Continua il percorso nella scuola di Amici di Maria De Filippi di Sergio, il vocalist del Samsara, il famoso locale di Gallipoli dove, ogni anno, arrivano milioni di giovani. Soprannominato il gigante buono, Sergio ha stupito la giuria dei professori sin dalle prime audizioni. Oltre ad avere una voce meravigliosa, infatti, Sergio ha lasciato tutti senza parole cantando con il cuore e riuscendo ad interpretare magnificamente ogni brano. Anche nella puntata odierna di Amici Casting, Sergio non ha deluso le aspettative ed è riuscito a superare lo step con il consenso dell’intera commissione. “Ho cantato senza musica perché voglio trasmettere emozioni” – dice il gigante buono di Amici che, dopo il verdetto dei professori aggiunge – “grazie, per me significa tanto”.
Nella puntata di Amici Casting in onda oggi su Real Time, Marcello e Stefano ci hanno spiegato che fino ad oggi la selezione è stata durissima ma è ora che i ragazzi devono tenere duro se vogliono aspirare al banco di Amici. L’insegnante Natalia Titova ha atteso le ragazze del ballo in sala per una lezione di latino. Le ragazze dovranno dimostrare di avere attitudine in questo tipo di danza. Alcune di loro lo hanno già studiato, mentre per altre si tratta di un genere del tutto nuovo. Gessica vede la Titova come una professoressa severa e bella inquadrata e per questo le piace. Daniela al termine della lezione si è detta molto soddisfatta. Martina ha trovato difficile questo tipo di ballo ma ammette che le è piaciuto e che le piacerebbe lavorarci su. Adesso le ragazze hanno timore che la Titova possa essere altrettanto severa anche nei giudizi. Antonella, Jessica e Daniela sono state chiamate in causa insieme per il giudizio perché tutte e tre si sono distinte dalle altre e per questo possono andare avanti. Martina si muove in modo diverso dalle altre ballerine ma anche lei ha fatto una buona prova e può continuare. Benedetta è stata un po’ in difficoltà e secondo gli insegnanti non è ancora pronta, dunque il suo percorso si è fermato. Le altre ragazze sono passate tutte, con loro grande gioia.
Dopo la prova delle ballerine, è arrivato il turno dei cantanti nella puntata di Amici Casting in onda oggi su Real Time: sono stati chiamati ad affrontare il terzo step. I professori saranno severi ma è normale, lo fanno per scoprire il vero talento, spiega Marcello. Ognuno di loro ha delle caratteristiche particolari. Vito ha il timbro ad esempio, Luca ha una grande espressività, Cristiano è molto energico, Nick è molto moderno e sembra che fino ad ora abbia respirato aria internazionale e questo si riscontra nelle sue esibizioni. Questa volta i ragazzi dovranno mostrare qualcosa di loro che non hanno ancora fatto vedere ai professori. I cantanti si sentono carichi e Stefano li ha raggiunti in sala relax per capire quali sono le loro idee. La prova è complessa e cadere in errore è facile. Per stupire però può bastare poco, ha consigliato Stefano, e non è il caso di strafare e tentare esperimenti. Nick ha chiesto l’uso della pedaliera per creare le sue melodie. Per lui amici casting va avanti. Anche gli Aula 39 hanno passato il turno e dopo di lui è toccato a Sergio il compito di stupire i professori. Egli purtroppo si è lasciato un po’ troppo andare e questo lo ha preoccupato, tuttavia Grazia di Michele ha detto di commuoversi quando lo sente cantare e gli insegnanti hanno deciso di farlo passare al prossimo step. Cristiano ha cercato di dimostrare al meglio le sue doti e i professori, incuriositi, hanno deciso di farlo andare avanti. Luca e Vito sono stati chiamati ad esibirsi insieme al pianoforte su dei brani scelti dai professori. Ciascuno dei due cantanti dovrà ascoltare il piano di battaglia dell’altro e poi eseguirlo al piano. Tutto questo serviva a valutare la loro velocità di adattamento. I professori hanno fatto passare subito Luca, mentre su Vito erano incerti. Il suo timbro è bellissimo ma manca di velocità di adattamento e sicurezza. Il cantante dovrà lavorarci molto e per lui il percorso finisce qui. Alessandro è andato avanti, mentre Leonardo è stato eliminato.
-Ultima puntata settimanale per Amici Casting che, alle 13.50, tornerà in onda su Real Time con una nuova puntata in cui Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, i tutor della scuola più famosa d’Italia, accompagneranno i ragazzi verso l’ultima selezione prima della scelta definitiva che avverrà sabato 23 novembre, in diretta su canale 5. Anche oggi, dunque, non mancheranno le emozioni, le speranze e i sogni di tutti gli aspiranti allievi che, dopo anni di sacrifici, tentano di conquistare uno dei banchi della scuola più ambita d’Italia. Cosa succederà, dunque, oggi nella scuola di Amici? Ci saranno tanti cantanti e ballerini che si presenteranno davanti alle commissioni per essere giudicati. Solo in pochi riusciranno a superare lo step.
Alex Braga è uno dei nuovi professori di musica della scuola di Amici di Maria De Filippi. Conduttore radiofonico e televisivo, Alex Braga è pronto a portare un po’ di musica elettronica nella scuola più famosa d’Italia cercando di tirare il meglio da tutti gli allievi. Il nuovo professore di Amici si presenta su Facebook: “Questo è il mio nuovo camerino. Sono molto onorato che ad Amici abbiano scelto me per portare nel programma un’onda di sperimentazione elettronica e di arte concettuale. Sarà un bel viaggio. Riusciremo a far suonare a Maria De Filippi un’automobile o un cetaceo o almeno un campionatore? Comunque vada, sarà un bel percorso denso e affascinante. Si parte!”, scrive Alex Braga. Cliccate qui per vedere il post.
Stefano De Martino è il grande protagonista della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Il ballerino, con Marcello Sacchetta, accompagna gli aspiranti cantanti e ballerini durante il percorso che porterà solo alcuni di loro ad essere i nuovi allievi della scuola più famosa d’Italia. Per Stefano De Martino si tratta di un ritorno importante anche se, per il momento, non si sa ancora se tornerà anche a far parte del corpo di ballo dei professionisti. Per ore, però, il marito di Belen Rodriguez non si pone il problema e si gode la sua nuova avventura. Tra una puntata e l’altra di Amici Casting, Stefano De Martino si concede anche una pausa, trascorrendo la serata nel ristorante di Belen e concedendosi un peccato di gola. Cliccate qui per vedere il post.
Maria De Filippi ha deciso di fare le cose in grande per la quindicesima edizione di Amici che partirà ufficialmente sabato 23 novembre con la prima puntata su canale 5. Oltre all’arrivo di Fabrizio Moro come insegnante di canto e di Natalia Titova come maestra di ballo, la padrona di casa della scuola più famosa d’Italia ha deciso di rinnovare il cast dei professori per gli aspiranti cantanti aggiungendo due personalità forti e con una grande conoscenza del mondo musicale giovanile come Marco Maccarini e Alex Braga. Il primo è un volto noto ai più giovani per aver lavorato a lungo su Mtv. Il secondo, invece, lavora da anni in radio e nelle televisione musicale e vanta anche una collaborazione con duo comico Lillo&Greg. Per andare d’accordo con i nuovi docenti, i cantanti della scuola di Amici dovranno avere l’umiltà, la passione e la voglia di cercare se stessi.