Il Segreto Anticipazioni / Fernando pronto a sparare a Maria? I fans in ansia per le sorti di Mauricio (Puntate 1 Dicembre e 30 Novembre 2015)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntata 30 Novembre: la soap spagnola torna con la grande fuga di Aurora, Conrado e Gonzalo. Riusciranno i tre ad eludere i controlli e raggiungere Jacinta?

Il_Segreto_MariaR439
Il Segreto, anticipazioni

La puntata de Il Segreto di domani ci terrà col fiato sospeso. Maria andrà infatti a cercare Candela, sena riuscire a trovarla in pasticceria. La ragazza non sa però che il negozio npon è vuoto: dentro c’è infatti Fernando, pronto a spararla. Il Mesia avrà davvero il coraggio di aprire il fuoco sulla donna che ha sposato? Intanto i fans s’interrogano sulle sorti di Mauricio. Nonostante sia un uomo della Montenegro, in molti hanno imparato a volergli bene e non vogliono che esca dalla storia, come testimoniano alcuni commenti apparsi sulla pagina Facebook dedicata alla soap opera spagnola in onda su Canale 5: “Speriamo che mauricio non muoia…”, “Morirà??”, “Fulgencio tenta di uccidere Mauricio”.

Come succede nei migliori film di guerra, colui che parte per la missione deve sempre dire addio alla sua donna. Anche per Gonzalo de Il Segreto è stato così e dopo la notte d’amore passata con Maria si prepara a partire per la sua missione con la sorella e con Conrado. I tre sono sulla via che porta a Jacinta e ad una sorpresa che li lascerà a bocca aperta, ovvero trovare Lesmes e Jacinta insieme in fin di vita. I tre torneranno sani e salvi dalla missione? Sembra di sì, almeno da quello che abbiamo visto nel promo di ieri sera a fine puntata. Maria può tirare un sospiro di sollievo, quindi, perchè questa non sarà la sua ultima notte con l’ex prete. Intanto, ecco qui il promo di domani. 

La scena clou della puntata di ieri è stata quella del ritrovamento in casa di Lesmes di una foto che ritrae il dottor Colmenar con Jacinta. Nessuno riesce a comprende il collegamento tra i due, ma soprattutto non immaginano che dietro la falsa identità di Jimena ci sia proprio lei. Aurora e Gonzalo decidono di mettersi in contatto con entrambe, Jimena e Jacinta. Aurora è pronta a rischiare tutto pur di risolvere la tragica situazione in cui versa Puente Viejo. Aurora è l’unica che potrà carpire la verità dalla bocca di Jacinta. Il vero colpo di scena, però, sarà quando Aurora e Gonzalo si troveranno faccia a faccia con il dottore che, in realtà, è vivo e vegeto o quasi visto che lui e Jacinta hanno preso il veleno che ha ucciso alcuni degli abitanti di Puente Viejo.

In attesa di conoscere quali nuovi colpi di scena ha in serbo la puntata della soap opera Il segreto in questo lunedì 30 novembre 2015, in onda come di consueto su Canale Cinque, vi segnaliamo una splendida foto apparsa sul profilo Facebook dell’edizione italiana dalla soap. Si tratta nello specifico di una foto che mostra due grandissime protagoniste di questo format spagnolo che ha conquistato una considerevole fetta del pubblico televisivo italiano: Megan Montaner che vestiva i panni della mitica Pepa e Alejandra Onieva che invece ha interpretato Soledad Castro. Le due appaiono bellissime in una foto che raccogliere migliaia di Mi piace e tantissimi commenti. Clicca qui per vedere la foto.

Il finale della puntata di ieri de Il Segreto lascia molte cose in sospeso che senza dubbio scopriremo nella prossima puntata che andrà in onda domani, 30 novembre 2015. Puente Viejo è in quarantena ed i soldati controllano a vista i suoi confini. Questo rappresenta un ostacolo per Gonzalo ed Aurora, per raggiungere Jacinta devono uscire dal villaggio. Qualcosa sta cambiando anche alla villa di Francisca. Bernarda ha confessato alla Montenegro la sua ipotesi secondo cui dietro la morte di suo figlio ci sia Fulgencio in persona. Sarà un piano architettato da Bernarda oppure la verità? Mauricio continua ad indagare su Fulgencio che lo considera un ostacolo per la riuscita del suo piano.

Jacinta, seppur appare sulla scena poco frequentemente, tiene in piedi tutta la trama de Il Segreto. Le azioni legate alla sua vendetta non si rivolgono più ad un singolo obiettivo, stavolta ha colpito l’intero villaggio di Puente Viejo. Molte sono le vittime del suo piano, tra cui: il tanto amato Isidro, il suo braccio destro Lesmes e Don Pablo accorso per curare gli abitanti di Puente Viejo dall’avvelenamento. Fernando, che finora è stato molto scontroso con Candela, cambia atteggiamento appena nota in lei i sintomi dell’avvelenamento. Si preoccupa del contagio e della carenza di provviste. Francisca sembra essere tornata in sé. Nutre dubbi sulla lealtà del cugino Fulgencio e sulla sincerità di Bernarda. Può, però, contare sempre sull’appoggio e la fedeltà di Mauricio che si è messo in contatto con uno degli avvocati della Montenegro per indagare sul suo conto. Fulgencio sa che per portare a termine il suo piano deve eliminare un grande ostacolo, il fedele Mauricio. Ma forse non solamente lui, infatti a quanto pare anche sua moglie Bernarda gli sta remando contro, contribuendo a metterlo in cattiva luce agli occhi di Francisca che sembrava d’accordo nell’affidargli tutto il suo capitale in vista di un investimento.

Da quanto abbiamo potuto vedere ieri nel promo post puntata sembra che la questione della malattia e dell’avvelanamento sarà ancora protagonista nei prossimi giorni e solo nel fine settimana arriverà l’antidoto per tutti coloro i quali sono malati (compresi Rosario, Mauricio e Candela). I tre sono a rischio e uno dei tre potrebbe non arrivare oltre la prossima settimana. I fratelli Castro, infatti, riusciranno a trovare Jacinta e, con loro sorpresa, anche Lesmes. Sarà il dottore a dire Aurora come fare a curare i malati? Sembra proprio di sì. I colpi di scena non mancheranno e non ci rimane che attendere che arrivi presto venerdì. 

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Aurora e Gonzalo trovano la foto di Jacinta e Lesmes e decidono di capire cosa lega i due, ma come? La giovane prova a chiamare a Jimena per saperne di più ma senza successo e così i due, con l’aiuto di Conrado e degli altri paesani, decidono di eludere i controlli e il coprifuoco per fuggire e raggiungere la pazza che li ha avvelenati. Intanto, però, Quintina sta sempre peggio e anche altri protagonisti si sono ammalati: Candela, Rosario e Mauricio. Chi morirà? Fulgencio non manda giù il cambiamento della cugina e così la moglie lo spinge a credere che non sia colpa sua ma di Mauricio. L’uomo promette vendetta…

Riassunto di ieri: La puntata de Il Segreto andata in onda il 28 novembre 2015, si apre con le preoccupazioni di Fulgencio. La Montenegro ha cambiato atteggiamento nei confronti del cugino. Aurora, dopo aver studiato tutti i suoi manuali non riesce a trovare una soluzione per evitare la morte dei malati, tra cui la povera Quintina. Ipolito rimane sempre al suo fianco e non la lascia un attimo da sola. Anche Dolores la riempie di attenzioni e le dimostra tutto il suo affetto. Una fonte di acqua pura si trova presso la villa di Donna Francisca, che però non vuole condividerla con tutti gli abitanti di Puete Viejo. Anibal si unisce a Maria, Gonzalo, Conrado ed Aurora e dedica tutto il suo tempo ai malati bisognosi di cure. Fernando continua a tenere sotto controllo Candela. E’ stata costretta a cambiare il suo atteggiamento per tenere tutti i suoi cari lontano da lei e dalla pasticceria. Nessuno riesce a comprendere il suo comportamento. Quando Gonzalo le propone dell’acqua per fare il pane lei la rifiuta. Giustifica la chiusura della pasticceria dicendo di temere che qualcuno possa contagiare il bambino che assiste. In realtà non si tratta di una malattia contagiosa, ma di avvelenamento. Infatti Aurora sta cercando l’antidoto per quel veleno. Aurora ha già visto da qualche parte il contenitore del veleno, all’improvviso ricorda dove: a casa di Lesmes Colmenar. Insieme al veleno c’era una mappa dettagliata con dei segni tracciati sopra.

Torna con una nuova puntata in cui vedremo Aurora, Gonzalo e Conrado ancora alle prese con il loro piano. Il paese si prepara a mettere in atto una vera e propria lite di massa e attirare l’attenzione delle forze dell’ordine e permettere loro di uscire dal paese e guarire i loro compaesani. Intanto, alla villa, Mauricio si sente sempre più male ma questo non gli impedisce di affrontare Fulgencio che arriva a minacciarlo. Fernando decide di prendersi cura di Candela arrivando a chiamarla mamma, il giovane ha ormai perso la testa…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori