L’OCCHIO CALDO DEL CIELO/ Su Rete 4 il film con Rock Hudson e Kirk Douglas

- La Redazione

L’occhio caldo del cielo è il film Rete 4 propone oggi, martedì 24 novembre 2015, nel pomeriggio. Una pellicola western con Rock Hudson e Kirk Douglas: vediamo la trama

Foto-Mediaset Mediaset

Nel pomeriggio di oggi, martedì 24 novembre, e per la precisione alle ore 16.35 sulle frequenze di Rete 4 viene mandato in onda il film di genere western prodotto e realizzato negli Stati Uniti d’America nel 1961, L’occhio caldo del cielo (titolo originale The Last Sunset) diretto dal regista Robert Aldrich su soggetto scritto da Howard Rigsby e sceneggiatura redatta da Dalton Trumbo. La durata di questo epico film western nella sua versione integrale è pari all’incirca ad 1 ora e 52 minuti, ovviamente non prendendo in considerazione quelle che sono le pause dovute ai vari passaggi degli spot pubblicitari televisivi, mentre fanno parte del cast tra gli altri Rock Hudson, Kirk Douglas, Dorothy Malone, Joseph Cotten, Carol Lynley, Neville Brand, Regis Toomey, Adam Williams, Jack Elam e John Shay. Vediamo la trama. Ci troviamo nel vecchio e selvaggio West con un uomo di nome Brendan O’Malley (Kirk Douglas), conosciuto come Bren che commette un grave reato uccidendo un uomo.

Un reato che fa scattare la giustizia che all’epoca vigeva negli Stati Uniti d’America, per un immediato mandato di cattura nei suoi confronti. L’incarico viene assegnato al valente sceriffo Dana Stribling (Rock Hudson) che immediatamente si mette sulle tracce del malvivente per braccarlo e quindi consegnarlo alla giustizia, che all’epoca prevedeva il cappio per questo genere di reati. Sentendosi braccato Bren prende la saggia decisione di lasciare il Paese ed in particolare si dirige a Sud sconfinando in Messico dove ovviamente lo sceriffo non può far valere alcune legge. Bren, non sapendo cosa fare, si ricorda della presenza del ranch di una sua vecchia fiamma degli anni passati, Belle (Dorothy Maloine). Bren arrivando nel ranch trova le cose ovviamente molto cambiate rispetto al passato in quanto la donna ha preso in sposo un uomo di nome John (Joseph Cotten) che tuttavia non sembra essere un problema per lui visto che passa la maggior parte del tempo a bere alcool.

Sembra quasi che tra Belle e Bren si possa riaccendere quella fiamma che ardeva prepotentemente nel passato, ma purtroppo non è così in quanto l’attenzione dell’uomo viene completamente catturata da Melissa (Carol Linley) ed ossia la bellissima figlia di Belle. Bren rivede in Melissa la giovane Belle e si innamora pazzamente di lei. In tutto questo turbinio di passione, Belle decide di affidare a Bren il compito nonché il lavoro tutto il proprio bestiame in Texas come di solito avviene ogni anno. L’uomo deciso a cambiare vita magari sposando Melissa, accetta l’incarico e si lancia in questa avventura, dimenticando completamente che sul proprio capo verte una pesante condanna con tanto di taglia e che soprattutto c’è un valente sceriffo pronto ad approfittare di ogni suo passo falso per arrestarlo.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori