Sergio Sylvestre/ Il gigante buono conquista tutti (Amici 2016, secondo pomeridiano del 28 Novembre)

- La Redazione

Sergio Sylvestre è uno dei nuovi concorrenti della nuova edizione, la quindicesima, di Amici, il famoso talent show condotto da Maria De Filippi su Canale 5

amici_2015 Amici 2016

Fin dalle sue prime uscite, Sergio è riuscito a catturare non poco l’interesse nei suoi confronti: in tanti infatti, oltre a riconoscerne il talento, lo considerano un ragazzo dal carattere buono e tenero. Per le prossime puntate ci si aspetta anzitutto di vedere Sergio misurarsi con generi musicali differenti, dunque c’è grande curiosità nello scoprire se saprà offrire performance altrettanto emozionanti cantando tutt’altro genere di canzoni; allo stesso tempo, ovviamente, il giovane statunitense dovrà dimostrare di mantenersi sempre umile e determinato, proprio come ha fatto fino ad oggi.

Sergio Sylvestre è uno dei nuovi concorrenti dell’edizione numero 15 di Amici, la cui prima puntata è andata in onda su Canale 5 sabato 21 novembre. Tra gli artisti che sono riusciti a conseguire questo ambito traguardo, Sergio è tra quelli che più hanno saputo emozionare il pubblico e la giuria. Sergio Sylvestre è un cantante, un ragazzone la cui fisicità potrebbe potenzialmente incutere timore, ma che in realtà si è dimostrato una persona molto umile e dolce, perfino timida nelle sue primissime uscite. Sergio, infatti, è alto 2 metri e 9 centimetri, ha un fisico massiccio e calza addirittura scarpe di numero 52; il suo animo tenero e profondo, tuttavia, è emerso nitido già dalle sue prime esibizioni.Sergio ha 24 anni ed è statunitense, essendo nato a Los Angeles da padre haitiano e da madre messicana.Dopo aver visitato il Salento, Sergio si è innamorato di questa terra e ha scelto di trasferirsi; il progetto iniziale era quello di lavorare come buttafuori in discoteca, vista la sua notevole stazza, ma il suo talento non è rimasto inosservato. Sergio, infatti, oggi lavora come vocalist in un noto lido balneare di Gallipoli, regalando al pubblico delle splendide performance canore, e ha collaborato con il progetto Salento Calls Italy, che nasce dall’intento di produrre pezzi di qualità riunendo in modo sinergico le capacità di artisti appartenenti a diversi generi musicali.Sergio, in passato, aveva già provato a far valere le sue doti canore nel programma X Factor, senza tuttavia riuscire a proseguire il percorso pur avendo riscosso numerosi apprezzamenti; nella sua esperienza ad Amici, invece, la possibilità che questo giovane ragazzo potesse farsi strada senza troppa difficoltà è parsa chiara fin da subito. I membri della giuria non sono mai stati indifferenti dinanzi alla sua voce così potente e armoniosa, e hanno scelto così di premiarlo. Lo stesso Sergio, nelle sue prime esibizioni, ha ammesso di essere particolarmente emozionato e di sentire la tensione, tuttavia dopo brevissimo tempo questa sua emozione è divenuta una carica interiore, e la cosa è parsa evidente ammirando la grande sicurezza con cui Sergio ha sfoggiato il suo talento.A sancire definitivamente il suo accesso ad Amici è stata una canzone che a Sergio sta particolarmente a cuore, e che potrebbe essere definita il suo cavallo di battaglia: “Impossible” di James Arthur. Dopo esser stato tenuto momentaneamente in “stand by”, a Sergio è stato annunciato il “Sì” definitivo, grazie a cui è divenuto ufficialmente uno dei partecipanti all’edizione 2015/2016 di Amici nella sezione canto, e quando Stefano De Martino, membro della giuria, gli ha augurato buona fortuna, non ha saputo trattenere delle lacrime di gioia.

Il verdetto della giuria nei confronti di Sergio Sylvestre è subito parso più che giusto: questo ragazzo, infatti, ha davvero tantissimo talento e vanta una voce molto particolare, essendo potente, estremamente profonda, ma allo stesso tempo sempre armoniosa e intonata. Non è affatto consueto che in Italia emergano dei talenti con un timbro di voce di questo tipo, e ascoltando l’intensa voce di Sergio Sylvestre vengono in mente diversi importanti artisti del passato. Il talento di Sergio è davvero evidente, ma questo ragazzo ha davvero dimostrato di avere qualcosa di più di un’ottima voce. Sergio, infatti, ha saputo interpretare ogni suo pezzo in modo davvero profondo, “vivendo” la canzone in modo estremamente sentito, e anche alcuni dei suoi “colleghi” hanno riconosciuto il fatto che nelle esibizioni di Sergio vi sia realmente un vissuto, un’emozione che lo stimola a dare sempre il meglio. Lo stesso Sergio, d’altronde, ha ammesso di sentire in modo particolare le canzoni che parlano d’amore, considerando questo sentimento un qualcosa di unico ed eccezionale. Insomma, nelle prime esibizioni di Sergio sembra realmente che questo ragazzo possa fare molta strada come cantante: alle sue doti naturali, infatti, si associa un grande trasporto emotivo, oltre ovviamente ad una fortissima motivazione personale. Forse il suo talento è ancora un po’ grezzo e necessita di essere affinato dal punto di vista tecnico, ma una palestra come quella di Amici potrebbe essere l’ideale affinché Sergio possa divenire un cantante di successo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie