Una vita / Anticipazioni: Rita lascia Acacias 38, Cayetana in depressione? (5 e 4 novembre 2015)

- La Redazione

Una vita, anticipazioni 5 e 4 novembre 2015: la soap opera spagnola torna con una nuova puntata in cui vedremo Cayetana sempre più depressa mentre Rita deciderà di lasciare il quartiere.

unavita Una vita

Una vita tornerà in onda domani con una nuova puntata in cui vedremo Ursula, l’istitutrice di Carlota, tornare ad Acacias 38 per aiutare Cayetana a superare il dolore per la morte della bambina. Maximiliano, deciso a ritrovare la passione con Rosina, approfitterà dell’assenza di Leonor, ancora in luna di miele, per organizzare un secondo viaggio di nozze con la moglie. Victor e Servando cominciano l’attività di fotografi non dicendo nulla a Juliana che, presto, scoprirà l’inganno del figlio. Rita, infine, decisa a mantenere il segreto sulla morte di Carlota, decide di lasciare il quartiere per sempre per cominciare la sua nuova vita da attrice di teatro.

Tutti contro Cayetana. I fans di Una vita sono ancora sconvolti dal gesto compiuto da Cayetana che, pur di tenere legato a sé German ha messo in pericolo la vita di Carlota fino ad ucciderla. Il pubblico della soap opera spagnola dice così basta a tutte le sofferenze e chiedono che anche Cayetana soffra esattamente come sta soffrendo German. “Io penso che Cayetana abbia sbagliato e che debba pagare le sue colpe”, “Spero tanto che German scopra la verità su Cayetana”, scrivono i fans che, però, attaccano anche il comportamento di Manuela: “Non accetto l’atteggiamento di Manuela che si presenta a casa di German vantando delle pretese”, scrivono altri fans. Il pubblico di “Una vita”, dunque, è abbastanza diviso.

Cosa succederà nella puntata odierna di Una vita? Manuela e German riusciranno a parlarsi dopo la tragica vicenda che ha sconvolto la vita di tutti gli abitanti di Acacias 38? Dopo essere stati ad un passo dal realizzare il loro sogno d’amore, German e Manuela sono lontani come non lo erano mai stati prima. Il dottore non riesce a riprendersi dal dolore provocato dalla morte della piccola Carlota mentre Manuela vive con i sensi di colpa per aver portato via il padre ad una bambina innocente. Nonostante il grande amore che l’uno prova per l’altra, dunque, nessuno dei due riesce ad avvicinarsi. Per i due innamorati è il momento più difficile ma dalla loro parte ci sono i fans che sperano che i due tornino subito insieme anche per smascherare la perfida Cayetana.

Nella ultime puntate di Una Vita il personaggio principale è senza dubbio Rita (Sara Herranz) che nel corso dello struggente funerale della piccola Carlota guardando il dolore del padre German (Roger Berruezo) nell’accompagnare la figlia portando la sua bara sulle spalle insieme agli amici di sempre, viene colta dai sensi di colpa per quanto avvenuto e decide di dire tutta la verità all’uomo sul ruolo che ha avuto nella vicenda Cayetana (Sara Miquel). Oggi vedremo la rabbia di Cayetana si scaglierà contro la povera Rita rea di aver ceduto ai sensi di colpa e quindi di essere stata sul punto di raccontare tutto a German. Manuela intanto deve cercare il modo per riavvicinarsi al proprio amato. 

Una vita non smette mai di sorprendere il pubblico. Dopo la morte della piccola Carlota, ad Acacias 38 tutto è cambiato. German ha perso la voglia di vivere dilaniato dai sensi di colpa per non essere stato presente quando la bambina si è ammalata mentre Cayetana, dopo essere stata la causa della morte della figlia, di distrugge dal dolore ma la sofferenza della perfida Cayetana è reale? Il pubblico crede di no ed è pronto a scommettere che sia tutta una sceneggiata per impedire a Rita di raccontare la verità e, soprattutto, per tenere legato a sé German attraverso i sensi di colpa. La cattiveria di Cayetana, dunque, non ha limiti. Dopo aver messo la propria felicità davanti a tutto e a tutti, fin dove si spingerà per riconquistare German? Per i telespettatori, però, quello di Cayetana non è amore ma solo desiderio di possesso su qualcuno che era suo e che ora non lo è più.

Una Vita tornerà in onda oggi con una nuova puntata in cui vedremo Manuela completamente distrutta per l’impossibilità di aiutare German dal quale è sempre più lontana. Manuela decide così di sfogarsi con Pablo. Celia e Felipe sono al settimo cielo per poter adottare finalmente un bambino. I due, però, sono in disaccordo. Celia, infatti, vorrebbe adottare una bambina mentre Felipe vuole a tutti i costi un maschio. Maximiliano decide di riconquistare Rosina approfittando dell’assenza di Leonor. Servando, infine, rivela a Victor l’idea di fare fotografie alle persone estranee.

Per i protagonisti di Una vita, continua il periodo nero. Cayetana, dopo la morte della piccola Carlota, è completamente distrutta mentre German sembra incapace di riprendersi. Il dottore, infatti, si è chiuso nel suo dolore mentre Felipe e Celia sono al settimo cielo per poter finalmente adottare un bambino. Rita, invece, comincia ad avere i sensi di colpa e continua ad essere divisa tra il desiderio di confessare la verità a German e di stare vicina a Cayetana.

La piccola Carlota è morta drammaticamente con il padre German scosso oltre modo per questa tragedia che l’ha colpito tantissimo. Tutti si preparano per la veglia funebre ed il relativo funerale mentre Rita è sempre più dilaniata dai sensi di colpa per una tragedia che lei in maniera diretta ha contribuito a causare. Rosina (Sandra Marchena), Celia (Ines Aldea) e Maria Luisa (Cristina Abad) sono insieme a German e Cayetana per la veglia funebre fino a che questi ultimi rendendosi conto delle tante ore passate insieme, chiedono di poter restare soli con il corpo della piccola Carlota in maniera tale che tutti possano riposare. Cayetana inoltre chiede al marito di poter stare un po’ da sola con la propria figlia. Cayetana ne approfitta per darle l’ultimo saluto e per chiederle perdono per non essere stata una buona madre. Nel frattempo Casilda (Marita Zafra), Paciencia (Aurora Sanchez) e le altre domestiche sono riuscite a trovare un po’ di stoffa per fare le fasce di lutto mentre Fabiana (Inma Perez Quiros) per il troppo dolore relativo alla morte della piccola Carlota non riesce a riprendersi e quindi ad essere pronta per il funerale. Celia e suo marito Felipe (Marc Parejo) hanno una discussione per quanto concerne l’adozione del figlio. L’uomo ha già deciso di voler adottare un figlio maschio mentre Celia prova a parlargli della possibilità di cambiare e di adottare una bambina di cui è rimasta molto colpita. Felipe però sembra essere categorico sul sesso del loro figlio sottolineando come sia necessario un maschio per continuare la sua dinastia aggiungendo come inoltre crescere una femmina sia più complesso. Arriva il momento dei funerali con German che nonostante sia sfinito da un punto di vista fisico per la lunga veglia decide di portare ugualmente sulle proprie spalle la bara della figlia insieme ad altri quattro amici. Manuela (Sheyla Farina) vorrebbe raggiungerlo per dargli sostegno ma Pablo (Carlos Serrano Clarke) non glielo permette sottolineando come complicherebbe le cose. Lo stesso Pablo è alle prese con la decisione se accettare o meno l’ottima proposta di lavoro nel campo dei cavalli che tuttavia lo porterebbe lontano dalla città e da Leonor. Infine, Rita straziata dai sensi di colpi alla fine del funerale si avvicina a German per dirgli la verità ma Cayetana glielo impedisce mettendo in essere una sceneggiata con cui cattura l’attenzione del marito. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Una Vita

Ultime notizie