Il Segreto Anticipazioni / Donna Francisca, Bernarda unica sua erede? Con Maria è rottura totale… (16 e 15 Dicembre 2015)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntata 15 Dicembre: la soap spagnola torna con Maria e Gonzalo in visita a Fernando per voltare definitivamente pagina e chiudere con il passato. 

aurora_ilsegreto
Il Segreto, anticipazioni

Il Segreto, tornerà con una nuova puntata in cui Donna Francisca continuerà a preoccupare tantissimo Mauricio. La signora Montenegro continuerà ad essere minacciata dagli anarchici e la signora, sempre più in crisi dopo essere stata abbandonata da tutti, continuerà ad avere degli atteggiamenti strani. Nel frattempo, Nicolas, il nuovo autista, verrà trattato malissimo da Donna Francisca per la quale si preoccuperanno anche Mauricio e Raimundo che cercheranno di far reagire la donna che però non cambierà il suo stato d’animo. Donna Francisca, indignata per essere stata rifiutata da Maria, deciderà di cambierà il suo testamento nominando come unica erede Bernarda, ormai vicinissima a mettere le mani sull’immensa fortuna della Montenegro. –Nella soap il Segreto vedremo Candela completamente ristabilita e Fernando Mesìa chiedere perdono confessandosi con Don Anselmo. Le sorprese, però, non finiranno qui perché uno dei grandi protagonisti del nuovo appuntamento con la famosissima soap opera spagnola sarà Conrado. Aurora e il geologo sono finalmente liberi di poter essere felici insieme ma in paese arriva una donna misteriosa che, dopo essersi imbattuta in Conrado, lo bacerà appassionatamente. Chi sarà la nuova figura femminile che ha messo gli occhi sul bel geologo? Aurora scoprirà tutto o resterà all’oscuro delle frequentazioni del suo fidanzato? I fans sono sicuri che, purtroppo, per Aurora e Conrado il lieto fine è ancora lontano.

Il Segreto torna domani con una nuova puntata, sempre al pomeriggio, in cui vedremo Fernando al centro della situazione. Il giovane Mesia, infatti, sta meglio e presto sarà trasportato in carcere dove passerà il resto della sua vita. Ma sarà davvero così? Il giovane proverà a corrompere le guardie per riuscire a fuggire e in un primo momento ci riesce ma viene riacciuffato e portato in carcere con buona pace di Don Anselmo che è presente durante l’arresto. E’ a lui che Fernando promette che tornerà per vendicarsi dei fratelli Castro. Intanto, alla villa, Francisca teme per i suoi soldi e la sua eredità dopo le minacce ricevute, cosa ne sarà di lei? L’unico che le è rimasto adesso è Mauricio… ecco qui il promo della prossima puntata

Il Segreto ci aspetta anche oggi con una mini puntata. I fan speravano tanto che le puntate tornassero alla durata di sempre dopo la fine del Grande Fratello ma così non è stato. La nostra amata soap spagnola continua ad andare in onda con puntate di mezz’ora o poco meno con tanto di replicozzo iniziale che non piace ai fan e questo sta facendo slittare l’arrivo del nuovo protagonista all’anno nuovo. Continuando così e tenendo conto che presto ci sarà uno stop per le vacanze natalizie l’arrivo di Bosco e della nipote di Candela potrebbe slittare al nuovo anno, riusciremo ad aspettare tanto?

Torna anche oggi con una nuova puntata in cui vedremo i Castro ancora al centro dell’attenzione. Mentre Francisca è sempre più sola e depressa, i figli della sua odiata Pepa la levatrice sembrano finalmente felici ed entrambi si preparano a nozze imminenti. Ma saranno davvero tutte rose e fiori quelle che verranno? Sembra proprio di no e l’arrivo di una persona che fu molto cara a Conrado scoperchierà una pentola piena di bugie! Il Segreto torna anche oggi con una nuova puntata in cui vedremo Fernando ancora in ospedale  prima del suo trasferimento in carcere. Candela e gli altri possono tornare alle loro vite e, in particolare, presto la pasticcera tornerà a casa ma non nella sua mansarda buia dove è stata prigioniera ma Al Jaral dove sarà accolta come membro della famiglia com’è sempre stato. Proprio il suo incontro/scontro con Fernando ieri ha mandato in tilt i fan che hanno assistito numerosi alla scena permettendo a Mediaset di portare a casa 2.706.000 spettatori con il 23.91% di share. 

Ci riserva nuovi colpi di scena che, a quanto pare, non si esauriranno questa settimana, anzi. La soap spagnola continua (insieme alle due altre colleghe del pomeriggio di Canale 5) e lo farà anche la prossima settimana, almeno all’inizio. Quest’anno le feste sono concentrate vicino al fine settimana e questo potrebbe significare una settimana più corta per la messa in onda che potrebbe non fermarsi. Al momento, infatti, lunedì 21 e martedì 22 Dicembre la messa in onda de Il Segreto è confermata, sempre alle 16.00, e sempre con una puntata in prima tv. Stessa cosa per la puntata di domenica 20 in prime time. Contenti?

Nelle ultime puntate de Il Segreto, la situazione in paese sta lentamente tornando alla normalità. Il virus è ormai storia passata e, grazie all’intervento di Gonzalo e Aurora, tutto è andato per il meglio. I loro amici e la gente del apee si stanno riprendendo, e l’ultima della lista è Candela. La giovane è stata tenuta ostaggio da Fernando per molto tempo, e così, mentre gli altri prendevano la cura necessaria, lei si è ritrovata in balia dell’uomo, che le ha impedito di chiedere aiuto, e per poco non ne ha provocato la morte. Il tutto per poter punire Maria, avendo rapito sua figlia ed essendo intenzionato a portarla lontano da Puente Viejo. Candela, sentendosi sempre più debole, ha tentato la fuga, pugnalando Fernando, che però è riuscito a riprendersi e a colpirla a sua volta. Candela a quel punto si è trascinata fuori, con in braccio la piccola Esperanza. I suoi amici le hanno prestato soccorso, con Fernando sopravvissuto e destinato al carcere a vita, come assicurato dal giudice che si occuperò del suo caso. Mentre Maria e Gonzalo, gonfi di rabbia, decidono che non vogliono avere nulla a che fare con lui, preferendo saperlo in prigione piuttosto che avere un duro faccia a faccia con lui. Candela la pensa diversamente. E’ vero che lui l’ha ferita e quasi uccisa, tenendola in ostaggio molto a lungo, ma in alcune fase della prigionia aveva notato degli atteggiamenti particolari da parte di lui, quasi premuroso nei suoi confronti. Era addirittura corso in paese, ben mascherato, per rubare dei medicinali per farla star meglio. Fu tutto inutile, ma il gesto non era di certo quello di una persona del tutto crudele. Maria e Gonzalo non riescono proprio a capirla, ma lei è decisa nel volerlo raggiungere e parlargli in privato. 

Riassunto di ieri: Fernando non riesce a credere al fatto che lei abbia voluto parlargli, nonostante tutto ciò lui le ha fatto. Candela gli consiglia caldamente di rivolgersi a uno psichiatra, così da poter combattere una volta per tutte i tanti demoni che lo attanagliano. Tutto cambia però nel momento in cui anche Maria e Gonzalo decidono di farsi avanti e parlargli. Lui cambia subito espressione e atteggiamento, una volta resosi conto che i due stanno insieme. Riprende dunque a minacciarli, dicendo loro che gli farà del male. Intanto Francisca ha scoperto che anche Bernarda, così come suo marito ormai defunto, sta nascondendo qualcosa. Si è resa conto di alcuni suoi movimenti a dir poco sospetti e vuol vederci più chiaro in merito. Alla fine scopre che lei ha un legame con gli anarchici, che sono riusciti a entrare in casa proprio graze al suo aiuto, lasciandole un biglietto con una minaccia di morte, ordinandole di lasciare tutti i suoi averi ai lavorati, se voleva avere salva la vita. Francisca si è molto esposta per lei, e rendersi conto di questo tradimento è qualcosa che la ferisce profondamente. Si rende dunque conto che aveva organizzato lei l’aggressione nel bosco, alla quale era riuscita a scampare soltanto grazie alla presenza di Mauricio. Nicolas non è ancora riuscito a trovare lavoro, ma non è felice di quello svolto da Mariana alla Casona. Lo trova a dir poco snervante, e inizia a prendere in considerazione l’idea di chiederle di diventare sua moglie. Qualora lei dovesse accettare però, dovrebbe dire addio a quel lavoro, e in fondo anche alla sua indipendenza. Proseguono intanto i preparativi per la festa che Maria ha voluto organizzare per festeggiare il fidanzamento tra Aurora e Conrado. Ben presto si sposeranno, e i due non potrebbero essere più felici di questo. Ne hanno passate davvero tante, e finalmente vedono la luce in fondo a questo tremendo tunnel oscuro. Maria e le altre donne si stanno dannando l’anima per tenere segreta la festa, così da sorprendere entrambi e festeggiare insieme ad amici e parenti la lieta notizia. Un improvviso ritorno in paese però potrebbe cambiare tutto e rovinare la loro serenità per l’ennesima volta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori