il segreto e che Nicola, in realtà Marco, è un suo parente. Alessandro ascolta con attenzione le parole dello studente di matematica ma ipotizza che forse il comportamento di Rebecca dipende soltanto da un po’ di stanchezza accumulata. Messo da parte il nervosismo ed aiutata da Manfredi, Rebecca torna in cucina per pulire e mettere in ordine tutto il disordine creato dai ragazzi.

Kevin e Jessica, “i piccioncini” danno colazione – Ora anche i piccioncini della casa si sono svegliati e stanno facendo colazione. Da quando Barbara ha abbandonato la casa più spiata della televisione italiana lasciando solo il suo amato Manfredi, Kevin e Jessica rappresentano l’unica coppia all’interno della casa. Nonostante alcuni dissapori legati al salvataggio a catena di giovedì sera, i due sembrano più uniti che mai. Approfittando della professione di Livio, che nella vita reale lavora in un barber shop, Alessandro ha deciso di farsi dare una sistemata alla barba mentre gli altri ragazzi sono fuori in giardino a parlare della loro vita di tutti i giorni, le cose che amano, quelle che odiano e le loro esperienze. Sembra che tra i ragazzi sia tornato il sereno, anche Rebecca si è unita a loro e sembra aver riacquistato un po’ di tranquillità. Ora i ragazzi si sono trasferiti in camera da letto, Alessandro e Livio si sono riaddormentati, Jessica e Kevin sistemano il loro letto e gli altri ragazzi scherzano tra di loro.

Farsi scherzi è un passatempo comune al Grande Fratello 2015 e questa volta è toccato a Simone, il simpatico matematico molto amico di Rebecca. I ragazzi lo hanno chiuso in camera, impedendogli di uscire posizionando un divano di fronte alla porta. Nel video vediamo i ragazzi scherzare: “Facci sapere quando hai voglia di cantare la poesia”. Tra loro c’è anche Rebecca, che al richiamo dell’amico desideroso di usicre risponde così: “Vorrei, ma non me lo fanno fare”. Quando gli altri si allontanano però Rebecca torna all’attacco e libera finalmente il suo Simone, dandogli infine un bacino per scusarsi. Clicca qui per vedere il video.

Jessica vella, venerdì 27 novembre festeggerà il suo compleanno. Non essendo in nomination, la gemella bruna è quasi sicura che festeggerà nella casa del Grande Fratello. Jessica spera di poter festeggiare insieme a Kevin, il ragazzo che è riuscito a conquistarla e così, in piena notte, la concorrente siciliana del reality show, ha rivolto un appello al pubblico affinchè salvino Kevin, in nomination con Manfredi, Alessandro, Simone e Livio. Jessica, infatti, non sa che la nomination è per votare il primo finalista. “Se non sei qua per il mio compleanno mi prende non male, peggio”, gli dice. “Sarebbe il nostro primo compleanno insieme”, aggiunge la gemella bruna.Il pubblico accontenterà Jessica scegliendo un altro finalista?

La quattordicesima edizione del Grande Fratello sarà ricordata come quella dei segreti. Oltre a quelli che i concorrenti devono indovinare ogni settimana, ci sono anche quelli relativi agli inquilini. La protagonista del segreto di oggi è Federica che è improvvisamente scomparsa. Abituata ad alzarsi sempre molto tardi, questa mattina, la sua sagoma non è nel letto e nessuno sa dove sia, almeno apparentemente. La realtà, infatti, è che Federica, a causa di un mal di denti che la tormenta da settimana, è stata accompagnata dal dentista. In casa tutti lo sanno ma, a quanto pare, sono costretti a nascondere la verità. Manfredi, infatti, pochi minuti fa, parlando di Federica come l’unica che riesce a fare il caffè, si è lasciato sfuggire un “Federica non c’è” con la regia che ha immediatamente cambiato regia e censurato il tutto.

Livio Parisi, l’ex fidanzato di Barbara, entrato da poche settimane nella casa del Grande Fratello, ha deciso di dichiararsi. Di fronte al resto degli inquilini della casa più spiata d’Italia, Livio ha rivelato a Federica di essere attratto da lei e di voler provare a conoscerla bene. Federica, però, non è dello stesso avviso. La Lepanto, infatti, ha dichiarato di vederlo solo come una persona che sta conoscendo e di non avere alcuna intenzione d’intraprendere con lui una relazione di altro tipo. Gli scherzi e lo stuzzicarsi, dunque, fanno parte di un gioco che Federica sta portando avanti perché, a 22 anni, ha voglia di divertirsi senza passare ad altro. Livio, però, non si arrende e sfida Federica a conoscerlo quando saranno fuori dalla casa. La concorrente di Salerno, però, ha rinviato tutto. Nuovo palo, dunque, per Livio il quale, nonostante tutti i rifiuti, non è ancora disposto ad arrendersi. Il Parisi, inoltre, appare altamente geloso delle attenzioni e degli sguardi che Federica riserva solo da Alessandro. Il Calabrese, dunque, è l’unico, al momento, che riesce a far battere il cuore alla bella studentessa di scienze infermieristiche.

I fans non riescono più a capire Alessandro Calabrese e Federica Lepanto. L’ex coppia viola della casa del Grande Fratello passa dal non calcolarsi a trascorrere intere ore insieme fino a dormire nello stesso letto. La domenica è trascorsa via senza che Alessandro e Federica si degnassero di uno sguardo a causa delle parole di Livio che, nel riportare ad Alessandro la discussione avuta con Federica, ha lasciato intendere che la studentessa di scienze infermieristiche avesse puntato il dito ancora contro il suo ex compagno. In tarda serata, però, dopo qualche frecciatina di Alessandro a cui Federica ha risposto, mentre alcuni degli inquilini della casa erano in piscina, Alessandro e Federica sono tornati a parlarsi. L’imprenditore romano prima ha esaudito la richiesta di Federica che ha voluto ascoltare le sue famose barzellette e poi i due, in compagnia di Rebecca, Livio e Marco/Nicola hanno giocato a nomi, cose e città in un’atmosfera davvero divertente. Per tutto il tempo hanno riso e scherzato divertendosi come dei pazzi. Quando sono insieme, scrivono i fans, i due sono solari e felici e così, al momento di andare a dormire, complice il cattivo odore emanato da Manfredi, Alessandro, dopo aver accarezzato Federica, le ha chiesto di dormire insieme. La Lepanto, naturalmente, ancora con gli occhi a cuoricino, non poteva che dirgli di sì. Cliccate qui per vedere il video.

Continua il piano di Simone e Rebecca per cercare di tenere nascosto il segreto di Marco/Nicola nella casa del Grande Fratello 2015: sembra che i due siano sulla buona strada per ingannare gli altri inquilini. Avere un alleato come Rebecca di certo è vantaggioso, dal momento che può fare da esca e sviare i pensieri di tutti. Proprio lei si è confrontata con Marco a proposito di monasteri, e – come riporta anche il sito ufficiale della trasmissione – c’era Federica a spiarli per cercare di capire qualcosa di più. Non è escluso quindi che la Lepanto possa essere rimasta completamente convinta di aver rubato un attimo di conversazione che doveva restare assolutamente segreto, e che lo riveli anche agli altri. Ma Simone ha intenzione di continuare e ha proposto a Rebecca di far finta di andare in confessionale con Marco, mentre lui lo fa notare abilmente agli altri. Si insospettiranno ulteriormente? Come andrà a finire? La settimana si preannuncia agguerrita su entrambi i fronti…

È possibile rimanere sempre aggiornati in merito a quello che succede nella casa del Grande Fratello 2015 grazie alle pagine social del reality, ma anche ai daytime televisivi sui canali Mediaset e alla diretta disponibile sul sito ufficiale, cliccando qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori