Joe Bastianich/ Sarà ancora lui il più temuto dei 4 giudici del cooking show? (Masterchef Italia 5, prima puntata 17 dicembre 2015)

- La Redazione

Joe Bastianich sarà, per il quinto anno di seguito, uno dei giudici del programma Masterchef Italia, giunto alla sua quinta stagione che debutta questa sera su Sky Uno

joe-bastianich-masterchef
Joe Bastianich

Joe Bastianich sarà, per il quinto anno di seguito, uno dei giudici del programma Masterchef Italia, che appunto giunge alla sua quinta edizione, in onda da giovedì 17 dicembre su Sky Uno. Joe nasce nel Queens a New York nel 1968, da una famiglia che opera nel settore della ristorazione: fin da piccolo Joe vede coi propri occhi come si gestisce un ristorante. Dopo diverse vendite da parte dei genitori, e al termine degli studi, Joe lavora coi genitori nei vari ristoranti, riuscendo ad aprire anche il suo grazie a un prestito da parte degli stessi genitori, ovvero il Becco. Questo diverrà uno dei ristoranti maggiormente di successo, tanto che apparirà in tantissime serie televisive americane. Dopo un periodo assai triste, dovuto alla separazione dei genitori, Joe Bastianich continua a lavorare nel settore della ristorazione, aprendo altri locali sul suolo americano e inizia a viaggiare in tutto il mondo, giungendo in Italia dove, i suoi locali con pietanze provenienti da tutto il mondo, riscuotono un grandissimo successo dalla critica. Bastianich approda in televisione nel 2011, proprio nel ruolo di giudice spiegato di Masterchef, per poi lavorare nella TV Americana con Masterchef Usa, dove affiancherà il celebre cuoco Gordon Ramsey. Bastianich sarà anche il giudice di un programma che però non appartiene al settore culinario: egli, nel 2014, sarà il giurato del concorso di bellezza di Miss Italia.

In questi giorni Joe Bastianich è stato intervistato dal sito web Tvblog.it sulla nuova stagione di MasterChef. Il giudice italo-americano ha parlato di Antonino Cannavacciuolo, nuovo giudice del programma. Bastianich ha sostenuto, cosa che hanno fatto anche gli altri due giudici classici, che l’aggiunta del quarto giudice rappresenta una grande innovazione per il programma. Secondo Bastianich, Cannavacciuolo darà quel tocco differente alla quinta stagione, anche perché lui ha un modo completamente differente di fare rispetto al loro. Se i tre si comportano in maniera dura, Cannavacciuolo è maggiormente propenso a dare dei suggerimenti e non a demolire i piatti che vengono preparati dai concorrenti del programma. Inoltre, lui è maggiormente diretto nei loro confronti e tende a stabilire un rapporto umano e non freddo e distaccato, come spesso fanno loro tre. In maniera amichevole, Bastianich ha spiegato che, lavorare con Cannavacciuolo sarà divertente, visto che i due hanno stretto un buon rapporto durante i mesi di preparazione al programma: il nuovo giudice gli ha insegnato il napoletano, mentre Bastianich, con tanto di sorriso, ha spiegato che ha insegnato l’italiano al collega. Inoltre Bastianich ha rivelato che lo chef è molto goloso, visto che non riesce a dire no ai dolci, sottolineando come spesso, durante la prima colazione, lui rimaneva senza cornetto da gustare, visto che Cannavacciuolo li mangiava tutti senza lasciarne agli altri giudici.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori